Recensione Del Materasso Eco Terra – Recensione E Guida All'acquisto

La linea di fondo

  • Ibrido di lattice ecologico Eco Terra disponibile in medio (6.5) e medio-rigido (6.5)
  • È realizzato in lattice sostenibile, cotone biologico e lana biologica.
  • Un prezzo basso abbinato a valutazioni complessive molto buone rende questo materasso una scelta interessante per chi è attento al budget.

Il materasso Eco Terra, un materasso ibrido in lattice, è l’unico venduto dal produttore americano Eco Terra . L’azienda è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di offrire materassi eco-compatibili, che si riflette nell’uso di materiali naturali e sostenibili da parte di Eco Terras.

Sotto il rivestimento del materasso in cotone biologico è presente uno strato ignifugo di lana organica. Un singolo strato di 8 cm di lattice naturale Talalay – proveniente da coltivatori sostenibili di alberi della gomma – funge da strato di comfort. Segue l’anima di sostegno del materasso, costituita da bobine di acciaio riciclato insacchettate. Ogni materasso ha da 682 a 1.280 bobine. Queste bobine sono suddivise in zone per un supporto specifico.

Al momento dell’acquisto di un materasso, i clienti possono scegliere tra medio (5 su 10) o medio-rigido (6 su 10).

Questa recensione ti aiuterà a capire tutto ciò di cui hai bisogno prima di acquistare un Eco Terra. Include il modo in cui si comporta nei nostri test, come è costruito e come si confronta con materassi simili.

Keith

Consigliato per…

  • Acquirenti attenti al budget. Con un prezzo inferiore rispetto ai modelli ecologici concorrenti, l’Eco Terra è uno degli ibridi di lattice più convenienti. Nonostante i suoi prezzi economici, offre comunque una costruzione di alta qualità e ha ottenuto valutazioni positive dai nostri tester.
  • Dormienti laterali e posteriori. L’Eco Terra è più leggero delle altre opzioni di fermezza. I nostri tester sotto i 59 kg hanno scoperto che l’opzione media li supportava bene, offrendo loro un sonno confortevole con una rigidità minima il giorno successivo.
  • Cuccette laterali superiori a 104 kg. I nostri soggetti di prova più pesanti, in particolare quelli che dormono lateralmente, hanno preferito la media impresa. Hanno riferito che il lattice più solido ha impedito la formazione della maggior parte dei punti di pressione pur consentendo un corretto allineamento spinale.

Non consigliato per…

  • Chiunque richieda un profondo sollievo dalla pressione. Anche se il lattice Talalay è più morbido di Dunlop, Eco Terra non ha lo stesso livello di proprietà di conformazione del memory foam e di alcune polischiume. L’opzione media è morbida, ma chi ha bisogno di un maggiore sollievo dalla pressione potrebbe preferire un materasso diverso.
  • Dormienti di stomaco oltre 104 kg. Queste persone hanno particolari requisiti di fermezza, poiché i materassi troppo rigidi o morbidi possono causare dolore alle anche, alle spalle, alla schiena e alle spalle. Nonostante le sue due opzioni di fermezza, l’Eco Terra non offre un buon supporto per chi ha il sonno più pesante.

Riepilogo Valutazione

I nostri criteri di prestazione e le valutazioni per il letto sono elencati nella tabella seguente.

Durabilità

Isolamento del movimento

Degassamento

Sollievo dalla pressione

Neutralità di temperatura

Supporto per bordi

Rumore

Sesso

Durabilità

Grazie al suo sistema di comfort in lattice e al perimetro della bobina di calibro inferiore nel nucleo di supporto, la durata del materasso Eco Terra sembra essere alla pari con altri ibridi costruiti in modo simile. Dovrebbe durare tra i sette e gli otto anni.

Durabilità

Grazie al suo sistema di comfort in lattice e al perimetro della bobina di calibro inferiore nel nucleo di supporto, la durata del materasso Eco Terra sembra essere alla pari con altri ibridi costruiti in modo simile. La durata prevista è di circa sette-otto anni.

Isolamento del movimento

Grazie al suo sistema di comfort in lattice, il materasso Eco Terra riduce i trasferimenti e li assorbe in misura significativa.

Isolamento del movimento

Il materasso Eco Terra assorbe e riduce notevolmente il trasferimento, in gran parte grazie al suo sistema di comfort in lattice.

Degassamento

Il materasso Eco Terra ha un basso potenziale di rilascio di gas. Tuttavia, coloro che hanno segnalato gli odori affermano che scompaiono entro pochi giorni.

Degassamento

Il potenziale di fuoriuscita di gas è piuttosto basso per il materasso Eco Terra e coloro che segnalano gli odori affermano che si dissolvono entro un paio di giorni.

Scarico della pressione

Il materasso Eco Terra si conforma in qualche modo da vicino e i proprietari di materassi medi riferiscono livelli di riduzione della pressione più elevati rispetto ai proprietari di materassi medi rigidi.

Sollievo dalla pressione

Il materasso Eco Terra si conforma un po’ meglio del materasso Medium Firm. I proprietari di materassi Medium Firm riferiscono un maggiore sollievo dalla pressione rispetto a quelli con materassi medi.

Neutralità di temperatura

I proprietari affermano che il lattice intrappola il calore e fa riscaldare il materasso. Tuttavia, lo strato della bobina fornisce una circolazione d’aria extra.

Neutralità di temperatura

Alcuni proprietari affermano che il lattice può intrappolare il calore, facendo sì che il materasso dorma caldo, ma lo strato della bobina aggiunge una circolazione d’aria extra.

Supporto per bordi

Le bobine di calibro inferiore sul perimetro del nucleo di supporto forniscono un supporto del bordo superiore alla media per il materasso e i disturbi dell’affondamento sono rari.

Supporto per bordi

Il perimetro del nucleo di sostegno è costituito da spire di calibro inferiore. Ciò fornisce un supporto del bordo superiore e riduce la possibilità di affondamento.

Rumore

I proprietari di materassi Eco Terra hanno segnalato scricchiolii e scricchiolii, ma non sono più rumorosi dei materassi ibridi medi.

Rumore

I proprietari di materassi Eco Terra hanno segnalato scricchiolii e scricchiolii, ma non sono più rumorosi dei materassi ibridi medi.

Sesso

L’Eco Terra è reattivo e dovrebbe essere comodo per la maggior parte delle coppie.

Sesso

L’Eco Terra è abbastanza reattivo e dovrebbe essere abbastanza elastico per la maggior parte delle coppie.

A parte il suo isolamento dal movimento al di sotto della media, l’Eco Terra si è comportato molto bene nei nostri test e ha ottenuto valutazioni rispettabili su tutta la linea. Leggi di seguito per saperne di più sulle nostre valutazioni e su come siamo arrivati alle nostre conclusioni.

Valutazioni per la posizione del sonno

Come parte del processo di s, abbiamo valutato il materasso Eco Terra su diversi tipi di corpo e posizioni preferite per dormire. Oltre ai test fisici, abbiamo intervistato il nostro team di esperti del sonno e analizzato le recensioni di proprietari e clienti verificati di materassi. I nostri risultati sono elencati nella tabella seguente.

Puoi trovare maggiori informazioni sulle posizioni per dormire nelle nostre guide per lo stomaco, la schiena, lo stomaco e le traversine miste.

Come Si Costruisce Il Materasso Eco Terra?

La fodera integrata Eco Terras è realizzata in cotone biologico al 100% di provenienza etica, certificata GOTS ed è leggermente trapuntata con bottoni rotondi imbottiti. Sotto c’è uno strato di lana organica al 100% che è stata certificata GOTS.

Eco Terra può utilizzare la lana come ritardante di fiamma naturale. Questo strato consente inoltre a Eco Terra di eliminare la necessità di prevenzioni incendi chimiche. Tuttavia, poiché l’azienda non offre un’opzione senza lana, il materasso non è adatto a coloro che evitano l’uso di prodotti animali.

Lo strato di comfort Eco Terras è di 8 cm realizzato in lattice naturale Talalay. Fornisce un po’ di sollievo dalla pressione ma non ha il contorno del memory foam. Il lattice proviene da alberi della gomma sostenibili ed è anche certificato OEKOTEX Standard 100 per non contenere sostanze nocive.

Il lattice Talalay tende ad essere più soffice del lattice Dunlop, conferendogli una sensazione leggermente più morbida, meno densità e meno ritenzione di calore. Il livello di rigidità del lattice viene misurato utilizzando la deflessione del carico di indentazione (ILD) e l’ILD del lattice Eco Terras differisce a seconda del livello di rigidità del materasso scelto.

L’opzione media ha un ILD di 24-26, che gli conferisce una sensazione più sagomata che è più morbida al tatto, mentre l’opzione media ha un ILD di 29-31, che offre una conformazione moderata e un piccolo affondamento.

Il nucleo di supporto di 20 cm di un materasso Eco Terra contiene da 682 a 1.280 bobine Quantum. Tutto dipende dalle dimensioni. Realizzate in acciaio riciclato e rivestite singolarmente, queste bobine sono suddivise in zone per fornire un supporto ottimale per le traversine. Due calibri di filo (un calibro 16 più stretto per il supporto del bordo e un calibro 15 per il supporto centrale) assicurano che ogni bobina offra la giusta quantità di elasticità.

Le bobine offrono una migliore neutralità della temperatura rispetto ai nuclei di supporto in schiuma grazie al migliore flusso d’aria e alla minima ritenzione di calore. Inoltre, le bobine tascabili tendono ad essere più reattive e di supporto rispetto alle tradizionali molle interne, poiché possono muoversi individualmente sotto il corpo delle traverse senza comprimere le bobine vicine.

L’Eco Terra è alto 28 cm e ha un materasso ibrido in lattice di medie dimensioni. Non è né troppo alto né troppo piccolo, quindi si adatta alla maggior parte delle lenzuola.

Sebbene ci siano solo 8 cm tra la schiuma comfort e il nucleo di supporto, i dormienti più pesanti non dovrebbero preoccuparsi di poter affondare attraverso la schiuma comfort e impegnarsi con le bobine sottostanti.

Quali Sono La Fermezza E La Sensazione?

L’Eco Terra ha due opzioni di fermezza: una media 5 su 10 e una media 6,5 su 10.

Con il suo lattice a ILD inferiore, l’opzione media ha una sensazione più morbida rispetto a quella media. Offre un migliore contornatura e un affondamento leggermente inferiore. Sebbene le preferenze possano variare, i dormienti più pesanti preferiranno materassi più rigidi.

L’Eco Terra ha una sensazione resiliente e rimbalzante indipendentemente da quanto sia solida. Il nostro team di test ha scoperto che l’uso del lattice Talalay fornisce una superficie per dormire che culla il corpo senza contorni significativi, anche per l’opzione di fermezza media. Gli ibridi di lattice sono noti per far sentire gli utenti come se stessero dormendo sul materasso piuttosto che dentro.

Sebbene l’Eco Terra sia dotato di bobine suddivise in zone, i nostri tester hanno scoperto che la differenza tra gli indicatori era abbastanza sottile da non essere percepita a letto.

Ripartizione Delle Valutazioni

Valutazioni Delle Prestazioni

Successivamente, diamo un’occhiata più da vicino alle nostre valutazioni delle prestazioni per il materasso Eco Terra. Queste valutazioni si basano su esperienze verificate di clienti e proprietari, nonché sui risultati dei nostri team di test interni ed esterni.

Poiché l’Eco Terra è stato lanciato solo negli ultimi anni, abbiamo basato la nostra valutazione di durata su ciò che sappiamo sulla sua costruzione e sui materiali utilizzati.

Eco Terra è un ibrido di lattice che combina la durata del lattice naturale con la resistenza di lunga durata delle bobine tascabili. Le bobine insacchettate durano più a lungo delle tradizionali costruzioni a molla interna che utilizzano bobine continue o bonnell perché sono separate e solo una di lunghezza.

Data la sua costruzione eccezionalmente solida per il suo prezzo, abbiamo assegnato all’Eco Terra un punteggio molto buono in questa categoria. Con un uso normale, stimiamo che abbia una durata di sette-otto anni.

L’Eco Terra ha ricevuto un discreto voto da Tucks solo per il suo isolamento dal movimento. Questo lo rende la sua categoria più debole. Il trasferimento del movimento si è verificato quando un partner dormiva con loro, ma la maggior parte dei tester ha affermato che non li avrebbe svegliati di notte.

Sebbene il supporto per bordi Eco Terras rendesse l’isolamento del movimento leggermente più efficace quando il partner si alzava dal letto, causava comunque disturbi.

È più probabile che gli ibridi abbiano problemi di isolamento dal movimento rispetto ai materassi interamente in schiuma, ma l’Eco Terra ha fatto peggio delle sue controparti ibride in questa categoria. Molte persone scopriranno che non li infastidisce, ma chi ha il sonno eccezionalmente leggero potrebbe voler prendere in considerazione un materasso diverso.

Una volta estratto dalla confezione, l’Eco Terra aveva un odore leggermente dolce dovuto alla presenza di un rilascio di gas relativamente innocuo. Tuttavia, i nostri tester hanno confermato che l’odore è svanito rapidamente entro le prime 12 ore, con solo un leggero profumo persistente che è scomparso entro 24 ore.

La maggior parte degli ibridi in lattice come l’Eco Terra subiscono un rilascio di gas significativamente inferiore rispetto ai materassi con schiume sintetiche, consentendo ai clienti di dormire sonni tranquilli sul loro nuovo letto subito dopo l’apertura della confezione.

I nostri tester del sonno e la mappatura della pressione interna hanno entrambi riscontrato che l’Eco Terra si è comportato bene in questa categoria. Tuttavia, coloro che hanno bisogno di un maggiore sollievo dalla pressione potrebbero voler esaminare altri materassi.

Entrambe le opzioni di media e media impresa sono state valutate come di supporto, con una sensazione riflessiva che riduceva al minimo i punti di pressione. Tuttavia, l’opzione di fermezza media aveva una sensazione più sagomata e si sentiva più di supporto. Tuttavia, l’equilibrio tra riduzione della pressione e supporto non era sempre ideale.

Le traversine laterali leggere e di peso medio hanno trovato entrambe le opzioni di materasso troppo rigide, mentre le traversine con pancia più pesante mancavano di supporto rispetto alla versione media e hanno sperimentato punti di pressione e scarso allineamento della colonna vertebrale con l’opzione medio-rigida.

I materassi ibridi in lattice sono spesso molto neutri in termini di temperatura. I nostri test hanno rivelato che Eco Terra si è comportato eccezionalmente bene in questa categoria, superando anche alcune delle sue controparti più costose.

I dormienti caldi hanno riferito di essere stati in grado di mantenere una temperatura confortevole per tutta la notte. I soggetti del test che dormono più freschi, tuttavia, hanno anche riferito di essere a proprio agio.

Ciò è probabilmente dovuto alla costruzione di Eco Terras. Il lattice Talalay è molto neutro rispetto alla temperatura, ancor più del lattice Dunlop. Un buon flusso d’aria attraverso le bobine impedisce che il calore venga trattenuto. Questo aiuta anche a evitare di sentirsi appiccicosi.

I nostri tester sono rimasti colpiti dal supporto dei bordi Eco Terras, che è leggermente al di sopra della media anche per un ibrido a bobina tascabile. Sedersi sul lato del letto lo ha fatto sprofondare, indipendentemente dal peso del soggetto, anche se non in modo così significativo come con un modello interamente in schiuma.

Tuttavia, i nostri tester si sono sentiti molto ben supportati quando hanno dormito vicino ai bordi della superficie del sonno. Ciò era particolarmente vero se inclinavano la parte inferiore del corpo più vicino al centro del letto, a causa della suddivisione in zone della bobina Eco Terras. Nonostante fossero completamente sul perimetro del materasso, non hanno avvertito alcun potenziale roll-off.

Durante i nostri test, l’Eco Terra ha prodotto un livello di rumore medio per un ibrido in lattice. Sebbene lo strato di comfort in lattice fosse silenzioso, i tester hanno riferito di aver sentito le bobine insacchettate scricchiolare delicatamente mentre si arrampicavano sul letto. Gli scricchiolii erano meno evidenti quando si cambiava posizione, sebbene alcuni potessero essere uditi in una stanza totalmente silenziosa. Sebbene non sia abbastanza per infastidire la maggior parte delle persone, questo livello di rumore probabilmente aumenterà leggermente nel tempo con l’invecchiamento delle bobine.

Sia il suo elastico in lattice Talalay che le sue bobine tascabili reattive hanno servito bene l’Eco Terra in questa categoria. Il lattice ha un rimbalzo che non è presente nelle schiume meno elastiche. Inoltre, le varietà Talalay hanno una sensazione morbida che fornisce un’eccellente trazione.

Questi sono i motivi principali per cui Eco Terra ha ottenuto un punteggio molto alto in questa categoria. Tuttavia, ha anche un supporto per i bordi superiore alla media. Quest’ultima qualità è particolarmente utile per le coppie, in quanto consente loro di utilizzare l’intera superficie del sonno anziché essere confinate al centro dei letti.

Valutazioni Dei Dormienti

Quindi, dai un’occhiata più da vicino alle prestazioni dell’Eco Terra per i dormienti in diverse categorie di peso e con diverse preferenze di posizione del sonno.

L’idoneità del materasso può variare a seconda dello stile del sonno e del tipo di corporatura. Ci assicuriamo che tutti i materassi siano testati utilizzando una varietà di tester del sonno.

Nel complesso, i nostri tester del sonno leggero hanno apprezzato il supporto resiliente Eco Terras, in particolare la sensazione leggermente più morbida dell’opzione media. Poiché la maggior parte delle persone di questo peso preferisce i materassi morbidi, non sorprende che siano così contente del supporto Eco Terras. Questo materasso è l’ideale per chi dorme sullo stomaco e sulla schiena. Fornisce un eccellente allineamento per tutta la notte, con una rigidità minima il giorno successivo.

I tester che dormono lateralmente nella categoria hanno scoperto di sviluppare punti di pressione sui fianchi e sulle spalle, anche se utilizzavano un livello di fermezza inferiore. Il lattice Talalay è più sagomato rispetto al Dunlop, ma le nostre leggere traversine laterali si sentivano come se riposassero su punti specifici piuttosto che essere sostenute su tutto il corpo.

L’Eco Terra era più attraente per i nostri dormiglioni di peso medio. Lo strato di comfort in lattice ha fornito un supporto delicato contro le loro curve per un migliore allineamento della colonna vertebrale, mentre le bobine suddivise in zone hanno impedito ai loro fianchi di affondare troppo nel letto. Anche se questo era vero anche per chi ha il sonno addominale, i nostri tester hanno segnalato alcuni fastidi alle spalle e alla parte superiore della schiena in questa posizione.

Le traversine laterali di peso medio hanno avuto esperienze simili alle loro controparti più leggere. Sebbene l’opzione di durezza media creasse meno punti di pressione rispetto all’opzione di durezza media, entrambe le versioni non avevano la sagomatura necessaria per fornire il miglior supporto. Le preferenze per la compattezza variano ma quelli all’estremità più leggera preferivano il mezzo mentre quelli più vicini a 100 kg preferivano il mezzo.

È probabile che l’Eco Terra sia uno dei preferiti per le traversine laterali più pesanti, a differenza delle altre due categorie. L’Eco Terra si sente soggettivamente più morbido a causa del fatto che i pesi più pesanti comprimono meno il lattice. Questa differenza ha permesso alle nostre traversine laterali di questa categoria di ricevere il giusto supporto, in particolare in vita e fianchi, senza sviluppare punti di pressione.

I dormienti sopra i 104 kg hanno sperimentato una certa rigidità il giorno successivo, a causa della mancanza di supporto per alleviare la pressione nella parte bassa della schiena, ma per il resto hanno scoperto che l’Eco Terra offriva un buon sonno. I dormienti dello stomaco in questa categoria hanno trovato l’Eco Terra il meno adatto di tutti i nostri tester, con entrambi i livelli di fermezza non all’altezza di un adeguato sollievo dalla pressione e supporto dell’anca.

Com’è Il Materasso Eco Terra?

Com Il Materasso Eco Terra

Il nostro processo di test ci consente di trovare le somiglianze e le differenze tra i materassi della concorrenza. Questa sezione della recensione confronterà Eco Terra con altri materassi popolari per aiutare i nostri lettori a scegliere il materasso migliore per loro.

Eco Terra vs Brooklyn Bedding Bloom

Brooklyn Bedding ha sei materassi ibridi. Tuttavia, il Brooklyn Bedding Bloom, che è un materasso in lattice ecologico, è l’unico. Il Bloom è un pollice più alto dell’Eco Terra, per la presenza di uno strato di 3 cm di polyfoam ad alta densità alla base del suo nucleo di supporto.

Oltre a questo strato, i due materassi condividono una struttura simile, con una fodera in misto lana-cotone organico, 8 cm di lattice Talalay naturale per uno strato confortevole e 20 cm di bobine in acciaio con tasche.

Sebbene l’Eco Terra sia disponibile solo in versione media e media, la Bloom offre tre opzioni di fermezza: morbida (3,5 su 10), media e compatta (7,5). Questo è il motivo per cui il Bloom ha ottenuto punteggi eccezionalmente buoni in tutti i nostri test, ricevendo valutazioni elevate indipendentemente dalla preferenza di posizione o dal peso.

Tuttavia, poiché il Bloom ha un prezzo significativamente più alto rispetto all’Eco Terra, è anche meno attraente per gli acquirenti attenti al budget.

Eco Terra contro Saatva HD

A differenza dell’Eco Terra, il Saatva HD è un lussuoso materasso a molle con stratificazione comfort in lattice, memory foam e polischiuma. La fodera integrata in cotone biologico è imbottita con 5 cm di polyfoam e utilizza fibre di cardo invece della lana come barriera antincendio naturale, rendendola vegana.

Sotto ci sono 4 cm di lattice naturale Talalay, che è stato suddiviso in zone per offrire un supporto migliore nelle aree in cui le persone tendono a portare più peso. Il memory foam a media densità e il polyfoam completano la stratificazione comfort, seguita da 15 cm di bobine sfalsate e una base di 5 cm di polyfoam ad alta densità.

Il Saatva HD è disponibile solo in un modello 7/10 dal feeling deciso perché è progettato per i dormienti più pesanti. Per questo motivo, è più adatto a chi dorme di peso superiore a 104 kg, in particolare a chi dorme sul fianco e sulla schiena, anche se può piacere anche a chi ha il sonno più pesante sullo stomaco e a chi dorme sul fianco e sulla schiena di peso medio.

Eco Terra vs Avocado Green

Sia l’Eco Terra che l’Avocado Green sono ibridi di lattice realizzati con materiali naturali e sostenibili. L’Avocado Green, sebbene abbia anche un prezzo più alto, offre lattice biologico da collettivi di agricoltori in comproprietà, oltre a un’opzione vegana senza lana.

Al di fuori di questi dettagli, i due materassi differiscono per altri aspetti. Avocado Green può essere acquistato con o senza un cuscino opzionale. È di media impresa (6,5) e ferma (6,5). La stratificazione comfort comprende lana e lattice Dunlop da 5 cm. Questo lattice ha una sensazione più solida di Eco Terras Talalay.

Dispone inoltre di un nucleo centrale di supporto della bobina tascabile da 20 cm che è stato suddiviso in zone per il supporto.

Sebbene Avocado Green sia più adatto per chi ha il sonno più pesante, ha ottenuto buoni punteggi anche tra i nostri tester di peso medio e leggero. Offre una sensazione più fluttuante anche rispetto all’Eco Terra, a causa del lattice Dunlop meno conforme, ma un sollievo dalla pressione leggermente peggiore.

Eco Terra contro Awara

L’Awara è un ibrido in lattice caratterizzato da una copertura in misto lana-cotone biologico, 10 cm di lattice Dunlop organico certificato GOTS al 100% e 23 cm di bobine tascabili che sono state suddivise in zone per un migliore supporto nelle aree in cui le persone tendono a portare più peso.

Più spesso dell’Eco Terra e con un prezzo simile, l’Awara ha una sensazione più solida e rimbalzante grazie all’uso del lattice Dunlop. Questa qualità, insieme a una sensazione di media stabilità di 6 su 10, rende l’Awara attraente per i dormienti più pesanti. I tester per il sonno della schiena e dello stomaco in queste categorie sono rimasti particolarmente colpiti, sebbene l’Awara fosse adatto anche per altre preferenze di posizione e pesi.

Il ridotto sollievo dalla pressione di Dunlop ha rappresentato una preoccupazione per le traversine laterali più leggere. I nostri tester dei pesi leggeri hanno segnalato lo sviluppo di punti di pressione e la rigidità del giorno successivo.