Recensione E Guida Ai 5 Cuscini Di Raffreddamento Più Votati

Questo particolare prodotto contiene l’ultima tecnologia in memory foam: memory foam a celle aperte, il che significa che l’aria è in grado di viaggiare meglio, regolando il calore. Questo cuscino è realizzato con Cooling Gel che crea una superficie di sonno fresca e ti mantiene fresco per tutta la notte.

Consigliamo questo cuscino rinfrescante per chi dorme sulla schiena e sul fianco. Classic Brands afferma che il soppalco di 13 cm del cuscino sostiene la testa indipendentemente da come si dorme.

Cosa lo rende così eccezionale?

  • Il design reversibile lo rende perfetto sia per le notti fresche che per quelle calde. Lo strato di gel aiuta a mantenerti fresco e disperde il calore, favorendo il flusso d’aria.
  • Ipoallergenico significa che il prodotto è adatto a persone con allergie.
  • È lavabile in lavatrice e facile da pulire.

Ci Sono Alcune Altre Opzioni Da Considerare

Xtreme Comforts Slim Ottimo Per Chi Dorme Con Lo Stomaco

METTE IN RISALTO

  • Ci sono tre taglie disponibili
  • Copertura in bambù micro ventilato Kool-Flow
  • Certificato CertiPUR USA
  • Ipoallergenico
  • Lavabile in lavatrice

Il cuscino Perfect Cloud Dual Option è stato specificamente progettato per mantenerti fresco nelle notti calde. Ti farà sentire riposato, a tuo agio e libero dal sudore. Il cuscino di raffreddamento ha due lati per massimizzare il suo valore. Lo strato di gel rinfrescante su un lato regola la temperatura e aiuta a combattere il calore. L’altro lato del cuscino è dotato di una morbida schiuma di memoria per le serate fredde nei mesi più freddi, permettendoti di usarlo tutto l’anno.

Non importa da che parte stai riposando, dovrebbe sostenere delicatamente il collo e la testa, alleviando la pressione dalla colonna vertebrale e assicurando che il tuo collo sia sostenuto.

Cosa lo rende così speciale?

  • Il cuscino presenta fori di ventilazione e un design a soffietto progettato per mantenerti fresco e fresco per tutta la notte.
  • I mesi più caldi spesso provocano allergie implacabili e l’uso di un cuscino resistente alle particelle che causano dolore potrebbe essere di enorme aiuto durante queste stagioni. Impiegando un design ipoallergenico, Perfect Cloud dovrebbe resistere agli acari della polvere e ad altri allergeni.

Come Scegliere Un Cuscino Freddo/freddo

I cuscini rinfrescanti sono disponibili in molte confezioni diverse. Esistono diversi tipi di design, materiali e forme. Ecco una carrellata delle tipologie più comuni attualmente disponibili sul mercato:

Gel O A Base D’acqua?

Molti cuscini freddi hanno uno strato esterno di gel o, meno spesso, uno strato d’acqua. Il processo di conduzione, questi gel assorbono il calore corporeo dalla testa e dal collo e lo disperdono sul gel o sullo strato d’acqua per darti una sensazione di freschezza.

I cuscini in gel possono essere trovati qui Comunemente usati Per il massimo comfort, sono spesso combinati con la schiuma di memoria. Le prestazioni di raffreddamento del gel dipendono molto dalla qualità del modello.

Le opzioni per l’acqua sono disponibili in una varietà di gusti. personalizzabile, stabile Si modellano sui contorni . Possono fornire un supporto eccellente per il collo o la schiena. L’ aspetto negativo di questi cuscini possono essere pesanti e piuttosto rumorosi Dopo aver riempito la busta, controlla se è rimasta dell’aria. Per chi ha il sonno leggero, questo può essere fastidioso, ma può essere risolto rimuovendo l’aria.

Lavaggio in lavatrice vs. lavaggio a mano

Modelli in gel Non sono lavabili in lavatrice Possono essere lavati a mano.

I cuscini a base d’acqua possono essere lavati in lavatrice o asciugati all’aria. Prima di utilizzare la busta ricaricabile, estrarla. .

Opzioni Traspiranti

Alcuni modelli di raffreddamento possono essere realizzati con materiali traspiranti come grano saraceno e bambù . Questi materiali non trattengono il calore e consentono il flusso d’aria Questa è una buona cosa. Ciò significa che l’aria calda non si accumula all’interno del cuscino. Inoltre, il flusso d’aria porta all’evaporazione dell’umidità , che ha un effetto rinfrescante e rinfrescante.

Lo stile di grano saraceno ha migliaia di bucce lavorate. Sono difficili da deprimere, quindi forniscono un’ottima fonte di energia. Supporto da parte di un’azienda . Poiché queste opzioni non hanno agenti di raffreddamento sintetici, sono spesso ipoallergeniche. Possono essere un’ottima scelta per chi soffre di allergie ai materiali sintetici.

Scopri di più: Cuscini di grano saraceno più votati

I cuscini in bambù di solito sono costituiti da uno strato esterno in morbido bambù con un interno in memory foam sagomato.

Lavaggio in lavatrice vs. lavaggio a mano

Le coperture in bambù di solito possono resistere ai lavaggi in lavatrice.

I modelli in grano saraceno non possono essere lavati in quanto gli scafi potrebbero danneggiarsi.

Ovviamente puoi lavare la fodera del cuscino da sola.

Materiali Per Il Cambiamento Di Fase

Alcune opzioni di raffreddamento sono dotate di un materiale a cambiamento di fase, o PCM, che regola la temperatura corporea. Di solito vengono utilizzati in combinazione con memory foam modellanti. Queste sostanze hanno un alto calore di fusione si fondono e si solidificano a una temperatura specifica. Può cambiare il suo stato da liquido a solido e rilasciare calore al tuo corpo, o assorbire calore da esso. Si riscalda se hai freddo e si raffredda se hai caldo (non più teste sudate).

Sembra incredibile, se non lo sembra, è perché lo è! La NASA ha sviluppato e testato per la prima volta la tecnologia PCM.

Lavaggio in lavatrice vs. lavaggio a mano

I materiali PCM vengono solitamente utilizzati in combinazione con la schiuma di memoria, che si rovina se lavata in lavatrice. Quindi, questi cuscini dovrebbero essere lavati solo a mano .

Altri Fattori Da Considerare

Materiali

Memory Foam

Memory foam Questo materiale sembra essere il più preferito per i cuscini rinfrescanti. Questo materiale si adatta alla forma della testa e del collo, alleviando i punti di pressione e fornendo un supporto stabile. Sono più densi e più pesanti di altri tipi di cuscino. Sono quindi più comodi di altri tipi di cuscini. non adatto per chi dorme sullo stomaco a causa della loro altezza.

Alcuni contengono memory foam triturato È un. più leggero, più modellabile Questo tende ad essere una buona cosa. Flusso d’aria migliorato La schiuma Shredded è più traspirante della schiuma normale e ti mantiene fresco. Tuttavia, poiché la schiuma sminuzzata non è così densa, potrebbe non darti lo stesso livello di supporto della schiuma memory standard.

I cuscini in memory foam possono avere un odore iniziale di cui spesso i clienti si lamentano. La maggior parte di questi viene fornita con una dichiarazione di avviso che dice di aerare il tuo nuovo cuscino in un’area ben ventilata per 24-72 ore per eliminare questo profumo.

Dai un’occhiata alla nostra guida: I migliori cuscini in memory foam

Fibra gel

I cuscini rinfrescanti contengono anche un altro materiale: la fibra di gel . Questo è traspirante, lavabile Fatto per sentirsi proprio come il piumino .

Fornisce un supporto eccellente ed è molto più morbido e
soffice della schiuma.

Natura

I materiali naturali come il grano saraceno e il bambù sono scelte eccellenti per prodotti ipoallergenici e completamente naturali.

Design

È imperativo scegliere un cuscino rinfrescante per i tuoi particolari stili di sonno . Anche se ottieni il meglio, non sarà adatto alle tue esigenze.

Innanzitutto, se lo stomaco o la schiena sono gonfi, non dovresti assumere farmaci. Il modello più sottile, più solido o medio sarà la scelta migliore per te. Per chi dorme sul fianco, i cuscini di qualità superiore sono più rigidi Sono un’opzione migliore perché offrono un supporto migliore per il collo.

Per chi dorme sul fianco e sulla schiena che soffre di dolore al collo, alla schiena e alle spalle , ci sono molti tipi diversi di cuscini rinfrescanti sagomati, che hanno un design curvo che si adatta alla testa, al collo e alle spalle. Questi cuscini possono essere utilizzati per mantenere una colonna vertebrale sana e mantenerti fresco.

Garanzia

Vuoi poter contare sul tuo cuscino per anni e costruire una relazione con esso. Ecco perché, quando si sceglie un cuscino rinfrescante, è necessario verificare la garanzia sul prodotto. Questo è un indicatore della sua qualità. I prodotti di alta qualità dovrebbero essere in grado di dimostrarlo. Garanzia minima di 3 anni .

Vantaggi Di Possedere Il Cuscino Più Cool

L’effetto Di Raffreddamento

Sul mercato sono disponibili molti cuscini che offrono il massimo comfort. Ma un cuscino rinfrescante è un tipo diverso di cuscino. Possono offrirti il massimo del comfort. Massimo comfort Oltre a quanto sopra. sonno più rilassante . Lo fanno mantenendoti fresco per tutta la notte in modo che l’accumulo di calore non disturbi il tuo sonno.

Risparmia Un Po’ Di Soldi

Se devi usare il condizionatore d’aria durante la notte, è probabile che tu stia accumulando grosse bollette dell’elettricità.

Varietà

La popolarità dei cuscini rinfrescanti è alta in questo momento. Sono disponibili in molte dimensioni e forme, come puoi vedere. Ciò significa che, che tu stia cercando uno che sia ipoallergenico, realizzato con memory foam, a soffietto o classico, ce ne sarà uno adatto a te.

Chi Dovrebbe Acquistare Un Cuscino In Stile Freddo?

Potresti provare una sensazione notturna di essere svegliato durante la notte. caldo e infastidito forse capovolgi il cuscino sul lato più fresco o vai alla ricerca di un bicchiere d’acqua, un’opzione di raffreddamento è probabilmente una buona scelta per te.

L’effetto rinfrescante e la traspirabilità di questi cuscini possono dare a chi ha il sonno caldo. Possono aiutarti a dormire più profondamente e senza interruzioni. Possono essere particolarmente utili per chi ha il sonno caldo durante i mesi estivi.

Possono essere salvavita.
Chiunque viva in una zona
dal clima caldo e umido .

Anche l’American Academy of Sleep ha scoperto che questo è un fatto provato. Persone con insonnia Il raffreddamento della corteccia prefrontale (l’area del cervello appena sotto la fronte) può essere d’aiuto. Quindi, se soffri di questo comune disturbo del sonno, un cuscino rinfrescante potrebbe alleviare il tuo sonno agitato e aiutarti ad addormentarti più facilmente.

Domande Più Frequenti

C’è Un Materasso Rigido Che Raffreddi I Cuscini?

Sì, sono disponibili più offerte. Questi materiali sono solitamente concentrati su materiali che hanno capacità di cambiamento di fase. Questi materiali hanno anche proprietà traspiranti per ridurre la quantità di umidità che può essere scomoda per chi dorme.

Tutte le caratteristiche lavorano insieme per raggiungere il comfort ad ogni utilizzo.

L’involucro è Importante?

Sebbene la maggior parte delle persone preferisca coprire il cuscino con le proprie federe, ciò non significa che non sia necessario utilizzare quella originale. Tencel e lana, entrambi noti per essere traspiranti, sono ottime alternative che possono essere rese ecologiche. Altri materiali, come le miscele di nylon e poliestere, possono ostacolare le capacità di raffreddamento di un cuscino.

Assicurati di controllare il materiale e se è rimovibile in modo da poterlo pulire facilmente.