La Migliore Maschera CPAP Per Il 2021: La Nostra Guida Completa

La maschera nasale pediatrica Philips Respironics Wisp è una scelta eccellente per i bambini. Il design della giraffa è accattivante e divertente per i bambini. I bambini possono giocare a travestirsi con la loro giraffa, addormentandosi comodamente grazie alla vestibilità sicura.

Più cuscini sono disponibili nel Respironics Wisp. Sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi a diverse dimensioni. Il design leggero e compatto si attacca facilmente alla testa utilizzando il copricapo. Ciò garantisce prestazioni ottimali e una vestibilità aderente.

Questo design senza fronte consente ai bambini di continuare a giocare o guardare la televisione senza doversi preoccupare di perdere la vista. Le funzioni regolabili facilitano l’adattamento del copricapo a scatto quando i più piccoli vogliono muoversi. Con un contatto minimo con il viso, i bambini possono tollerare questo cuscino nasale meglio di altri prodotti per il viso.

Il campo visivo nitido consente a bambini e neonati di indossare comodamente Respironics durante le attività quotidiane. I genitori possono regolare il CPAP senza dover svegliare il bambino o rimuoverlo. Questo design adatto a genitori e bambini è un prodotto apprezzato da molte famiglie.

Informazioni Importanti Sulle Maschere Per L’apnea Notturna

Che Cos’è Un CPAP?

CPAP è una pressione positiva continua delle vie aeree. È una terapia comunemente usata per trattare l’apnea ostruttiva del sonno. La macchina CPAP può essere posizionata su un comodino o un comò accanto al letto. Molte macchine hanno umidificatori collegati o incorporati che inumidiscono l’aria. Includono anche filtri per rimuovere eventuali contaminanti.

Un tubo flessibile viene utilizzato per fornire aria pressurizzata attraverso una maschera nasale o una maschera orale. Le impostazioni specifiche sono determinate da un medico o da un altro medico qualificato durante uno studio del sonno e richiedono una prescrizione.

Qual è Il Processo?

La macchina CPAP ha un piccolo generatore e ventilatore che aspira l’aria dalla stanza, filtrandola e talvolta aggiungendo umidificazione. Le impostazioni prescritte determinano come il generatore pressurizzerà l’aria. L’aria viene forzata attraverso un tubo attaccato a una parte del viso.

L’OSA è una condizione che provoca più periodi di apnea durante la notte quando le vie aeree sono bloccate e gli individui smettono periodicamente di respirare.

Due dei segni più comuni sono il russare e le pause nella respirazione durante il sonno. La macchina CPAP utilizza la pressione dell’aria forzata per mantenere aperte le vie aeree, prevenendo gli episodi durante il sonno.

Tipi Di Maschere CPAP

Le maschere CPAP sono disponibili in una varietà di stili, ma generalmente rientrano nelle tre categorie seguenti: viso pieno, nasale e cuscino nasale. I modelli integrali coprono il naso e la bocca dalla fronte fino al mento. I cuscini nasali focalizzano il flusso d’aria attraverso le narici, mentre le maschere nasali dirigono il flusso d’aria alla base.

Pieno volto

Si consiglia un design a pieno facciale se è necessario utilizzare impostazioni di pressione più elevate o respirare attraverso la bocca. Questi coprono l’intero viso, compreso il naso e la bocca. Avere una superficie più ampia significa che è possibile erogare una pressione maggiore senza irritare gli occhi o le vie respiratorie.

Le montature integrali sono progettate per coprire l’intero viso. Questa zona è meno sensibile per molte persone. Molti individui claustrofobici in realtà preferiscono le maschere a pieno facciale perché toccano solo l’esterno del viso e non entrano in contatto diretto con le vie aeree.

Maschera nasale

Le cornici nasali sono posizionate sulla fronte intorno al naso. Sono tenuti in posizione con un copricapo, che è una serie di cinghie elastiche che avvolgono la testa. Ci sono molte opzioni per questi design.

  • Cuscino nasale: un cuscino nasale è un piccolo cuscino che sigilla le narici. Questo è uno dei telai meno invasivi disponibili, il che lo rende una scelta popolare. C’è pochissimo contatto con il viso e nessuna ostruzione alla vista, quindi puoi continuare a goderti attività come leggere o guardare la TV prima di andare a letto. I cuscini nasali sono una buona opzione per chi respira dal naso e per chiunque abbia peli sul viso che impediscono ad altri tipi di maschere di rimanere al loro posto.
  • Prong nasale
    Simile ai cuscini nasali ma più profondo nelle narici, i rebbi nasali possono essere gonfiati per formare una chiusura ermetica. Queste sono opzioni leggere e non restrittive per le traversine attive. Per mantenere i rebbi al loro posto, il copricapo viene indossato intorno alla fronte e alla corona.

Le punte nasali vengono generalmente utilizzate insieme all’umidificazione riscaldata per prevenire irritazioni e secchezza delle narici. Poiché l’aria viene erogata attraverso rebbi più piccoli, di solito non sono consigliate impostazioni di pressione più elevate. I rebbi nasali sono comunemente usati per i bambini.

  • Culla nasale La culla nasale, un cuscino curvo posizionato appena sotto la base del naso, fornisce una tenuta sicura e confortevole. Questa montatura nasale non deve essere inserita nel naso come altri tipi. La maggior parte dei modelli viene fornita con un copricapo posizionato sopra la testa. Ciò consente di muoversi liberamente e non limita i movimenti. Le culle nasali sono un modo non intrusivo e delicato per ricevere la terapia CPAP.
  • Parti Di Una Maschera CPAP

    Copricapo

    Le montature nasali e integrali sono tenute in posizione da trappole elastiche note come copricapo. I cinturini possono essere realizzati in tessuto con elastico o in silicone. Un singolo cinturino può avvolgere la parte posteriore della maschera o più cinturini che si collegano alla corona.

    Puoi regolare la vestibilità della tua maschera usando le cinghie. Molte maschere hanno clip, fibbie o chiusure a strappo che consentono di rimuovere/installare la maschera in modo rapido e semplice.

    Cornice maschera

    La montatura è il componente principale della maschera ed è ciò che entra in contatto diretto con il naso o il viso. È qui che l’aria viene erogata e tenuta in posizione da un copricapo. La maggior parte dei telai ha un’ammortizzazione integrata o che può essere fissata per migliorare il comfort.

    Cuscino maschera

    Per evitare perdite, la montatura deve creare una tenuta ermetica sul viso o sul naso. Ciò può portare a irritazioni o piaghe da decubito in cui il telaio e la pelle entrano in contatto. Il cuscino aiuta a ridurre al minimo la pressione e ad aumentare il comfort creando una morbida barriera.

    Tubo/tubo flessibile

    Il tubo è ciò che collega la scatola CPAP principale al telaio.

    Il tubo standard è generalmente lungo 1,8 m, per consentire un movimento sufficiente durante il sonno. È possibile acquistare tubi più lunghi separatamente e potrebbero includere funzioni di riscaldamento come il rame.

    I Fattori Chiave Che Devi Considerare Prima Di Acquistare

    Prezzo

    Quando acquisti una maschera, il tuo budget potrebbe essere una considerazione importante. La maggior parte delle opzioni varia nel prezzo da fino a con i telai integrali che sono i più costosi. Cuscini extra possono essere aggiunti ad alcuni modelli in diverse dimensioni e per la sostituzione. Questo aggiunge valore.

    Dimensioni, Compatibilità E Comfort

    Le maschere CPAP sono disponibili in una varietà di dimensioni per adattarsi a diverse forme e strutture del viso. Alcuni modelli sono dotati di cuscini di diverse dimensioni, offrendo agli utenti un’ampia flessibilità per trovare la misura giusta. Molte aziende offrono opzioni speciali per bambini e donne, comprese le montature più piccole.

    Il comfort è molto importante quando si tratta di scegliere una montatura e potrebbe determinare la probabilità di continuare la terapia. Alcuni modelli hanno caratteristiche aggiuntive per migliorare il comfort come imbottitura extra e materiali più morbidi. Fattori come peli sul viso, dentiere o occhiali possono influenzare l’opzione migliore per te.

    Peso Della Maschera

    Le maschere CPAP tendono ad essere leggere. Tuttavia, i telai integrali sono i più pesanti. I copricapi realizzati in silicone possono aggiungere peso extra rispetto ai cinturini in tessuto.

    Cuscini Riutilizzabili

    Molti telai sono dotati di cuscini rimovibili che possono essere facilmente sostituiti con dimensioni diverse o sostituiti nel tempo. La maggior parte dei cuscini dovrebbe essere sostituita ogni pochi mesi o quando iniziano a mostrare segni di usura.

    Materiali Di Costruzione

    La maggior parte delle montature CPAP oggi sul mercato sono prive di lattice e realizzate con materiali a base di silicone. Molti modelli hanno cuscini rimovibili realizzati in tessuto, gel o schiuma. Le cinghie possono anche essere a base di silicone o realizzate con un materiale in tessuto elastico con elastico all’interno.

    Impostazione Della Pressione

    Il medico determinerà le impostazioni della pressione e di solito sono incluse nella prescrizione.

    Le impostazioni ad alta pressione possono causare irritazione, quindi potrebbero essere consigliati modelli a pieno facciale. Sebbene le montature nasali siano più adatte per impostazioni di pressione da basse a moderate (alcune sono state progettate appositamente per funzionare con impostazioni più elevate), funzionano bene con una varietà di impostazioni di pressione.

    Naso Chiuso O Congestione Nasale

    La terapia CPAP erogata attraverso una cornice nasale potrebbe non essere la scelta migliore se hai un naso cronicamente chiuso. Sono necessari passaggi chiari affinché le strutture nasali funzionino. Le montature per il viso intero forniscono aria sia attraverso la bocca che il naso e sono una buona opzione se i passaggi nasali sono bloccati o congestionati.

    Garanzia

    Tutti i telai sono coperti da una garanzia del produttore limitata. Questa garanzia copre qualsiasi parte difettosa e sarà sostituita o riparata gratuitamente. La maggior parte dei telai viene fornita con una garanzia di 90 giorni. Tuttavia, alcune aziende offrono garanzie estese fino a 2 anni. È possibile includere il copricapo oppure acquistare una garanzia separata.

    Manutenzione

    La maschera deve essere pulita quotidianamente a mano utilizzando un sapone puro e delicato (evitare l’uso di saponi aggressivi, candeggina, soluzioni antibatteriche o a base di alcol). Anche la maschera e il copricapo devono essere lavati a mano una volta alla settimana utilizzando lo stesso approccio. Rimuovere il trucco di notte e posizionare la maschera su un viso pulito contribuirà a migliorare la longevità.

    Domande Frequenti

    Quanto Tempo Ci Vuole Per Abituarsi?

    Potrebbe volerci del tempo prima che ti abitui alla terapia CPAP se è la prima volta. Mentre ognuno sperimenterà un processo di adattamento diverso, la chiave per il comfort è una maschera che si adatti correttamente. Provare diversi stili per vedere cosa si sente meglio può essere utile.

    Prova a fissare piccoli obiettivi, come indossare il CPAP solo per pochi minuti mentre leggi o guardi la televisione prima di andare a letto. Aumenta gradualmente il tempo che dedichi a queste attività fino a raggiungere il tuo obiettivo. Puoi anche concentrarti sugli effetti positivi della terapia come l’aumento di energia durante il giorno.

    Quali Sono Gli Effetti Collaterali Dell’utilizzo Di Uno?

    Piaghe da decubito, secchezza del naso e della bocca e irritazione della pelle e degli occhi sono alcuni degli effetti collaterali più comuni. L’uso di aria umidificata e la garanzia di una corretta vestibilità sono i modi migliori per prevenire queste complicazioni. Le gocce saline possono essere utilizzate anche per alleviare la secchezza intorno al naso e agli occhi.

    Potrebbe essere più difficile addormentarsi e rimanere addormentati durante il periodo di adattamento. Continuando a utilizzare la terapia CPAP, il sonno migliorerà nel tempo. Potresti sentirti più riposato e risvegliato che mai.