8 Tratti Per Ottenere Le Migliori Notti Di Sonno

Se sei come la maggior parte degli americani, passi 13 ore della tua giornata seduto. Ci siamo seduti alle nostre scrivanie, alle nostre macchine ea tavola più spesso di quanto pensiamo.

Quindi non c’è da sorprendersi se quando ti metti a letto alla fine della giornata ti senti irrequieto e incapace di rilassarti. I tuoi muscoli hanno bisogno di attività per una corretta circolazione e salute, e se sei seduto curvo al computer o stressato nel traffico, i tuoi muscoli doloranti avranno bisogno di aiuto alla fine della giornata per rilassarsi.

Fare stretching prima di andare a letto è un ottimo modo per alleviare la tensione e dormire al meglio. La maggior parte delle persone sa di fare stretching prima e dopo l’esercizio, o al mattino per energizzarsi, ma in realtà ci sono un sacco di ragioni per fare stretching anche prima di andare a letto.

Benefici Dello Stretching Prima Di Andare A Letto

Perché lo stretching prima di andare a letto è così benefico per il sonno? Lo stretching non è solo un ottimo modo per fare esercizio fisico regolare, ma ha anche molti benefici per la mente e il corpo.

Per cominciare, sviluppare una routine serale di stretching aiuta il tuo corpo a entrare più rapidamente in uno stato rilassato e a rimanere in un sonno più profondo più a lungo. È meno probabile che ti giri o ti giri se ci sono meno punti dolorosi lungo il collo, la schiena e le spalle. Questo fa bene a te e al sonno del tuo partner.

Lo stretching offre un’ottima attività notturna alternativa allo scorrimento dei social media o alla lettura di e-mail su uno schermo. Gli studi hanno dimostrato che lo yoga e lo stretching possono essere estremamente rilassanti e meditativi se fatti correttamente. Concentrarsi sul proprio corpo e sulle azioni presenti può essere un ottimo modo per separarsi dallo stress della giornata e segnalare al proprio subconscio di smettere di preoccuparsi.

Per coloro che sono più interessati al proprio sonno di bellezza, ci sono stati studi che dimostrano che lo stretching consapevole e regolare riduce effettivamente i segni dell’invecchiamento. Fare stretching prima di andare a letto può aiutare a ridurre i livelli di stress e farti sembrare più giovane.

Questi tratti ti aiuteranno a rilassarti e ad avere un grande effetto sul tuo corpo.

1. Ginocchio Al Petto

Sdraiati sulla schiena sul pavimento o sul materasso, solleva e piega una gamba. Quindi metti entrambe le mani sulle ginocchia e portalo delicatamente al petto. Cerca di rimanere il più rilassato possibile e mantieni la posizione per alcuni secondi. Quindi, ripeti il processo sul lato opposto.

Se una gamba alla volta è comoda per te, puoi anche provare a portare entrambe le ginocchia al petto contemporaneamente.

Ottimo per : questo allungamento ti aiuta a ottenere una grande flessione della colonna vertebrale ed è meraviglioso per la parte bassa della schiena dolorante.

2. Torsione Spinale

Sdraiati sulla schiena, allarga le braccia lungo i fianchi. Solleva la gamba destra e appoggia il piede destro a terra. Incrocia lentamente il piede destro sulla gamba sinistra e lascialo cadere a terra. Puoi usare la mano sinistra per tenere il ginocchio, ma non è necessario premere il ginocchio più del naturale. Per ruotare la testa più a fondo, gira la testa da un lato. Inspira ed espira mentre senti rilassare la colonna vertebrale. Ripeti il processo sul lato opposto.

Questo è un ottimo posto dove stare: Stimolare la mobilità spinale e migliorare la postura grazie allo stare seduti alla scrivania tutto il giorno.

3. Stiramento Laterale

Che tu sia seduto a gambe incrociate o sui talloni con le gambe piegate, alza il braccio sinistro sopra la testa. Il tuo braccio destro dovrebbe essere a terra. Ora piegati a destra e tieni il braccio sinistro sopra le orecchie. Dovresti sentire l’allungamento nella parte sinistra. Ripeti dall’altra parte.

Questo è un ottimo posto dove stare: per una colonna vertebrale più forte, rafforza il tuo nucleo e allunga la colonna vertebrale.

4. Affondo

Da una posizione in piedi o in ginocchio, metti un piede davanti all’altro e fai un affondo. Consenti al ginocchio opposto di sostenere parte del tuo peso.

Tieni la colonna vertebrale dritta e il petto aperto. Quindi vai dal lato opposto.

Utile per: allungare i glutei, i muscoli posteriori della coscia e i flessori dell’anca. Questo tratto è ottimo per i corridori e le persone che si siedono tutto il giorno.

5. 5.

Seduto sul pavimento con le gambe dritte davanti a te, unisci le piante dei piedi. Mentre porti i piedi verso il tuo corpo, tieni la colonna vertebrale dritta. Per approfondire l’allungamento, riposa in questa posizione per qualche minuto.

Questo è un ottimo posto dove stare: allungare l’interno coscia e la parte bassa della schiena.

6. 6.

Inizia sdraiandoti sulla schiena, piegando le ginocchia e mettendo le braccia dietro di te. Quindi, metti le mani sui fianchi. Assicurati che le ginocchia siano almeno alla larghezza dei fianchi. Mantieni la colonna vertebrale dritta e lunga. Sposta le mani in avanti in modo che siano quasi piatte a terra. Quindi, rilassa la testa verso il pavimento. Rilassati in questa posizione. Se le tue spalle sono troppo strette, puoi anche posizionare le braccia lungo i fianchi.

È ottimo per rilassare le spalle e allungare la schiena.

7. L’abbraccio Dell’orso

Iniziando con le braccia allargate, avvolgi le braccia intorno a te come se ti stessi abbracciando. Per approfondire l’allungamento, afferra le spalle e tira. Respira in questa posizione per almeno 30 secondi. Quindi rilascia, allarga le braccia e cambia quale braccio è sopra.

Ottimo per: spalle, braccia, muscoli trapezi e muscoli trapezi. Questa posa può essere usata per darti un po’ di amore per te stesso.

8. 8.

Sdraiati su un fianco con le gambe lungo il muro. Rotolare lentamente sulla schiena e sollevare le gambe verticalmente verso il muro. Rilascia tutta la tensione nei fianchi e respira. Questa posa è più efficace se eseguita per almeno pochi minuti e fino a 15 minuti alla volta. Puoi anche mettere un cuscino o un cuscino sotto i fianchi per un maggiore supporto.

Questo è un ottimo posto dove stare: migliorare la circolazione e i problemi digestivi. Questo è un ottimo modo per rilassarti alla fine della tua routine di stretching.