Come Dormire In Aereo: Svelati I Nostri Migliori Consigli

Pianifica Il Tuo Viaggio

Probabilmente prenoterai i tuoi voli in anticipo. Quando si tratta di aerei, prima prenoti il biglietto, meglio è. In questo modo, puoi assicurarti di poter ottenere il volo e i posti che desideri per la tua destinazione.

Seleziona Attentamente L’orario Di Prenotazione

Sono un completo tirchio quindi scelgo spesso i voli più economici, volando anche la mattina in orari strani. Questo è un problema perché il mio ritmo circadiano cambia continuamente, specialmente quando volo per lunghe distanze. Voglio dormire, ma il mio corpo è pronto per farmi svegliare, mentre volo durante il giorno.

Prenota un volo per la sera per assicurarmi di dormire meglio. Non sto combattendo contro l’orologio naturale del mio corpo, ma sto imparando a lavorarci.

Considera L’upgrade Alla First O Premium Economy

Se stai cercando il massimo del comfort per dormire, aggiornare la tua classe è sicuramente la risposta per i viaggiatori. Avrai più spazio per muoverti a seconda di dove stai volando. Dovrebbe esserci anche un ottimo supporto per la schiena e molto spazio per le gambe per il massimo comfort. I voli internazionali hanno spesso sedili completamente reclinabili e posti a sedere riservati. Ciò consente il massimo sonno per i passeggeri.

Questo ovviamente costa un bel centesimo, ma la maggior parte delle compagnie aeree consente di riscattare le miglia frequent flyer per un upgrade. Alcune carte di credito hanno programmi di punti che possono essere utilizzati per l’aggiornamento dei biglietti aerei e ti aiutano anche a dormire meglio.

Seleziona I Tuoi Posti

Molte compagnie aeree richiedono l’acquisto del posto al momento dell’acquisto del biglietto. O almeno, hai la possibilità di scegliere dove sarà il tuo posto (prima di salire a bordo). Un posto vicino al finestrino è la scelta migliore se stai cercando di dormire bene. Dovresti essere in grado di appoggiarti al muro dell’aereo con il cuscino. Puoi scegliere su quale lato dell’aereo riposare se preferisci una particolare posizione per dormire.

Se viaggi con altri, probabilmente vorrai sederti insieme, il che dovrebbe rendere il sonno un po’ più facile in quanto non devi preoccuparti di rannicchiarti accanto a un estraneo. Gli studi dimostrano che dormire con un amico può aumentare i livelli di ossitocina, che può portare a sonnolenza. Il tuo partner potrebbe anche riuscire a dormire di più mentre sei a destinazione.

Seleziona Aiuti Per Il Sonno

Chiedi Al Tuo Medico Informazioni Sugli Integratori Naturali Per Il Sonno O Sui Farmaci Per L’ansia

Alcune persone si sentono ansiose durante il volo. Questo può rendere difficile dormire bene la notte. Parla con il tuo medico se hai ansia per il volo. Questo può aiutarti a rilassarti, a dormire e, in definitiva, a rendere il tuo viaggio un’esperienza migliore.

Puoi comprare la melatonina in qualsiasi farmacia. Gli studi dimostrano che favorisce la sonnolenza in modo più naturale rispetto ai sonniferi.

Non è efficace come un sonnifero, ma elimina la possibilità di sentirsi intontiti e altri effetti collaterali.

Investi In Un Cuscino Da Viaggio

Portare un cuscino non deve essere ingombrante e scomodo; I cuscini da viaggio sono uno dei modi migliori per dormire e sostenere comodamente in aereo. I cuscini gonfiabili possono essere confezionati in una piccola borsa.

I cuscini classici hanno la forma della lettera U e si portano al collo. Alcuni sono anche regolabili. Dai un’occhiata alla nostra lista di cuscini da viaggio per vedere alcune delle opzioni disponibili. Potrebbe valerne la pena se viaggi spesso o fai lunghi viaggi internazionali.

Acquista Cuffie Con Cancellazione Del Rumore

Un problema comune a molti che cercano di dormire un po’ su un aereo è il rumore: il rumore dell’aereo stesso, le persone che conversano accanto a te, quel bambino dall’altra parte del corridoio che gioca a tutto volume sul telefono di sua madre. La ricerca ha persino dimostrato che l’esposizione al rumore degli aerei porta a un sonno peggiore.

Le cuffie con cancellazione del rumore possono salvarti la vita, soprattutto se sei sensibile ai suoni esterni durante il sonno (vedi le nostre cuffie preferite per dormire qui). Sono ottimi per le persone in corridoio o nei sedili centrali in quanto non bloccano la visuale se ti appoggi ai finestrini. Assicurati che quelli che scegli siano comodi, però, perché li indosserai per un lungo periodo di tempo!

Scegli Musica/podcast Che Inducono Il Sonno

A volte hai solo bisogno di scappare e affogare il mondo intorno a te per addormentarti. Musica e podcast sono un ottimo modo per farlo, ma devi scegliere quelli giusti! Puoi trovare una varietà di audiolibri, meditazione e podcast del sonno che puoi scaricare sul tuo dispositivo. Questi sono tutti progettati specificamente per portarti nella terra conosciuta come Nod.

La musica classica è sempre la mia preferita; niente può indurre il sonno come il roteare degli avori di Beethoven. Evita la musica troppo stimolante in quanto potrebbe farti rimanere sveglio invece di aiutarti ad addormentarti.

Giorno Del Tuo Volo

Scegli Il Tuo Outfit Comodo… Con I Calzini

Quando si tratta di viaggiare, scegli sempre la funzionalità rispetto alla moda. Anche se potresti non apparire al meglio indossando felpe e una vecchia maglietta, ti sentirai a tuo agio. Assicurati di portare una giacca che puoi sovrapporre ai vestiti in modo da poterla indossare o togliere a seconda che l’aereo sia caldo o freddo.

Inoltre, porta o indossa calzini. Non vuoi essere sorpreso a 30,0.0 m in aria con i piedi gelati. Più ti senti a tuo agio, più facile sarà addormentarsi.

Smettila Di Caffeina

La caffeina assunta prima di andare a letto in aereo o in qualsiasi altra occasione può portare a gravi problemi di salute. Un caffè medio o una bevanda energetica possono influenzare il tuo corpo per 4-6 ore, il che significa che molto tempo dopo aver consumato la caffeina, il tuo corpo può percepirla subito prima di andare a letto.

Sebbene i giorni di viaggio in aeroporto possano essere lunghi, cerca di evitare il più possibile la caffeina.

Mantieniti Idratato, Ma Non Esagerare

Dovresti mantenerti sempre idratato. A causa della natura secca delle compagnie aeree, probabilmente avrai più sete lassù. Evita di bere troppi liquidi per evitare di dover andare in bagno più volte. Si spera che questo ti impedisca di essere interrotto durante il sonno.

Riduci Al Minimo I Bagagli A Mano Per Uno Spazio Extra Per I Piedi

Gli aerei sono notoriamente a corto di spazio per le gambe e spazio, specialmente nei sedili economici. Se puoi, mantieni il bagaglio a mano al minimo: una borsa dovrebbe essere in grado di stare nelle cappelliere e una piccola borsa può stare sotto i sedili di fronte a te.

Se hai intenzione di portare solo una borsa, disponila in modo che i tuoi elementi essenziali siano facili da trovare. Prima del decollo, estrai gli oggetti di cui hai bisogno e riponi la borsa nelle cappelliere per risparmiare spazio sul pavimento.

Fai Un Po’ Di Esercizio Prima Di Partire

L’esercizio fisico può portare la polvere assonnata come nessun altro: dopo quell’iniziale esplosione di energia che molti sentono dopo l’esercizio, un buon allenamento può favorire un sonno migliore e più lungo. Se non vuoi assumere farmaci, ma hai bisogno di ulteriore aiuto per addormentarti, questa è un’opzione.

Sarai più radioso quando andrai in vacanza al mare.

Mentre In Aria

Parla Con Il Tuo Assistente Di Volo

Mi è già successo: stavo per addormentarmi quando ho sentito un colpetto sulla spalla. Poi sento le parole “Vuoi qualcosa da mangiare?” Per evitare che ciò accada, chatta con il tuo assistente di volo prima del decollo. Dì al tuo assistente di volo che dormirai e che non avrai bisogno di essere disturbato, a meno che tu non desideri un drink.

Evita L’alcol

Sebbene l’alcol abbia alcuni effetti sonnolenti e possa alleviare un volo pieno di ansia, in realtà può tenerti sveglio. L’alcol è un diuretico, quindi potresti dover fare viaggi extra in bagno.

È stato anche dimostrato che riduce il sonno REM. Questo è il tipo di sonno che ti dà la migliore qualità di sonno.

Può anche portare alla secchezza delle fauci, incoraggiandoti a bere più acqua, il che porta a più viaggi in bagno, il tutto eguagliando una ricetta per il disastro in termini di sonno.

Prendi La Tua Coperta E Allaccia Le Cinture

Gli assistenti di volo sono tenuti a controllare se la cintura di sicurezza è allacciata, quindi se hai intenzione di coccolarti con una coperta e addormentarti, prova ad avvolgere la coperta intorno a te e poi ad allacciarti. Ciò assicurerà che un assistente possa controllare che la cintura di sicurezza sia correttamente allacciata, senza che tu debba alzarti. Potrebbe anche aiutare a mantenere la coperta al suo posto.

Se Non Riesci A Dormire

A volte non è possibile dormire. Non importa quanti consigli provi e prodotti che acquisti, fare un pisolino in movimento non fa per te. Devi riempire il tuo tempo con qualcosa. Ma cosa?

Prova A Fare Esercizio Con Le Gambe

Gli esercizi per le gambe possono aiutare a prevenire la coagulazione e potrebbero potenzialmente farti stancare. Sollevamento delle gambe, giro delle caviglie e sollevamento delle ginocchia al petto sono alcuni esercizi che puoi eseguire facilmente mentre sei bloccato sui sedili dell’aereo.

Rilassati Con Un Libro

Ho imparato da seduto nelle sale d’attesa o alla motorizzazione per troppo tempo della mia vita per portare sempre un libro ovunque io vada. Fai un salto in libreria per prendere qualcosa che attiri la tua attenzione prima del viaggio. Leggere potrebbe essere proprio quello che devi fare anche per addormentarti.

Prenota Il Tuo Biglietto Per La Notte Arriva

Arrivare alla destinazione della tua compagnia aerea di notte è la soluzione migliore per non riposarti durante il viaggio.

Questo è l’ideale per i viaggi brevi poiché le differenze di orario non sono troppo difficili da regolare. Tuttavia, se stai volando a livello internazionale, potrebbe aiutare il tuo corpo ad adattarsi più velocemente a un nuovo ritmo circadiano. Dopo una lunga giornata di viaggio, è possibile rilassarsi nel proprio letto e dormire bene la notte.