Recensione Del Materasso Layla

La linea di fondo

  • Il materasso Layla è un materasso ribaltabile che presenta un lato che fornisce sollievo dalla pressione e una sensazione più morbida mentre l’altro lato è più di supporto.
  • Laylas è un’opzione a basso prezzo che offre un valore elevato per gli acquirenti.
  • Entrambi i lati sono dotati di strati di memory foam infusi di rame, che aiuta il letto a dormire più fresco rispetto ad altri modelli interamente in schiuma.

Layla Sleep è un’azienda statunitense di materassi e biancheria da letto in attività dal 2016. Il letto di punta del marchio è il Layla Mattress , un modello in memory foam ribaltabile. La versione attuale di questo materasso è stata introdotta per la prima volta.

Un lato del materasso Layla è costruito con 8 cm di memory foam infuso di rame e uno strato secondario di polyfoam contorto. Questo lato ha una sensazione media, che corrisponde a un 4 nella scala di fermezza 1-10. L’altro lato ha 3 cm di memory foam infuso di rame e una sensazione solida. Il nucleo di supporto condiviso dei letti che si trova tra gli strati di comfort è costituito da 11 cm di polyfoam ad alta densità. Il Layla viene fornito con un rivestimento in misto poliestere. Il materasso ha uno spessore di 25 cm.

Questa recensione analizzerà in modo approfondito il materasso Layla in termini di costruzione, prezzo e prestazioni. Saranno incluse le politiche di spedizione e restituzione di Layla Sleeps, nonché le informazioni su materassi simili.

Mari

Consigliato per…

  • Dormienti che pesano 104 kg o meno. I nostri test mostrano che entrambi i lati del letto forniscono un buon supporto e alleviano la pressione per chi ha il sonno leggero e di peso medio.
  • Chi preferisce la sensazione avvolgente del memory foam. Entrambi i lati del letto offrono un profondo assorbimento del corpo, rendendo il materasso una buona scelta per le persone a cui piace dormire piuttosto che su un letto.
  • Dormienti a cui piace l’opzione di impostazioni di fermezza regolabili. Ogni lato del Layla ha una sensazione distinta e i proprietari possono facilmente regolare la fermezza del letto capovolgendolo.

Non consigliato per…

  • Le persone che pesano più di 104 kg potrebbero ritenere che nessuno dei due lati di Laylas offra supporto sufficiente.
  • Persone che preferiscono un materasso più elastico e reattivo.

Recensione Video

Riepilogo Delle Valutazioni

I nostri criteri di prestazione e le valutazioni per il letto sono elencati nella tabella seguente.

Durabilità

Isolamento del movimento

Degassamento

Scarico della pressione

Neutralità di temperatura

Supporto per bordi

Rumore

Sesso

Durabilità

La durata sembra essere alla pari con altri modelli di materassi in memory foam di alta qualità e dovrebbe durare almeno 6-8 anni con un uso quasi regolare.

Durabilità

La durata sembra essere alla pari con altri modelli di materassi in memory foam di alta qualità e dovrebbe durare almeno 6-8 anni con un uso quasi regolare.

Isolamento del movimento

Il materasso Layla isola il movimento in misura significativa, affermano i proprietari, e molti riferiscono di conseguenza un minor numero di interruzioni del sonno notturno.

Isolamento del movimento

I proprietari del materasso Layla affermano che isola il movimento in larga misura e segnalano meno disturbi del sonno notturno.

Degassamento

I materassi Layla non dovrebbero avere un forte odore, come l’abbiamo testato.

Degassamento

I materassi Layla non dovrebbero davvero emettere molto odore rispetto ad altri materassi interamente in schiuma e i nostri test dimostrano che è così.

Scarico della pressione

Il materasso Layla è strettamente conforme per un maggiore dolore e sollievo dalla pressione, e la schiuma infusa di rame può anche migliorare la circolazione nelle traversine.

Scarico della pressione

Il materasso Layla è progettato per adattarsi strettamente al tuo corpo per alleviare il dolore e la pressione. La schiuma infusa di rame può anche aiutare a migliorare la circolazione.

Neutralità di temperatura

Il materasso Layla intrappola il calore meglio di qualsiasi letto in memory foam grazie all’uso di schiume di qualità superiore.

Neutralità di temperatura

Date le schiume di qualità superiore utilizzate, il materasso Layla può intrappolare il calore ma non più del normale letto in memory foam

Supporto per bordi

Il supporto del bordo è un problema comune con i materassi in memory foam, gli acquirenti dovrebbero aspettarsi un po ‘di affondamento attorno al perimetro del letto dove le persone tendono a sedersi.

Supporto per bordi

Il supporto del bordo è un problema comune con i materassi in memory foam, gli acquirenti dovrebbero aspettarsi un po ‘di affondamento attorno al perimetro del letto dove le persone tendono a sedersi.

Rumore

I materassi Layla sono praticamente silenziosi quando si pesa.

Rumore

Il materasso Layla è praticamente silenzioso quando sopporta il peso.

Sesso

Come la maggior parte dei modelli in memory foam, il materasso Layla non è particolarmente elastico e potrebbe non essere abbastanza reattivo per alcune coppie.

Sesso

Il materasso Layla, come la maggior parte dei modelli in memory foam, non è molto elastico e potrebbe non essere reattivo per alcune coppie.

Il Layla ha ricevuto valutazioni favorevoli in molte categorie, tra cui la neutralità della temperatura e l’isolamento dal movimento. Di seguito è riportata una panoramica dettagliata di ciascuna valutazione del materasso.

Valutazioni della posizione del sonno

Abbiamo valutato i materassi Layla in una gamma di tipi di corporatura e posizioni preferite per dormire come parte della nostra valutazione. Oltre ai test fisici, abbiamo intervistato il nostro team di esperti del sonno e analizzato le recensioni di proprietari e clienti verificati di materassi. La tabella seguente mostra i nostri risultati.

Puoi trovare maggiori informazioni sulle posizioni per dormire nelle nostre guide per traversine addominali, addominali, laterali e miste.

Premi Del Materasso Layla

Sulla base delle valutazioni positive del nostro team di test e dei proprietari di materassi, Layla ha ottenuto i seguenti premi nelle nostre guide sui materassi.

Come Viene Costruito Il Materasso Layla?

Il materasso Layla ha una fodera in misto poliestere con un caratteristico design esagonale. La copertura include una cerniera per una facile rimozione. Layla consiglia di lavare a secco la fodera.

Per regolare la rigidità del materasso Layla, i proprietari hanno dovuto togliere la fodera. I proprietari possono capovolgere il materasso per alterare la sensazione.

Sul lato medio-morbido si trova uno strato di memoria infusa di rame di 8 cm. Questo lato è più simile a un materasso in memory foam che culla il tuo corpo, piuttosto che essere sprofondato in esso.

L’altro lato del Layla è realizzato con memory foam infuso di rame che misura 3 cm. Questo lato abbraccia anche il corpo, ma non nella stessa misura del lato medio-morbido. Il lato rigido fornisce più supporto per le persone più pesanti, ma non abbastanza sollievo dalla pressione o culla del corpo per accogliere le persone più leggere.

Il rame ha proprietà rinfrescanti naturali. Poiché entrambi i lati hanno strati di memory foam infusi di rame, il Layla dorme abbastanza fresco rispetto al letto medio in memory foam. Per ulteriori informazioni, vedere la nostra analisi della neutralità della temperatura.

Il lato medio-morbido presenta uno strato di 5 cm di polyfoam contorto sotto lo strato di memory foam. Questo tampone funge da tampone tra lo strato di comfort e il nucleo di supporto più denso.

Il lato rigido non ha uno strato di transizione, con conseguente minore affondamento del corpo e maggiore supporto per gli individui più pesanti.

Il materasso Layla condivide un unico nucleo di supporto con entrambi i lati, proprio come altri letti ribaltabili. Questo strato è costituito da 11 cm di polyfoam ad alta densità. Gli strati più morbidi di ogni lato sono supportati dal nucleo di supporto. Il lato medio-morbido ha uno strato di comfort più spesso, che si traduce in un profondo assorbimento del corpo, mentre lo strato di comfort di 3 cm sul lato rigido offre una barriera molto minore tra il dormiente e il nucleo di supporto.

Il Materasso Layla misura 25 cm di spessore. Questo materasso è paragonabile al materasso in memory foam medio. Il lato medio-morbido, compreso lo strato di polyfoam di transizione, misura 13 cm in totale e il lato rigido misura 3 cm. Alcune persone potrebbero avere difficoltà a salire e scendere dal materasso a causa del suo profilo più basso e anche per l’affondamento lungo i bordi. Consulta la nostra analisi del supporto Edge di seguito per maggiori dettagli.

Che Aspetto Hanno Compattezza E Sensazione?

Il materasso Layla presenta un design ribaltabile che dona a ogni lato una sensazione diversa. Il lato più spesso e morbido sostiene il corpo. Ciò fa sì che i dormienti sprofondano profondamente nel materasso, piuttosto che riposarci sopra. Il lato rigido ha anche una culla per alleviare la pressione, ma non tanto quanto l’altro lato.

Le nostre valutazioni di rigidità per il materasso sono coerenti con Layla Sleeps. L’azienda pubblicizza il lato morbido del materasso come 4 o 13 cm su 10 e il lato rigido come 18 cm su 10.

Ripartizione Delle Valutazioni

Valutazioni Delle Prestazioni

Diamo un’occhiata più da vicino alle valutazioni delle prestazioni del materasso Layla. Le valutazioni delle prestazioni del materasso Layla si basano sui risultati dei nostri team di test interni ed esterni, nonché sulle recensioni verificate dei proprietari di Layla.

Layla Sleep è in attività dal 2016 ed è stata introdotta la versione attuale del materasso Layla. Poiché l’azienda e il modello sono abbastanza nuovi, abbiamo basato la nostra valutazione di durabilità sui materiali utilizzati per costruire il materasso, sulla qualità della costruzione e sui dati sull’esperienza del proprietario.

Sebbene la versione attuale del materasso Layla sia più recente, il suo design è molto simile ai modelli originali. La durata prevista del materasso è da sei a diciotto anni con memory foam premium e materiali di supporto densi. Questo è paragonabile alla durata media della vita del materasso da sei anni a diciotto anni.

I materassi in memory foam come il Layla sono suscettibili alle rientranze del corpo nella superficie del sonno nel tempo. Detto questo, le persone più leggere hanno meno probabilità di notare le impressioni rispetto alle persone più pesanti. Si consiglia di ruotare il materasso dalla testa ai piedi ogni tre o sei mesi per evitare che il letto formi rientranze. Gli strati di comfort possono essere preservati capovolgendo regolarmente il materasso Layla tra i due lati.

Il materasso Layla si è rivelato molto efficace nel prevenire il trasferimento del movimento da entrambi i lati del materasso. Questo è tipico dei materassi in memory foam con tempi di risposta più lenti, mettendo il Layla alla pari con altri modelli di questa categoria. Il materasso Layla è consigliato a chi si sveglia facilmente dai movimenti nel proprio letto.

A due tester del sonno è stato chiesto di sdraiarsi sul Layla contemporaneamente per la nostra valutazione interna dell’isolamento dal movimento. Il lato più morbido è stato più efficace nel ridurre il movimento della superficie, mentre entrambi i lati hanno ridotto il trasferimento in misura significativa. I nostri tester del sonno notturno hanno anche riportato un ottimo isolamento dal movimento su ciascun lato del materasso e coloro che dormivano con un partner non sono stati affatto disturbati dal movimento.

Il materasso Layla emette alcuni gas di scarico quando è nuovo. Abbiamo notato un odore iniziale quando abbiamo tirato fuori il materasso dalla sua scatola. I nostri tester hanno notato un odore più forte e si è dissipato rapidamente, rispetto ad altri materassi interamente in schiuma.

Dopo che il materasso era stato disimballato per alcuni giorni, non c’era odore persistente. Questo è coerente con le recensioni dei proprietari. La maggior parte non si è lamentata degli odori a lungo termine, suggerendo che l’odore non è un grosso problema per i consumatori.

Per valutare il materasso per alleviare la pressione, abbiamo chiesto a tester di pesi diversi di sdraiarsi su un cuscinetto sensoriale, che misura l’accumulo di pressione in diverse aree del corpo. Entrambi i lati del materasso Layla hanno fornito un ottimo sollievo dalla pressione. Tuttavia, ogni lato si è comportato in modo diverso per i tester con pesi diversi.

I dormienti leggeri e di peso medio possono avvertire una certa pressione sulle spalle e/o sui fianchi quando dormono su un lato fermo. Il nostro test di mappatura della pressione ha dimostrato che queste traverse non sono soggette ad alcuna pressione aggiuntiva quando scelgono il lato medio-morbido.

La maggior parte dei dormienti più pesanti sentiva un adeguato sollievo dalla pressione da entrambi i lati del letto. Tuttavia, le persone che sono più pesanti tendono a sentirsi più a proprio agio dal loro lato fermo.

Il materasso Layla, come altri modelli con strati in memory foam, può intrappolare il calore corporeo e farti sentire al caldo. Detto questo, il letto offre una migliore neutralità della temperatura rispetto a molti letti in memory foam concorrenti.

È in parte dovuto alla memory foam infusa di rame che tende ad essere più fresca della memory foam standard. Grazie alla sua forma contorta (o a gabbia di uova), lo strato di polischiuma di transizione sul lato medio-morbido consente all’aria di circolare e aiuta a disperdere il calore.

Poiché è più profondo sotto il corpo, il lato più morbido intrappolerà maggiormente il calore. I nostri tester hanno convenuto che entrambi i lati del materasso Layla offrono una temperatura neutrale superiore alla media per coloro che dormono caldi su tutti i letti in schiuma.

Il materasso Layla offre un buon supporto per i bordi. I nostri tester hanno valutato entrambi i lati del materasso sedendosi e sdraiandosi vicino ai bordi. Il lato rigido più sottile del materasso Layla fornisce una barriera minore tra il dormiente e il nucleo di supporto ad alta densità. Questo lato è meno suscettibile all’affondamento rispetto alla sua controparte più spessa e medio-morbida.

I nostri tester hanno trovato entrambi i lati ragionevolmente stabili quando sono sdraiati sul materasso e non si sono sentiti come se si sarebbero rotolati giù dal letto durante la notte. Hanno notato un significativo cedimento mentre erano seduti sul bordo del materasso. Di conseguenza, alcune persone potrebbero avere difficoltà ad alzarsi e ad alzarsi dal letto. L’affondamento potrebbe peggiorare nel tempo.

Il materasso Layla non fa rumore. Questa è una caratteristica dei materassi interamente in schiuma. Ciò è solitamente dovuto ai rumori dei componenti del materasso come le bobine negli strati comfort e di supporto o le camere d’aria regolabili nei materassi ad aria.

Poiché il materasso Layla è costruito interamente in schiuma, abbiamo scoperto che il letto era completamente silenzioso. Il materasso Layla è l’ideale per le persone che di notte vengono facilmente disturbate grazie alla sua struttura in schiuma.

La memory foam di Layla Mattress è lenta a reagire e non offre la stessa elasticità delle molle interne o degli ibridi. Il materasso Layla consentirà alla maggior parte dei dormienti di sprofondarci, in particolare sul lato morbido.

Ciò può rendere alquanto difficile il cambio di posizione durante il sesso, ma l’affondamento fornisce anche più trazione. Le coppie che sono abituate a cambiare posizione spesso preferiscono il lato più fermo. Tuttavia, coloro che desiderano una maggiore trazione probabilmente preferiranno il lato morbido.

Il materasso Layla non fa rumore quando pesa, quindi è discreto e discreto per il sesso. Entrambi i lati hanno bordi robusti quando i dormienti usano il materasso, consentendo alle coppie di utilizzare l’intera superficie del letto senza preoccuparsi di rotolare su entrambi i lati.

Valutazioni Dei Dormienti

Le impostazioni ideali di fermezza e spessore per un materasso dipendono in gran parte dal peso corporeo, dalla forma e dalla posizione di sonno preferita di chi dorme. Al fine di informare meglio i nostri lettori ed evitare la soggettività nella nostra recensione, il nostro team ha valutato il letto con tester del sonno di diversi tipi di corpo e preferenze di posizione.

Il lato medio-morbido offriva maggiore sollievo dalla pressione e ammortizzazione ai nostri tester leggeri. L’imbottitura extra intorno alle spalle e ai fianchi migliora l’allineamento della colonna vertebrale anche per chi ha il sonno laterale più leggero.

Rispetto al lato medio-morbido, il lato rigido non fornisce la stessa culla di alleggerimento della pressione. Le persone che pesano meno di 59 kg ma non vogliono una culla profonda possono preferire il lato fermo. I nostri risultati indicano che il lato medio-morbido è più comodo per chi ha il sonno medio leggero.

Gli utenti del materasso Layla che pesano in media 58 libbre hanno sperimentato vicino al rimodellamento del corpo su entrambi i lati. Sebbene il sollievo dalla pressione sia stato eccellente, i tester hanno notato una pressione extra nei fianchi e nelle spalle sul lato più solido. In confronto, i tester hanno ritenuto che il lato medio-morbido fosse più favorevole e hanno subito poca o nessuna pressione aggiuntiva.

I dormienti nel gruppo di peso medio spesso preferiscono un equilibrio tra ammortizzazione e supporto. Per questo motivo, una cuccetta di peso compreso tra 130 e 104 kg può trovare più comodi entrambi i lati del Layla, a seconda delle preferenze individuali.

I nostri tester dei pesi massimi hanno trovato il lato fermo molto favorevole. I loro corpi non affondavano molto nello strato di comfort, il che si traduceva in un migliore allineamento spinale e in una minore pressione. Al contrario, i tester hanno trovato il lato medio-morbido troppo morbido e hanno subito un eccessivo affondamento.

Gli individui più pesanti tendono a preferire materassi con impostazioni medio-rigide o rigide. Le superfici più morbide possono cedere eccessivamente, il che può causare disagio e compromettere il supporto. Laylas lato medio-morbido può essere utilizzato da persone che pesano più di 104 kg e preferiscono una culla più profonda. I nostri test indicano che le persone più pesanti si sentiranno più a loro agio sul lato solido e avranno più sollievo dalla pressione.

  • Coprimaterasso Layla

Com’è Il Materasso Layla Rispetto Ad Altri Letti?

Quando si seleziona un nuovo materasso, consigliamo vivamente agli acquirenti di confrontare marche e modelli diversi. Il materasso Layla è paragonato ai migliori letti in memory foam.

Materasso Layla contro Layla Hybrid

L’ibrido Layla Hybrid, prodotto dalla stessa azienda, condivide molte somiglianze con il materasso Layla. Entrambi i letti hanno un design ribaltabile e strati confortevoli di memory foam infuso di rame su entrambi i lati. Il materasso Layla Hybrid ha opzioni di superficie media e rigida, ma ogni materasso può essere ordinato in due livelli di rigidità.

I modelli Layla differiscono principalmente nella costruzione del nucleo di supporto. Il materasso Layla ha uno strato di base condiviso in schiuma ad alta densità, mentre Layla Hybrids utilizza bobine insacchettate per il suo nucleo di supporto condiviso. Il Materasso Layla è molto confortevole e offre isolamento dal movimento, soprattutto sul lato medio-morbido. Tuttavia, anche il materasso Layla manca di un forte supporto per i bordi. E mentre entrambi i materassi dormono relativamente freschi grazie ai loro strati di schiuma infusi di rame, il Layla Hybrid dorme leggermente più fresco grazie al flusso d’aria attraverso il suo strato di bobina.

Il materasso Layla ha un prezzo molto più basso rispetto al Layla Hybrid, ma entrambi i modelli hanno un prezzo coerente con i rispettivi tipi di materasso. Sebbene entrambi vengano forniti con la stessa prova del sonno di 120 notti, il materasso Layla è coperto da una garanzia a vita, mentre la garanzia Layla Hybrids dura 10 anni.

Layla contro Casper

Sebbene non sia ribaltabile, l’Original Casper condivide molte somiglianze di design con il materasso Layla. Questi includono uno strato comfort in memory foam per attutire il corpo e alleviare la pressione, nonché una base in schiuma ad alta densità. Gli strati di comfort in Polyfoam rendono il materasso Casper più reattivo rispetto al materasso Layla.

L’Original Casper ha una sensazione media, che è leggermente più solida del lato medio-morbido Laylas ma significativamente più morbida del lato rigido Laylas. Il Casper, come il materasso Layla, è molto isolante dal movimento e dorme più fresco degli altri materassi interamente in schiuma. I nostri test hanno rivelato che il materasso Layla offre un migliore supporto per i bordi rispetto all’originale Casper.

Layla contro Leesa

Il materasso Leesa è un materasso in schiuma mista realizzato con memory foam e strati di polyfoam. Il Leesa ha un profilo di 25 cm, proprio come il Materasso Layla. La sua superficie ha una sensazione media che risponde lentamente e abbraccia da vicino il corpo, proprio come il lato medio-morbido di Laylas.

Layla e Leesa condividono altre somiglianze, tra cui un eccellente isolamento dal movimento e supporto per i bordi. C’è un notevole affondamento per coloro che si siedono attorno al perimetro. I letti offrono un livello più elevato di neutralità della temperatura rispetto ad altri letti interamente in schiuma. Il supporto per i dormienti pesanti è una delle differenze chiave. Il Leesa non è più rigido del materasso tradizionale, quindi chi ha il sonno più pesante può sentire più pressione. Per i dormienti leggeri e di peso medio, entrambi i letti offrono un ottimo sollievo dalla pressione.

Layla contro nettare

Il materasso Nectar è realizzato con due strati comfort in memory foam e uno strato di transizione in memory foam. Come il Layla, il Nectar ha una tradizionale sensazione di memory foam che risponde lentamente al corpo e fornisce una culla che allevia la pressione.

La compattezza del nettare (6.5) è di media consistenza, conferendogli una sensazione più simile alla superficie più solida del Layla. Sia il Layla che il Nectar isolano molto bene il trasferimento del movimento. Sebbene il nettare riduca la pressione per la maggior parte delle persone, chi ha il sonno leggero può avvertire una certa pressione a causa della sua fermezza.

In un letto queen-size, il Layla è più costoso del Nectar. Tuttavia, entrambi i letti hanno un buon prezzo e dovrebbero essere considerati opzioni di alto valore. Visita il nostro confronto tra materassi Nectar e Layla per maggiori dettagli.