Come Creare Una Camera Da Letto In Stile Giapponese. Tendenze Del 2021

C’è un nuovo stile su Instagram e YouTube che ha sostituito il moderno di metà secolo. Lo stile di interior design Japandi rappresenta una nuova interpretazione delle tendenze dell’interior design minimalista che sono state popolari negli ultimi anni.

Condivideremo con voi due design per la camera da letto in stile Japandi. Uno in cui non badiamo a spese e un altro in cui creiamo una camera da letto in stile Japandi con un budget limitato. Puoi trovare entrambi questi design e i nostri migliori consigli per risparmiare denaro sul design della camera da letto.

Cos’è Japandi?

È importante comprendere le basi di una camera da letto Japandi prima di iniziare a crearne una. Sebbene il nome lo tradisca un po ‘, questo design è una combinazione di due culture. Prendendo elementi di ispirazione giapponese e fondendoli con l’influenza scandinava, crea una combinazione per creare un’atmosfera naturale, pulita ma accogliente.

Japandi è noto per le sue linee pulite e i colori neutri. Per creare un ibrido, ci vuole molto design minimalista da due diverse parti del mondo. Anche se potrebbero sembrare due culture completamente diverse, gli elementi di ciascuna creano un abbinamento perfetto per una miscela armoniosa di stili. Ricorda quasi il moderno di metà secolo con un tocco naturale.

Elementi In Stile Giapponese

Japandi Style abbraccia Wabi-sabi

Wabi-sabi, l’ideale giapponese di Wabi-sabi, insegna che c’è bellezza nell’imperfezione. Che riguarda l’imperfetto, l’impermanente e l’incompleto. Questo si vede spesso nella bellezza della natura, che è sempre mutevole e bellezza anche quando imperfetta, impermanente e incompleta.

Wabi-sabi è un concetto popolare nell’estetica giapponese. Queste tre caratteristiche sono spesso considerate belle e piacevoli alla vista.

Portare pezzi di natura da piante d’appartamento o fiori freschi è un modo per iniettare un po’ di wabi-sabi nella tua casa. Questa sensazione può essere raggiunta anche con ceramiche fatte a mano in modo imperfetto.

Estetica scandinava e Hygge

Hygge non è solo uno stile di interior design per i danesi. È anche un modo per creare un senso di connessione con l’ambiente, le persone e le attività. Hygge è spesso tradotto approssimativamente in una sensazione accogliente.

Hygge può essere spesso descritto come rannicchiarsi davanti a un caminetto con qualcuno a cui tieni. Coperte calde, candele e un angolo lettura possono aggiungere una sensazione di hygge alla tua casa.

Hygge è più di un’estetica. Wabi-sabi e Hygge sono valori profondamente radicati in culture diverse. Qualcosa da esplorare e rispettare quando si progetta la camera da letto in stile Japandi e il resto della casa.

Come Creare Una Camera Da Letto Japandi

Strato di materiali naturali

Per progettare davvero la tua camera da letto in stile Japandi, ti consigliamo di sovrapporre materiali naturali. Sono possibili pavimenti in cemento, pavimenti in legno di quercia, mobili in legno e biancheria testurizzata.

Questi materiali naturali possono aggiungere profondità al tuo spazio. Queste trame sono abbracciate dal design Japandi. Con tali tavolozze neutre, aggiungono interesse al tuo spazio e aiutano a mantenerlo caldo e pieno di interesse visivo.

Il legno è uno dei materiali naturali più popolari utilizzati nel design Japandi. È usato un po’ sia nel design degli interni zen scandinavo che in quello giapponese. Di solito si trova in finiture naturali che non sono troppo scure.

Colori neutri e toni della terra:

Sia lo stile giapponese Zen che quello scandinavo prediligono strati di colori neutri. Sebbene lo Zen scandinavo utilizzi molti colori neutri in tonalità più chiare, lo Zen giapponese è più aperto all’uso di colori più scuri e più terrosi. Questi colori tendono ad essere tenui e non troppo saturi. Pensa ai rossi ruggine, terracotta, verde oliva, grigi polverosi e così via.

Quando si combinano queste due estetiche di interior design nello stile Japandi, è possibile combinare queste due tavolozze di colori in modo piuttosto fluido. Puoi iniziare con colori neutri, quindi aggiungere colori più scuri e toni della terra. Funzionano tutti bene insieme per creare un look generale.

Questo è il motivo per cui Japandi è stato creato in primo luogo. Molte delle loro caratteristiche si completano a vicenda.

Combinazione di stile, funzionalità e comfort

Lo stile Japandi combina stile, funzionalità, comfort e stile. Mentre lo stile del design degli interni Japandi è molto bello, è più di una semplice estetica. Il lato scandinavo abbraccia un senso di hygge, facendo sentire una casa più simile a una casa. Questi piccoli comfort aggiungono un ulteriore livello di comfort a una casa che non sembra troppo moderna o fredda.

Il prossimo è la funzione. Sia lo stile di interior design scandinavo che quello zen giapponese sono grandi nel creare spazi altamente funzionali e belli. Il che significa naturalmente che la combinazione Japandi di questi due stili combina davvero bene tutto questo insieme. Dandoti uno spazio che funzionerà in modo funzionale, sentendoti allo stesso tempo accogliente e bello allo stesso tempo. Questo è l’obiettivo della maggior parte delle scelte di design in questo stile, che è perfetto per una camera da letto in quanto è uno spazio molto funzionale che vogliamo avere un bell’aspetto e, soprattutto, sentirsi bene.

Dettagli realizzato a mano:

Come abbiamo detto prima, wabi-sabi si riferisce alla convinzione di Japandi nell’accettare e trovare la bellezza nell’imperfezione. Questo è vero per la tua camera da letto e l’arredamento della casa. Quando scegli pezzi d’arte, ceramiche, mobili e così via. Puoi aggiungere profondità e carattere alla tua camera da letto trovando pezzi realizzati a mano in modo imperfetto. Questo perché gli oggetti fatti a mano tendono ad avere molta anima, soprattutto a causa delle loro imperfezioni.

I mobili fatti a mano tendono ad essere più costosi. Puoi risparmiare denaro e abbracciare ancora lo stile Japanesedi scegliendo pezzi più piccoli fatti a mano. Puoi trovare cesti intrecciati in molti posti, così come ceramisti locali che realizzano i propri vasi. Le fiere dell’artigianato sono ottimi posti per trovare pezzi di produzione locale. Puoi anche sentire Hygge supportando i produttori locali.

Cosa evitare in una camera da letto in stile giapponese

Cerca di evitare materiali duri e freddi come plastica, lucite o metallo. Questi materiali possono scontrarsi con le trame calde e naturali dello stile Japandi. Invece del metallo lucido e lucidato sulle gambe dei mobili, sui tiretti dei cassetti o sui lampadari, scegli il metallo grezzo o metalli spazzolati/opachi per questi pezzi. Questo renderà il pezzo più sfacciato.

Cerca anche di evitare colori eccessivamente vivaci o pigmentati. Questi sono molto energizzanti e troppo dominanti in una camera da letto in stile Japandi. Invece attenersi a colori tenui e tenui che sono calmanti e non troppo stimolanti. Anche il bianco puro può essere troppo duro in questo stile. Se preferisci le lenzuola bianche, cerca l’avorio o le creme.

Come scegliere i mobili in stile Japandi

Quando scegli i mobili per la tua camera da letto in stile Japandi, prova a scegliere mobili dal profilo più basso con linee semplici e pulite. Lo Zen giapponese tende a mantenere i propri mobili molto più bassi rispetto alla maggior parte dei mobili in stile americano.

I mobili a basso profilo stanno diventando più popolari negli Stati Uniti ed è più facile da trovare. I mobili scandinavi sono cresciuti in popolarità negli ultimi dieci anni. Ciò ha reso più facile trovare versioni più economiche di mobili scandinavi. E’ possibile trovare mobili da rivendere. Questo potrebbe farti risparmiare molto.

Qualità minima minima > Qualità inferiore disordinata

Puoi risparmiare denaro puntando sulla qualità piuttosto che sulla quantità quando crei una camera da letto in stile giapponese. Puoi scegliere tra molti articoli di bassa qualità e pochi di qualità, ma la qualità è sempre meglio della quantità.

Non solo questa suite è in stile Japandi in quanto è comunque un’estetica piuttosto minimalista, ma ti aiuterà anche a risparmiare denaro a lungo termine. È meglio investire nel tempo in mobili di alta qualità piuttosto che in arredi e mobili di qualità inferiore.

Camera Da Letto Di Design Japandi

  1. Letto Queen Size Mikkel Rove Concepts
  2. Articolo Denman Canyon Tan Sedia
  3. Restauro Hardware Sonora Lampada da tavolo
  4. Comodino a cassetto singolo Asher
  5. Palmera Fan Urban Outfitters
  6. Bonsai di olmo cinese

Camera Da Letto Japandi Con Un Budget:

  1. Letto matrimoniale Tuft & Needle Clicca qui per acquistare
  2. Carson Carrington Turi-Tan Lounge Chair Clicca qui per acquistare
  3. Lampada da tavolo in cemento Cilindro Legendtrail Portico e tana Clicca per acquistare
  4. Ventilatore da parete decorativo fatto a mano Clicca per acquistare
  5. Bonsai artificiale Clicca qui per acquistare

Camera Da Letto In Stile Giapponese Con Un Budget Considerazioni Finali:

Se ami l’aspetto e la sensazione di ispirazione giapponese della tua camera da letto e hai un budget limitato, speriamo che trovi questo articolo stimolante e informativo. È possibile progettare la propria bellissima camera da letto in stile giapponese senza spendere una fortuna.

Se ci fosse solo un consiglio che speriamo tu possa portare con te da questo blog, è quello di raccogliere pezzi di qualità che ami nel tempo quando trovi un grande affare invece di provare a comprarli tutti in una volta. Questo non solo renderà la tua stanza più attraente e piacevole alla vista, ma ti aiuterà anche a risparmiare denaro.

Inviaci un’e-mail se hai domande. Siamo felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.