2021: Memory Foam Vs. Spring Beds Quali Sono I Pro Ei Contro Di Ciascuno?

Memory Foam Contro Letti A Molle. La Guida 2021: Somiglianze, Differenze E Cosa è Meglio

Memory Foam Contro Letti A Molle La Guida 2021 Somiglianze Differenze E Cosa  Meglio

Stai cercando di decidere tra un letto a molle o in memory foam? Si tratta di due tipologie di letti totalmente diverse ma qual è il migliore per le vostre esigenze? Quindi puoi scegliere il letto giusto per te, abbiamo analizzato le differenze di funzionalità e sensazione.

Hai bisogno di un materasso? Non sei sicuro di quale materiale scegliere? Sebbene le aziende di materassi siano aperte sulle caratteristiche dei loro prodotti, non sempre c’è una chiara comprensione delle differenze tra i diversi materiali.

Mentre alcune persone preferiranno la schiuma di memoria e altre preferiranno i materassi a molle, non esiste un singolo materiale che sia oggettivamente il migliore per tutti. Vedremo due tipi popolari di materasso e chi potrebbe trarne vantaggio.

Memory Foam

La schiuma di memoria è stata resa popolare da Tempur-Pedic. Questo materiale è stato introdotto da Tempur-Pedic e i letti in memory foam sono diventati rapidamente una scelta popolare per i consumatori di lusso. Il memory foam si adatta al corpo quando viene adagiato.

Si adatta al tuo corpo mentre dormi, disperdendo uniformemente il peso corporeo e riducendo la pressione nelle articolazioni. Il memory foam è morbido e conformabile, il che lo rende così confortevole. Ad alcuni potrebbe non piacere la sensazione di cullare che il materiale fornisce, quindi tienilo a mente.

Sebbene la schiuma di memoria fosse inizialmente costosa, alcune marche sono ancora molto costose. Tuttavia, ci sono state molte opzioni di qualità nel mercato dei materassi a prezzi accessibili.

Materassi A Molle

Materassi A Molle

I materassi a molle sono l’opzione più tradizionale quando si tratta di letti e sono ancora l’opzione più popolare. I materassi a molle sono durevoli, robusti, di supporto e convenienti. Se sei interessato a comprendere i vantaggi di questo tipo di materasso, ci sono diversi tipi con cui devi avere familiarità.

Bobina Su Bobina

I materassi coil on coil utilizzano due strati di coil invece di uno. Il doppio strato di bobine distribuisce il peso corporeo in modo uniforme, ma non fornisce lo stesso rimbalzo del letto a molle a strato singolo.

Innerspring

I materassi a molle utilizzano uno strato di molle che sono interconnesse con fili metallici, creando una superficie per dormire solida e duratura. Questo tipo di letto è per le persone che amano un materasso rigido e gonfiabile. Altri potrebbero non trovarlo attraente.

Bobina Tascabile

Le bobine dei materassi a spirale insacchettate (noti anche come materassi a spirale avvolti singolarmente) non sono collegate direttamente. Ogni bobina viene invece separata dalle altre mediante tela o altri materiali. Ciò consente allo strato di molle di conformarsi maggiormente al tuo corpo, rendendo il letto meno rigido. Inoltre, le bobine insacchettate non trasferiscono molto il movimento e possono rendere il materasso più adatto alle coppie.

Fermezza

Una cosa importante da considerare quando si sceglie il miglior tipo di materasso per le proprie esigenze è la rigidità. La tua posizione preferita per dormire e il tuo peso determineranno la fermezza che è meglio per te. I materassi rigidi sono i migliori per le persone in sovrappeso.

Anche chi dorme sullo stomaco dovrebbe usare un materasso rigido, mentre le persone che si muovono nel sonno dovrebbero optare per un materasso medio. Chi dorme sul fianco dovrebbe prendere in considerazione materassi morbidi poiché questa posizione esercita pressione su fianchi, spalle e fianchi. Un materasso morbido può aiutare a ridurre quella pressione.

Le persone che non sono molto pesanti possono trovare i materassi morbidi una buona scelta. Non affonderanno troppo profondamente nel materasso, il che potrebbe causare un disallineamento. Mentre i letti in memory foam sono disponibili in un’ampia varietà di livelli di rigidità, i letti a molle tendono ad essere più rigidi, a meno che non sia incluso un cuscino o lo si utilizzi con un coprimaterasso.

Temperatura

Una buona igiene del sonno significa dormire alla giusta temperatura. È importante tenerne conto quando si sceglie un materiale per il materasso. Ci sono altri fattori che influiranno su quanto caldo o freddo dormi, come la temperatura della stanza, le coperte e la temperatura corporea naturale.

Diamo un’occhiata alle differenze nella temperatura del sonno con i materassi in memory foam rispetto ai materassi a molle:

Letti In Memory Foam

I letti in memory foam sono realizzati con materiali che assorbono il calore e lo trattengono. Possono essere calde e scomode. Tuttavia, le moderne aziende di materassi in genere lo riconoscono e lavorano per risolvere questo problema utilizzando la tecnologia di raffreddamento nei loro letti in memory foam. Il problema del calore può essere affrontato utilizzando una varietà di tecniche, tra cui schiuma a celle aperte, gel rinfrescante e coperture traspiranti.

Letti Primaverili

I materassi a molle di solito dormono più freschi e non reagiscono tanto alla temperatura corporea poiché le bobine favoriscono il flusso d’aria. Con un materasso a molle, il dormiente dorme sopra il letto invece di sprofondarci dentro, il che impedisce anche l’accumulo di calore in eccesso. Tuttavia, alcuni materassi a molle possono essere ancora caldi anche se hanno strati di schiuma extra che non contengono tecnologia di raffreddamento.

Mal Di Schiena

Ci sono una serie di condizioni che possono portare al risveglio con una sensazione di dolore o rigidità, come l’artrite o la fibromialgia.

Se soffri di mal di schiena, dovresti optare per un letto a molle o un memory foam? Ancora una volta, questo dipende dalle preferenze personali e da ciò di cui hai bisogno per trattare i tuoi sintomi. Un materasso a molle rigido di solito non si adatta affatto al tuo corpo, a meno che non abbia strati di schiuma aggiuntivi sulla parte superiore.

Il memory foam, invece, creerà un abbraccio cullante per il tuo corpo, anche se scegli un modello rigido. I letti rigidi in memory foam possono essere utili per il mal di schiena temporaneo o cronico. Ridurranno anche la pressione e sosterranno il tuo peso.

Durata

I materassi in memory foam non tendono ad essere robusti o durevoli come i letti a molle, ma la loro tenuta nel tempo dipende molto dalla qualità e dal marchio specifico. Se stai trasportando un po’ di peso extra, il tuo letto probabilmente svilupperà impressioni o si abbasserà nel mezzo più velocemente, indipendentemente dal tipo di materasso selezionato.

La migliore linea d’azione per la selezione di un materasso durevole è affidarsi a un marchio di fiducia con recensioni positive degli utenti.

Supporto

Quale tipo di materasso sarà più di supporto per il tuo tipo di corpo e le tue esigenze? Il memory foam reagisce al calore del tuo corpo, modellandosi sulle tue curve e cullando i punti di pressione, anche se i materassi in memory foam sono disponibili in una gamma di livelli di rigidità. Prima di selezionare questo tipo di letto, vorrai sicuramente assicurarti di goderti la sensazione di affondamento fornita dal memory foam, poiché non è per tutti.

Le persone che trovano una posizione in cui dormire e rimangono lì tutta la notte possono godersi la schiuma di memoria perché possono affondare completamente e godersi il sollievo dalla pressione fornito. Le traversine laterali potrebbero preferire la schiuma di memoria ai materassi a molle, poiché questo materasso posiziona tutto il tuo peso su un’area più piccola (i fianchi o le spalle).

Tuttavia, le persone che dormono in una posizione possono sentirsi intrappolate in un materasso in memory foam. Questo dipende anche dal tuo peso e dal livello di rigidità del materasso. Più affondi, più pesante sarai.

Trasferimento Di Movimento

Quando si sceglie un materasso per il proprio animale domestico o partner, il trasferimento del movimento è una considerazione importante. La schiuma di memoria è il materiale del materasso più efficace per assorbire il movimento e impedire a chi dorme di sentirsi disturbato dal movimento.

Un materasso a molle è meglio per chi dorme da solo e cambia spesso posizione. La superficie gonfiabile facilita il riposizionamento. Se non ti muovi durante il sonno, un materasso con bobine potrebbe portare a punti di pressione scomodi, dal dormire su una superficie troppo rigida nel tempo.

Dovresti scegliere con cura il tuo acquisto di materassi. Si spera che queste informazioni ti abbiano aiutato a restringere il tipo di letto su cui dovresti dormire.