Guide per materassi

L’acquisto di un nuovo materasso può essere seriamente gratificante. (Dormire più riposante! Meno dolori e dolori al mattino!) Tutta quella ricerca a volte può sembrare un sacco di lavoro. Quindi cosa puoi fare per renderlo più facile?

La durata media della maggior parte dei letti è di 7-10 anni. Dovresti davvero seguire il tuo istinto. Non devi essere un normale acquirente se ti senti a disagio.

Se il processo di acquisto ti ha sopraffatto, sei nel posto giusto. Questa semplice guida all’acquisto del materasso ti aiuterà a restringere le tue scelte e a trovare il letto giusto per te.

Quale tipo di materasso è il migliore?

Ci sono circa otto miliardi di materassi sul mercato, ma ci sono solo una manciata di materassi di tipo .

Ci sono molti tipi di materasso. Riguarda ciò che ti fa sentire più a tuo agio. Alcuni acquirenti sono felici di restare con i letti a molle. Ma se il tuo materasso a molle non ti ha dato il comfort che speravi, potrebbe valere la pena provare un materasso ibrido o un materasso in memory foam.

Trovare il materasso giusto significa restringere le scelte ad alcune possibili opzioni. Ciò inizia con la decisione se prevedi di acquistare un letto a molle tradizionale o un materasso in memory foam.

Materassi a molle

Il tipo di materasso più comune, i materassi a molle utilizzano nuclei di supporto costituiti da piccole bobine metalliche. Le bobine sono ricoperte da strati di schiuma compressa e fibre soffici per un maggiore comfort e ammortizzazione.

Questi letti si sentono elastici e rimbalzanti a causa di tutte le molle. Questa può essere una sensazione piacevole all’inizio, ma è importante ricordare che può causare problemi. Le bobine della molla interna possono iniziare a consumarsi nel tempo. Questo può portare a cedimenti e grumi che riducono la durata del letto.

Materassi In Memory Foam

Sebbene meno comune, questo tipo di materasso è in costante crescita in popolarità.

Il memory foam è costituito da un tipo speciale di poliuretano chiamato schiuma viscoelastica, che ha una struttura reattiva a celle aperte progettata per conformarsi e modellarsi al corpo. La maggior parte delle schiume sono a base di petrolio, ma alcune marche riducono il contenuto di petrolio infondendo la loro schiuma con perline di gel o oli vegetali.

La schiuma di memoria è sensibile alle curve naturali del corpo e può fornire un significativo sollievo dalla pressione. Alcuni dormienti descrivono la sensazione come più sciolta o fluttuante che rimbalzare. I materassi in memory foam ottengono punteggi elevati per il loro comfort e la capacità di ridurre i punti di pressione. Tuttavia, se sei abituato ai materassi a molle, potrebbe volerci del tempo per abituarti.

Materassi Ibridi

I materassi ibridi offrono un doppio sistema di supporto sotto forma di molle e memory foam. Tendono ad avere una sensazione più elastica rispetto ai classici letti in schiuma, ma offrono più supporto rispetto ai tradizionali materassi a molle.

Qual è Il Livello Più Confortevole Di Rigidità Del Materasso?

Ci sono molte opzioni di materasso: rigido, medio o morbido. Quindi, come puoi sapere quale ti darà le migliori notti di sonno? Innanzitutto, sappi che non ci sono standard per questi termini. Ad esempio, un’azienda produttrice potrebbe essere un altro produttore morbido.

Puoi trovare il giusto livello di fermezza per te leggendo le recensioni o provando i letti di persona. Potresti trovare informazioni su quali consumatori lavorano meglio con diversi livelli di fermezza dai siti Web dei produttori.

I materassi di media rigidità sono un buon punto di partenza: sono un’opzione intermedia con un ampio appeal. Ma per capire la tua fermezza ottimale, ti consigliamo anche di considerare cose come:

  • La tua posizione per dormire . Chi dorme sul fianco dovrebbe scegliere materassi medi, mentre chi dorme sullo stomaco dovrebbe optare per materassi rigidi.
  • Non importa se hai dolore cronico. I materassi di media rigidità sono i migliori per alleviare il mal di schiena. Questi letti sono anche ottimi per alleviare il dolore al collo e all’anca.
  • La tua taglia Peso corporeo . Il tuo letto sarà più di supporto se sei più pesante di te. Un materasso più solido potrebbe essere migliore per le persone più pesanti.
  • Sia che tu condivida il letto con un partner. Se tu e il tuo partner avete idee diverse su ciò che conta come comodo, un materasso di media rigidità potrebbe essere un buon compromesso.
  • Imposta Il Tuo Budget

    Un nuovo materasso è un investimento a lungo termine nel tuo sonno e, per estensione, nella tua salute. Vale sicuramente la pena acquistare un materasso di alta qualità piuttosto che un letto economico, ma ciò non significa che devi saltare per l’opzione più costosa là fuori. Ecco un’idea di ciò che otterrai per diversi punti di prezzo.

    • a : Questa è la fascia di prezzo entry-level dei materassi a molle e memory foam. Sebbene un materasso economico possa essere comodo, non avrà caratteristiche fantasiose.
    • A: I materassi in questa fascia di prezzo tendono ad essere sia di qualità superiore che più durevoli rispetto a quelli sotto.
    • Oltre: un comodo materasso può essere trovato a soli € 100. Le opzioni top di gamma offrono extra di lusso come più bobine, strati di schiuma più spessi o materiali extra-lussuosi, che possono essere belli da avere, ma non sono necessari per dormire sonni tranquilli.

    Ricorda che le dimensioni del tuo materasso sono importanti. Più grande è il letto, più pagherai, con i materassi king e california kingsize che sono i più costosi.

    Marche Di Materassi Online Da Considerare

    Ora hai un’idea del tipo e del prezzo del letto che desideri. Preferisci fare acquisti online o in uno showroom tradizionale? Troverai aziende di materassi legacy negli showroom. Può essere confortante avere a che fare con un’azienda nota.

    Ma acquistare un materasso online ha più vantaggi di quanto si possa pensare. I rivenditori online come Amerisleep, Purple e Tuft & Needle si concentrano sui loro siti Web e vendono direttamente agli acquirenti.

    Eliminano l’intermediario, in modo che i consumatori possano raccogliere informazioni e prendere la migliore decisione di acquisto.

    Tuttavia, se ordini un letto online, come fai a sapere se sarà comodo? Potrebbe sembrare che i clienti online siano più felici di quelli che acquistano nei negozi. Tuttavia, questo non è vero. Gli acquirenti di materassi online hanno maggiori probabilità di essere soddisfatti del loro acquisto rispetto ai clienti offline.

    Potrebbe sembrare che avrai più opzioni andando da un negozio all’altro. Può essere difficile confrontare i prodotti tra diversi showroom a causa di marchi legacy. Molti forniscono ai principali negozi di materassi linee uniche o esclusive che esistono semplicemente per rendere più difficile l’abbinamento dei prezzi e lo shopping comparativo. Ciò potrebbe portare a prezzi più alti per i prodotti che non offrono un valore maggiore.

    Lo shopping online è un mondo completamente diverso. I produttori online in genere vendono i loro letti solo attraverso i loro siti web. Ciò rende facile confrontare diversi modelli di materasso e trovare l’opzione migliore per te e per il tuo budget. In effetti, la facilità di confronto è il motivo per cui così tanti acquirenti amano l’esperienza di acquisto del letto online. Quando senti di sapere esattamente cosa stai acquistando, te ne vai con un migliore senso del valore.

    Ce ne sono molti di più. Molte aziende di materassi online offrono la consegna gratuita, generose prove a domicilio e resi senza problemi. È meglio che passare 10 minuti a provare un materasso in un negozio, con un venditore che ti controlla.

    Leggi Le Recensioni

    Hai in mente qualche letto che potrebbe essere il tuo materasso perfetto? Esaminare le recensioni dei clienti può aiutarti a individuare l’opzione con cui sarai più felice, sia che tu stia facendo acquisti online o che stia andando in uno showroom tradizionale.

    Dopo aver provato il letto a casa, le recensioni online possono aiutarti a farti un’idea migliore di come si sentono i clienti al riguardo. Puoi anche apprendere preziose informazioni su un marchio attraverso le recensioni online. Quanto è stato facile acquistare e consegnare il prodotto? Se il cliente aveva bisogno di effettuare un reso, era una seccatura? Vale la pena conoscere un ottimo servizio clienti in quanto potrebbe essere la differenza tra due opzioni di materasso.

    La chiave per utilizzare il feedback dei clienti a tuo vantaggio, ovviamente, è trovare commenti reali e imparziali. I migliori marchi utilizzano un certificatore di terze parti come PowerReviews per verificare le proprie recensioni.

    Avere un certificatore come questo significa che il marchio non può controllare o modificare il feedback che riceve. Quindi, se un cliente scrive qualcosa di poco lusinghiero, non è possibile cambiarlo. È disponibile per tutti da vedere.

    È impossibile verificare che le recensioni dei marchi siano autentiche senza una funzione di verifica. Queste recensioni potrebbero essere reali, ma potrebbero anche essere false o manipolate. E questo potrebbe renderti più difficile confrontare con successo le opzioni e trovare il miglior materasso per te.

    Controlla La Stampa Fine

    Certo, probabilmente stai spendendo la maggior parte del tuo tempo a confrontare le caratteristiche del materasso. Vale la pena esaminare dettagli come la garanzia e la politica di restituzione. Questo tipo di cose potrebbe creare o distruggere la tua esperienza di ritorno se il letto si rivelasse sbagliato o avesse qualche tipo di difetto.

    Innanzitutto, chiedi se il marchio offre una prova gratuita a casa o un periodo di restituzione generoso in modo da poter restituire il materasso se non sei soddisfatto. Ne vale la pena, poiché potrebbero essere necessarie diverse notti o addirittura settimane per abituarsi a un nuovo materasso e decidere se è giusto per te. Il marchio o il rivenditore dovrebbe offrire almeno 30 giorni per restituire il letto, senza fare domande. Ma molti marchi di qualità superiore offrono finestre fino a 90 giorni.

    A proposito di resi, quanto sono difficili? Il reso è soggetto a una commissione di rifornimento? Sarai responsabile dell’imballaggio e della spedizione del letto o te lo consegnerà il produttore? Potrai ricevere un rimborso completo o sostituire il tuo letto con un altro modello dello stesso produttore. Controllare tutti questi dettagli in anticipo potrebbe potenzialmente farti risparmiare un grosso mal di testa lungo la strada.

    Informati anche sulla garanzia. Questi coprono qualsiasi problema con il materasso che non era colpa tua, di solito cose legate alla durata o alla produzione. Una garanzia di 10 anni è l’opzione migliore. Il produttore coprirà anche parte del costo a seconda dell’età del materasso.

    Cronometra L’ acquisto Del tuo materasso

    A volte le cose accadono e hai bisogno di un nuovo materasso al più presto. Potresti essere in grado di risparmiare molto se aspetti. La maggior parte dei produttori e rivenditori di materassi effettuano vendite nei fine settimana festivi prevedibili, ad esempio il Presidents Day, il Memorial Day, il 4 luglio, il Labor Day e il Black Friday. Un evento di sconto può aiutarti a risparmiare centinaia di dollari e permetterti di acquistare un materasso di fascia alta.

    Fai Una Buona Prova

    Anche se preferisci fare acquisti in un ambiente tradizionale da showroom, probabilmente sarai d’accordo sul fatto che solo da cinque a dieci minuti di posa su un materasso nel negozio non saranno sufficienti per determinare se è quello giusto per te. Ci vogliono diverse notti, o anche diverse settimane, per testare davvero un materasso e capire se è giusto per te.

    Quindi, una volta che il tuo letto è stato consegnato, è tempo di dargli un solido test. Ti starai ponendo la domanda più importante: la tua esperienza di sonno è più confortevole? Notare meno rigidità o dolore al mattino è un buon segno. Un secondo segno è sentirsi più svegli al mattino e più energici durante il giorno. Questo perché stai lanciando meno di notte.

    Ecco alcune altre domande:

    • Ti svegli caldo nel cuore della notte? Il tuo materasso potrebbe non essere abbastanza traspirante per te.
    • Il materasso ha un odore chimico? Potrebbe trattarsi di fuoriuscita di gas, che è un evento comune per i nuovi materassi e mobili. Se persiste, contattare il produttore.
    • Ti alzi ogni volta che il tuo partner si muove? Il tuo materasso potrebbe trasferire troppo movimento.

    Domande Più Frequenti

    Le Traversine Laterali Possono Essere Utilizzate Con Un Materasso Rigido?

    Anche se un materasso rigido potrebbe non essere il migliore per chi dorme sul fianco, è una buona opzione per chi dorme sullo stomaco o sulla schiena. Quando una persona che dorme di lato dorme su un materasso rigido, i punti di pressione tendono ad accumularsi nei fianchi e nelle spalle. Chi dorme sul fianco può provare dolore alla schiena se la colonna vertebrale non è allineata correttamente.

    Qual è Il Materasso Migliore Per Il Mal Di Schiena?

    Secondo la scienza, un materasso con una sensazione di media rigidità può alleviare il mal di schiena. Il memory foam e il lattice sono ottime scelte per alleviare la pressione e ridurre il dolore. È possibile un materasso ibrido con uno strato di schiuma o uno completamente in schiuma.

    Dove Si Comprano I Materassi?

    Internet sta diventando un modo sempre più diffuso di acquistare un materasso, grazie all’idea alla base dei materassi in scatola. Un materasso può essere ordinato online e spedito direttamente a casa tua. Molti materassi hanno anche una prova gratuita in modo da poterlo testare a casa tua. I venditori online spesso offrono materassi a prezzi inferiori rispetto ai negozi tradizionali.

    Questo non vuol dire che le persone non stiano ancora acquistando materassi da uno showroom locale o da un negozio di mobili.

    A molti clienti piace ancora provare un modello di materasso in uno showroom prima di acquistarlo.

    Potete Negoziare Il Prezzo Di Un Materasso?

    Potresti essere in grado di negoziare un prezzo più basso nel tuo negozio di materassi locale o ottenere una corrispondenza di prezzo da un altro negozio. Tuttavia, questo non è il risparmio di denaro che potresti pensare, poiché i negozi di materassi aumentano i loro prezzi di un’ampia percentuale. Sebbene i rivenditori online non offrano l’opportunità di negoziare, i loro prezzi sono bassi e iniziano e rimangono bassi.

    Quanto Dovrei Spendere Per Il Mio Materasso?

    Tutto dipende da come prevedi di utilizzare il materasso e da quali caratteristiche e materiali scegli. Se stai cercando un materasso per uso occasionale per una camera degli ospiti, probabilmente non dovrai pagare tanto quanto faresti per un materasso di lusso su cui vuoi dormire ogni notte. I materiali organici come un materasso in lattice con fodera in cotone di solito costano più di un materasso in memory foam con fodera in poliestere.

    Materassi queen-size di qualità sono disponibili per l’acquisto. Ci sono anche alcune gemme rare.

    La Linea Di Fondo Quando Si Acquista Un nuovo Materasso

    Lo shopping del materasso richiede un po’ di guardarsi intorno per trovare opzioni comode che soddisfino le tue esigenze e si adattino alla tua fascia di prezzo. Quindi fai i compiti, sii diligente e non aver paura di guardarti intorno. Vale la pena investire in un materasso che ti dia un sonno migliore e più energia.