Le Migliori Recensioni Di Copripiumini

I copripiumini firmati Looma Home sono ultra morbidi e fatti per durare. La fodera è realizzata in cotone a fiocco lungo certificato equosolidale e biologico, ed è realizzata utilizzando un tessuto in raso a un solo strato per dargli una sensazione liscia e morbida.

La trama in rasatello del tessuto lo aiuta a rimanere traspirante e a temperatura neutra per tutta la notte. Ciò consente alla copertura di essere comoda anche per le persone che si surriscaldano. Il copripiumino Looma Home Signature è disponibile in sei colori opachi, oltre a tre colori in edizione speciale.

Looma sostiene la qualità del copripiumino offrendo la garanzia Looma Forever. Puoi scegliere tra doppia XL, full/queen o king size. La spedizione gratuita è disponibile anche per tutti gli ordini in tutto il mondo e gli articoli possono essere restituiti per un rimborso completo o uno scambio entro 7 giorni dalla consegna.

Guida All’acquisto Per Il Miglior Copripiumino

Se non conosci i copripiumini, questa guida ti guiderà attraverso le cose chiave da sapere quando cerchi di acquistare un copripiumino per il tuo letto, incluso il motivo per cui hai bisogno di un copripiumino e quali materiali sono i migliori, così puoi fare acquisti con sicurezza.

Piumino Contro Piumone

Mentre i nomi sono spesso usati in modo intercambiabile negli Stati Uniti, c’è una differenza tra un piumino e un piumone

Copripiumini: Perché Ne Hai Bisogno

Una copertura protegge il tuo piumino. Un piumino o una trapunta è spesso più difficile da lavare a causa delle sue dimensioni e della natura del materiale di riempimento. Una fodera, invece, può essere facilmente rimossa e lavata. La fodera impedisce inoltre l’accumulo di sporco, pelle o allergeni nel piumino.

In secondo luogo, una fodera ti consente di gestire la sensazione del tuo piumino. Puoi selezionare un copripiumino con il tipo di composizione che desideri e che ti fa sentire più a tuo agio. Anche se questo non è così importante se hai un lenzuolo sopra, è comunque importante determinare come si sentirà il tuo piumino.

In terzo luogo, l’utilizzo di una fodera ti consente di trovare un colore o un design più adatto alla tua camera da letto. La maggior parte dei piumini sono semplicemente bianchi e possono mostrare facilmente le macchie. Molti copripiumini sono disponibili in numerosi colori o motivi che possono aiutare a dare al tuo letto un aspetto straordinario.

Materiali

Hai molte opzioni quando si tratta di scegliere il materiale per il tuo copripiumino.

  • Cotone Per la sua morbidezza, questo è il materiale più comune per i copripiumini. C’è una vasta gamma in termini di qualità del cotone e quanto bene è tessuto per formare un copripiumino. Il cotone può trattenere l’umidità, ma di solito è abbastanza comodo per la maggior parte delle persone, soprattutto se è stato ben fatto. In genere cerca cotone a fiocco lungo (come il cotone egiziano) che abbia una migliore esperienza di durata e abbia una sensazione migliore.
  • Lino La pianta del lino è la fonte delle fibre spesse che vengono utilizzate per fare il lino. Queste fibre sono più ruvide di altre fibre, ma durano a lungo e hanno molta traspirabilità. È più spesso e può essere utilizzato in tutte le stagioni grazie al suo peso. Tuttavia, i clienti devono sapere che non sarà setoso o liscio per questo motivo. Ha anche la tendenza a raggrinzirsi facilmente.
  • Flanella La flanella è realizzata spazzolando il tessuto (come il cotone) per dargli più volume. Quando tocchi la flanella, tende a sembrare sfocata e questo le conferisce un elemento di spessore e calore. La flanella è spesso troppo calda in estate, ma è perfetta in inverno.
  • Bamboo Rayon Questo materiale semisintetico è costituito dalle fibre di bambù. È noto per morbidezza e traspirabilità e anche per la sua durata. Può essere miscelato con altri materiali come cotone o poliestere per una maggiore morbidezza.
  • Poliestere Questo materiale artificiale può essere utilizzato in molti stili. Tuttavia, è più comunemente usato per lenzuola e copripiumini. È elegante, elastico e altamente traspirante. La microfibra è un popolare materiale per copripiumini realizzato in poliestere.
  • Miscele I materiali in tessuto vengono miscelati per due motivi: per ridurre i costi combinando un materiale più costoso con uno meno costoso e per bilanciare le insidie di un materiale con i vantaggi di un altro. Ad esempio, le miscele lino-cotone sono una scelta popolare poiché sono meno costose e più comode del puro lino.
  • Materiali organici Quasi tutte le fibre naturali sono disponibili in forma organica. La biancheria da letto biologica è molto popolare per la sua purezza percepita e rispetto per l’ambiente. Se sei interessato alla biancheria da letto biologica, cerca fibre naturali certificate organiche come cotone e lino.

Tessere

La trama è il modo in cui un tessuto viene intrecciato per creare un tessuto. Diverse trame sono diverse nel modo in cui si sentono, respirano e sembrano. È importante scegliere quello giusto.

  • Percalle Questa trama è semplice in cui un filo verticale è avvolto su uno orizzontale. Questo ti dà una sensazione più fresca e croccante al tuo cotone, ma non è morbido o liscio come il raso. Puoi anche chiamarlo tessuto semplice.
  • Raso In questo metodo di tessitura, i fili da verticale a orizzontale non sono uno a uno. Questo motivo di tessitura si traduce in una superficie più liscia e levigata.
  • Twill Twine utilizza un design diagonale che conferisce al cotone una sensazione più forte e più ruvida. A volte il materiale verrà lavato o trattato per renderlo più morbido mantenendo la trama del twill.
  • Raso Una trama bella e intricata realizzata principalmente in seta, il raso ha un fascino senza tempo grazie alla sua sensazione fresca e scivolosa e all’aspetto straordinario. È uno dei tessuti più resistenti.
  • Jersey Jersey lavorato a maglia Il jersey ha la stessa sensazione di comfort di una t-shirt ben indossata. Sebbene possano essere sottili e inclini al pilling, il loro comfort per tutte le stagioni rende i copripiumini in jersey i preferiti.

Chiusure E Chiusure Interne

Chiusure e chiusure interne

Il copripiumino dovrebbe avere un’apertura a un’estremità che permette di inserire il piumino all’interno. Dopo aver posizionato il piumino all’interno della fodera, sigillarlo o chiuderlo. Hai una varietà di opzioni di chiusura, tra cui cerniere, fermagli e bottoni. Nessuno è intrinsecamente migliore di un altro, ma alcuni clienti potrebbero preferire l’aspetto, l’usabilità o la praticità di uno di questi tipi di chiusure.

Un problema che può sorgere con un copripiumino è il movimento del piumino all’interno del copripiumino. Ad esempio, potrebbe accumularsi o sovraccaricarsi su un lato della fodera, richiedendo che l’intera coperta sia stropicciata.

Per evitare questo problema, la maggior parte dei copripiumini sono costruiti con lacci o altri elementi di fissaggio per fissare il piumino all’interno della fodera. I clienti preferiscono avere una copertura con una sorta di chiusura in modo che il piumino sia tenuto in equilibrio.

Dimensionamento, Colore E Design

Mentre la maggior parte dei piumini sono realizzati nelle dimensioni americane di queen o king, i copripiumini e le fodere non sono conformi agli standard americani. Tuttavia, queste dimensioni possono essere utilizzate come linea guida per le dimensioni reali. Quando acquisti un nuovo copripiumino, è importante assicurarsi che si adatti bene all’inserto senza tessuto in eccesso.

Un altro fattore da tenere in considerazione è il modo in cui vuoi che il piumino (e la fodera) si adattino al tuo letto. Alcune persone preferiscono solo una piccola quantità di sbalzo, mentre altri vogliono un piumino di grandi dimensioni che sporga il materasso fino al pavimento. Sta a te decidere quale trapunta è meglio per te. Ma è importante che tu scelga in base ai tuoi sentimenti e non solo all’aspetto. Anche se un piumino di grandi dimensioni può sembrare fantastico, può limitare i tuoi movimenti una volta che sei a letto.

Ci sono molte opzioni per i copripiumini, dal monocolore al multicolore. Cerca una copertura che si adatti bene alla disposizione e alla combinazione di colori della tua camera da letto, comprese le pareti, i mobili e altri letti. Se non sei soddisfatto dell’aspetto del tuo copripiumino, è facile cambiarlo.

Politica Di Reso E Prezzi

Le fasce di prezzo per i copripiumini possono essere piuttosto ampie. Il prezzo dei copripiumini varia in base al materiale (ad es. il lino è più costoso del cotone), nonché alla qualità e al processo di fabbricazione. Marchio, certificazione del commercio equo e solidale, caratteristiche di design extra, come balze e bordi, sono tutti fattori che influenzano il costo.

È possibile trovare ottime offerte su copripiumini di alta qualità di marche meno conosciute o tramite saldi. È meglio aspettare di trovare un copripiumino di qualità a un prezzo accessibile piuttosto che acquistarne uno meno comodo e meno ben fatto. Ti farà risparmiare denaro a lungo termine e sarà migliore per la tua salute del sonno.

I copripiumini venduti con una politica di restituzione ti consentono di testare il copripiumino nella tua camera da letto (30-60 notti), quindi rispedirlo per un rimborso completo. In caso di domande sulla copertura, assicurati di leggere la politica di restituzione.

Cura Del Copripiumino

I copripiumini rendono più gestibile prendersi cura del proprio piumino, ma richiedono alcune cure proprie per rimanere in condizioni eccellenti per tutta la loro vita.

A seconda del materiale del copripiumino, le istruzioni di lavaggio possono variare. Il poliestere e il cotone sono facili da lavare, mentre il lino e il raso richiedono più cure. Il copripiumino dovrebbe avere un’etichetta (di solito all’interno) con le istruzioni di lavaggio. Evita di usare ammorbidenti, in quanto lasceranno residui sulla fodera, indebolendo le fibre e attirando lo sporco.

Tutta la biancheria da letto beneficia dell’asciugatura all’aria, ma la maggior parte dei copripiumini può anche essere messa in un’asciugatrice se non hai tempo o spazio per uno stendibiancheria. Se questo è importante per te, assicurati di ricontrollare se la fodera è adatta all’asciugatrice prima dell’acquisto.