Queste Sono Alcune Idee Interessanti E Diverse Per I Letti A Castello

Materiale

Legna

Il materiale più comune è il legno. Il legno consente una maggiore flessibilità e funzionalità. I letti a castello in legno rappresentano circa il 75% del mercato. Ciò significa che ci sono molte opzioni, anche se sono più pesanti e più costose del metallo.

Ci sono molte opzioni di legno disponibili, con prezzi e aspetti diversi. Questi includono: acero, quercia, ciliegio, noce, legno di gomma (prodotto dagli alberi che sono anche la fonte del lattice), pino e legno ingegnerizzato o composito.

Metallo

I letti a castello in metallo sono più leggeri di quelli in legno, il che li rende più convenienti e più facili da trasportare. Il metallo può avere un aspetto più elegante e moderno a seconda delle tue preferenze.

Qualcosa da considerare quando si sceglie il metallo è la sua tendenza ad arrugginire. Cerca un modello con rivestimento a polvere. È più durevole della normale vernice e, oltre a prevenire la ruggine, resiste anche a graffi, scheggiature e danni ai raggi UV.

Design

Standard

Due materassi singoli, uno sopra l’altro, sono il design più semplice o standard. Ci sarà una sorta di scala per consentire l’accesso al livello superiore. Questa configurazione a soppalco è ideale per i fratelli che condividono una stanza e per i genitori che cercano di risparmiare denaro. È più economico acquistare materassi e telai standard che acquistare gemelli.

A volte un design standard verrà fornito con un materasso intero o doppio sul fondo. Questo è chiamato twin over full, che descriverò più in dettaglio prossimamente.

Futon

Le cuccette futon sono una soluzione ideale per chi vuole creare una zona lounge in camera da letto senza occupare troppo spazio. La struttura ha un futon pieghevole sul fondo (di solito matrimoniale), che può essere multifunzionale come divano o letto. Un soppalco si trova nella parte superiore della struttura, con un materasso futon piatto.

Trundle

Un set con rotelle potrebbe essere l’opzione migliore se hai bisogno di dormire tre persone in spazi angusti. È come una cuccetta standard di giorno, ma di notte puoi estrarre un cassetto nascosto e avere a disposizione un terzo materasso.

Se desideri spazio extra ma non hai bisogno di un terzo materasso, puoi acquistare un letto a rotelle con un cassetto estraibile vuoto. Se hai articoli stagionali a cui non accedi sempre, o hai solo bisogno di più spazio per vestiti e oggetti vari, questo cassetto sarà un vero toccasana.

A Forma Di L

Una cuccetta a forma di L ha un design modulare che occupa ulteriore metratura, ma è l’ideale se stai cercando una soluzione di arredo all-in-one. Esistono diversi modi per strutturare questo tipo di design, ma una configurazione comune è costituita da due materassi gemelli che si intersecano ad angolo retto sulla parte superiore, con un altro materasso e mobili sul fondo.

Loft

I letti a soppalco sono un modo moderno per migliorare l’efficienza organizzativa. Il letto è composto da una zona notte a soppalco nella parte superiore e uno spazio vuoto nella parte inferiore. Trasformalo in un ufficio a casa, in un’area salotto o nella camera dei tuoi animali domestici!

Tre Livelli

Una cuccetta a tre livelli è l’opzione perfetta se hai tre persone e hai bisogno di dormire in uno spazio progettato solo per una. Sebbene assomigli a un normale letto a castello, c’è un terzo materasso e un telaio che si trovano a terra. Questo è il design più conveniente, poiché ottieni tre letti a un prezzo basso.

Scrivania

Ricordando la vita del dormitorio, i letti a castello della scrivania offrono un ufficio proprio sotto la tua zona notte. Anche in questo caso, il soppalco è in cima e, a seconda della fantasia del modello che scegli, puoi avere un ufficio integrato proprio sotto la zona notte. Una scrivania integrata sarà disponibile al livello più elementare. Se ti guardi intorno puoi trovare anche modelli con classificatori, cassetti e scaffali.

Junior

Un letto a castello junior è un’ottima opzione se stai cercando letti per i più piccoli. Questi sono come gli standard, ma sono più bassi del suolo. Alcuni modelli hanno caratteristiche extra per bambini come scivoli e tende.

Novità

Un nuovo letto è incentrato su un tema, che si tratti di uno sport, di una bambola, di una casetta o di una casa sull’albero. Molte volte vengono forniti con cubbies extra, che sono utili per la conservazione. Queste strutture sono divertenti e stravaganti, motivo per cui sono un’ottima scelta per i bambini.

Twin Su Full

Proprio come sembra, twin over full significa che c’è un materasso a grandezza naturale sul fondo e un doppio, o singolo, sulla parte superiore.

A seconda del design, i due materassi possono essere paralleli con il doppio che sporge ulteriormente nella stanza, oppure il doppio potrebbe essere sotto ad angolo retto, il che significa che la testa dei dormienti sarebbe contro il muro anziché accanto ad esso.

Studio

Questo design è molto simile al precedente letto da scrivania. Tuttavia, spesso contiene più funzioni come scaffalature integrate, cassetti e persino gradini con cassetti estraibili per ulteriore spazio di archiviazione.

Triplicare

I letti a castello tripli significano che puoi dormire tre e ci possono essere una varietà di configurazioni. Alcuni includono l’opzione a forma di L discussa in precedenza, che ha due materassi intersecanti nella parte superiore e un terzo nella parte inferiore. Oppure possono essere impilati insieme in una struttura a tre livelli.

Stile

Tradizionale

Come suggerisce il nome, tradizionale è il design standard e più comune. Si compone di un materasso matrimoniale sopra e uno sotto. Una scala permette l’accesso al soppalco.

Rustico

Se stai cercando un aspetto naturale, il rustico fa per te. Questo stile è spesso realizzato in legno non verniciato o legno naturale e ha una struttura tradizionale. Uno potrebbe anche essere fatto di tronchi!

Nazione

Preferisco il termine shabby chic. Puoi trovare letti a castello con dettagli raffinati e fronzoli sottili se stai cercando il fascino del paese. Ottieni punti bonus se il legno è dipinto.

Moderno

Dai un’occhiata ai nostri design moderni per camere da letto per adolescenti e adulti. Questi letti a castello avranno un aspetto più semplice e linee pulite. I letti a castello moderni possono essere bianchi, grigi o neri. Il look moderno di metà secolo degli anni ’50 e ’60 è un altro modo per modernizzare. Quello stile ha un’estetica più voluminosa pur mantenendo un design funzionale.

Contemporaneo

I letti a castello in stile contemporaneo abbracciano gli stili e le tendenze più recenti. Questo stile tende a presentare idee e innovazioni mai viste prima.

Industriale

Un’altra interpretazione del moderno è il design industriale. Tuttavia, è più spigoloso. Vedrai acciaio spazzolato e metallo nero in un design funzionale e pulito. I letti industriali sono per chi vuole essere preso sul serio perché sono pratici e robusti.

Come Rendere Cool Il Tuo Loft Superiore

Il calore aumenta. Questo è il motivo per cui il letto a castello in alto può lamentarsi che fa troppo caldo di notte. Esistono molte soluzioni per combattere il caldo, tra cui un piccolo (ventilatore silenzioso), un coprimaterasso con raffreddamento in gel o trucchi fai-da-te come mettere il lenzuolo superiore nel congelatore prima di andare a letto.

Domande Più Frequenti

Quale Design è Il Migliore Per Le Stanze Piccole?

Se lo spazio è limitato, considerare i progetti che massimizzano l’efficienza. Ecco le mie prime tre scelte e perché:

  • Loft: puoi usare lo spazio sottostante per quello che vuoi.
  • A forma di L: la maggior parte dei tuoi mobili può essere lungo le due pareti, aprendo il resto della stanza.
  • Ottieni un mobile multifunzionale che può essere utilizzato sia per lo studio che per la scrivania.

Qual è La Configurazione Del Letto A Castello Più Singolare?

Perché sono così unici, i letti novità sono spesso i più originali. La mia ricerca mi ha portato a trovare letti che sembrano castelli con torrette, trattori John Deere o persino la Batmobile.

Consigliate Letti A Castello Per Adulti?

Ci sono molte ottime opzioni! Ma la maggior parte degli adulti preferisce dormire su un materasso più grande di un gemello. Suggerisco di prendere un materasso matrimoniale o full size.