Ecco La Migliore Routine Serale Per Dormire Meglio Ed Evitare L'insonnia

Nelle nostre recensioni sui materassi e nelle guide di confronto dei materassi online, abbiamo sempre sottolineato l’importanza di acquistare un materasso di qualità che sia comodo e di supporto. Un buon materasso è importante, ma non basta per dormire bene la notte.

Potresti avere problemi a dormire, come impiegare troppo tempo per addormentarti o svegliarti spesso di notte.

La tua routine serale determina notevolmente la qualità del tuo sonno e, in connessione, quanto va bene il tuo giorno successivo.

Celebrità, imprenditori e star dello sport fanno della buonanotte una parte integrante della loro giornata.

Cristiano Ronaldo è un famoso calciatore portoghese che ha un allenatore del sonno. Gli consiglia di non usare il telefono o altri schermi per più di 90 minuti prima di andare a letto e di dormire su lenzuola pulite ogni notte.

Sir Richard Branson preferisce la cena con la famiglia e gli amici mentre altre celebrità bruciano incenso e accendono candele profumate.

Puoi migliorare la tua routine notturna per dormire meglio e avere giornate più produttive. Concentrati sul rilassamento del corpo e della mente ed evita le distrazioni.

Gadget E Schermi

La proliferazione di dispositivi in casa è forse il più grande ostacolo al buon sonno. Gli smartphone sono particolarmente dannosi.

Secondo la National Sleep Foundation (NSF), l’uso di gadget a letto o prima di coricarsi può sopprimere gli ormoni del sonno e rendere il cervello più vigile. Questo ti impedisce di addormentarti. Questi gadget ti tengono anche sveglio con le loro vibrazioni e suoni di avviso costanti.

Per almeno un’ora e mezza prima di dormire, metti via tutti i tuoi gadget. Spegni il telefono o mettilo in modalità aereo. Spegnere la TV e spegnere tutti gli schermi non essenziali.

Ciò consentirà al tuo ormone del sonno di iniziare ad accumularsi pronto per dormire.

Se possibile, non portare i tuoi gadget nella tua camera da letto. Procurati una radio sul comodino o una sveglia per svegliarti al mattino. Questo elimina ogni tentazione di alzare il telefono quando non riesci a dormire o senti una notifica.

Rilassante

Ognuno si rilassa a modo suo, quindi trova il tuo.

Se ami leggere, leggi un libro da 30 minuti a un’ora prima di andare a letto. Riscaldati in una vasca e aggiungi oli essenziali come lavanda o menta per aiutarti a rilassarti.

Trascorrere del tempo di qualità con altre persone vicine a te può anche aiutarti a rilassarti e a scaricare lo stress dopo una lunga giornata. Siediti a cena con la tua famiglia o invita un amico. L’ansia e lo stress possono essere ridotti facendo una telefonata notturna a un amico o un familiare lontano.

Altri modi per rilassarsi includono ascoltare musica soft, prendere una tisana rilassante (senza bevande contenenti caffeina) e dedicarsi a un hobby come cucinare, disegnare o lavorare a maglia.

È importante fare esercizio. Anche una breve passeggiata nel pomeriggio può farti sentire più rilassato. Non dovresti allenarti prima di coricarti, poiché il tuo corpo potrebbe non essere in grado di rilassarsi a causa dei livelli di energia più elevati.

Disciplina

Cerca di creare una routine duratura a cui puoi attenerti. Avere un orario rigido con orari specifici per le diverse attività. È importante stabilire un orario per ogni attività.

Una routine costante aiuta ad allenare il tuo corpo e rende più facile abbandonare le cattive abitudini prima di andare a dormire. Attieniti ad esso ogni giorno, anche se puoi deviare un po’ nei fine settimana per appuntamenti notturni o abbuffate di Netflix.

Nota per i medici: parlate con il vostro medico se avete problemi a dormire la notte. Un disturbo del sonno potrebbe essere qualcosa che necessita di cure o cure mediche.

Dai un’occhiata ai miei prodotti preferiti per il 2021!

Scegli una lista >Materassi Coprimaterassi e ImbottitureRaffreddamento/RiscaldamentoCusciniLenzuola

Tocca una scheda in alto per visualizzare le mie scelte migliori per quella categoria.

Degli oltre 60 letti che ho recensito, questi sono i miei preferiti attuali:

I coprimaterassi e le imbottiture sono un ottimo modo per rinfrescare il letto e prolungarne la durata.

I sistemi di raffreddamento/riscaldamento del letto hanno fatto molta strada, specialmente il BedJet, il mio preferito.

Questi cuscini eccellono nell’alleviare il dolore al collo e alle spalle:

Questi set di lenzuola di lusso sono i miei preferiti online:

Ideale per esigenze specifiche Morbido e caldo: lenzuola di raso Parachutes Più lussuoso: lenzuola di lino Brooklinens Lenzuola di lusso biologico: lenzuola Saatva Lofton organiche Traspirante/Freddo: lenzuola di percalle di Parachute o Brooklinen