Materasso Queen Vs King - Qual è La Differenza Di Dimensioni Tra I Letti?

Grafico Di Confronto

Qual è La Differenza Tra Re E Regina?

Dimensioni E Dimensioni

Inizieremo con le dimensioni. Il materasso king size misura 76×203 cm. Questo è perfetto per le camere da letto matrimoniali, ed è lì che lo troverai più comunemente. È l’ideale per le coppie in quanto offre spazio più che sufficiente per persona.

In fuorigioco, questo è un materasso che richiede una grande stanza. Per rendere la stanza affollata, non è una buona idea posizionare un materasso king-size in uno spazio piccolo. Inoltre, dovresti tenere conto di ulteriori mobili.

I materassi Queen misurano 60 x 203 cm. La principale differenza sta nella larghezza. Ma 41 cm è ancora abbastanza consistente. I modelli Queen sono adatti a chi preferisce dormire da solo ma necessita di uno spazio più ampio o per le coppie che hanno poco spazio e non vogliono condividere una camera da letto grande. Questo è qualcosa che vale la pena tenere in considerazione.

Comfort

Il comfort di entrambe le soluzioni dipenderebbe seriamente dal fatto che tu dormissi da solo o con un partner. Questa è sicuramente una quantità eccessiva di comfort se sei il re e dormi da solo. È completamente inappropriato e non necessario. Tuttavia, è un’ottima scelta per una coppia in quanto ti fornirebbe lo spazio necessario per persona.

D’altra parte, le opzioni queen-size sono più appropriate per un letto singolo, anche se dovresti prenderlo in considerazione solo se hai il lusso di una camera da letto più grande. Ti consigliamo di scegliere l’opzione queen size se hai lo spazio.

Prezzo

I prezzi di entrambe le soluzioni potrebbero variare notevolmente in base a una miriade di fattori. Tuttavia, è importante notare che il letto king-size di solito sarà più costoso in confronto.

È naturale, infatti, una volta che ci pensi. Ciò deriva dalle maggiori dimensioni del letto. Questo vale anche per gli accessori.

Un set per un letto matrimoniale sarà più costoso di uno per un re. La differenza non è così significativa, quindi non è qualcosa di cui devi preoccuparti. Entrambe le opzioni sono piuttosto popolari e ti offrono un ampio respiro per cercare accessori più economici.

Accessorio

Anche se la regina è molto più popolare di quella king-size, entrambe sono ampiamente distribuite e, in quanto tali, trovare accessori per loro è incredibilmente facile. Letteralmente, ogni negozio specializzato in cui entri ti fornirà una gamma di opzioni per il tuo materasso queen o king size.

Questo non è nulla di cui preoccuparsi. Inoltre, come accennato in precedenza, non vi è alcuna differenza significativa anche nel prezzo e potresti trovare soluzioni convenienti per entrambe le dimensioni.

Dimensioni Della Stanza Consigliate

Dovresti anche considerare questo fatto importante. Sebbene ogni coppia di sposi godrà probabilmente di 41 cm in più di larghezza dal re, è improbabile che ognuno di loro abbia lo spazio.

Devi avere almeno 0,6 m tra i tre lati delle stanze. Tuttavia, questo è solo nel caso in cui non stai cercando di arredare la tua camera da letto. Se desideri includere anche un armadio e altri mobili, dovresti lasciare molto di più. Se la tua camera da letto è inferiore a 12×4,3 m, dovresti prendere in considerazione un materasso king size diverso.

Le dimensioni ideali di una regina sono circa 10 x 3 m.

Ciò consentirebbe abbastanza spazio per le manovre sui lati in modo da non sentirsi affollati.

Sei Una Regina?

Dipende da te e dalle tue aspettative. Un letto matrimoniale è l’ideale se hai intenzione di dormire da solo e disponi di spazio sufficiente. Puoi inserirlo in uno spazio più piccolo di un letto a una piazza e mezza. È più grande di un letto matrimoniale, quindi puoi ospitare più persone.

In termini di comfort, tutto dipende dal materasso e dalle tue preferenze personali. Se ti piace la lunghezza aggiuntiva che fanno molte persone, dovresti preferire questa soluzione e non pensarci due volte.

King Fa Per Te?

D’altra parte, abbiamo letti king-size. Questi sono progettati specificamente per le coppie. Inutile dire che non ne vale la pena se dormi da solo perché potresti fare affidamento su un letto matrimoniale e usare la stanza in più per qualcos’altro.

Tuttavia, se dormirai con il tuo partner, il materasso king-size risplende davvero. Fornisce un notevole spazio per dormire per ogni persona in modo da non dover essere strettamente vicini l’uno all’altro durante le calde giornate estive. D’altra parte, consente anche la profondità necessaria per non far penzolare le gambe. Anche questo è qualcosa di abbastanza sostanziale.