I Pro Ei Contro Delle Basi Regolabili

Una volta una base regolabile veniva utilizzata solo negli ospedali o per chiunque avesse bisogno di ulteriore aiuto per salire o scendere dal letto. Tuttavia, queste strutture del letto un tempo utilitarie si sono trasformate in elementi di lusso per la camera da letto. I diversi modelli che vengono rilasciati hanno nuove funzionalità fantasiose dalle zone di massaggio alla connettività Wi-Fi. Molte persone stanno aggiornando le loro tradizionali strutture del letto piatto per una base regolabile, ma ti aiuta davvero a dormire in modo sano e duraturo? Esamineremo alcuni dei principali vantaggi e svantaggi delle basi regolabili e se pensiamo che valgano o meno l’aggiornamento.

Base Regolabile

Assistenza con il russare

Ci sono molte cause del russare. Il russare può essere causato da molti fattori diversi. Questo tipo di russare può essere ridotto cambiando la posizione del sonno. Una posizione per dormire leggermente rialzata può ridurre o eliminare il russare. Alcune basi regolabili hanno anche una posizione preimpostata che dovrebbe metterti ad un’angolazione ottimale per dormire senza russare.

Il gonfiore può essere ridotto

Molte persone sperimentano gonfiore ai piedi. Soprattutto se stai in piedi per lunghi periodi di tempo, il gonfiore può essere molto fastidioso. Spesso la linea d’azione migliore e più consigliata è quella di sollevare i piedi sopra il cuore per uniformare la quantità di gonfiore degli arti inferiori.

Una Base Regolabile è un modo semplice e comodo per raggiungere questa posizione, senza dover usare tutti i tuoi cuscini.

Allevia dolori e dolori

Una base regolabile può essere utilizzata in molte posizioni diverse. Ogni posizione ha il suo modo di ridurre al minimo il dolore e i dolori.

Potrebbe essere diminuendo il gonfiore alle gambe, sostenendo la schiena o fornendo un posto migliore per attività ricreative come leggere o guardare la TV. Alcuni di questi come quest’ultimo sono preventivi. Fornire supporto per la schiena durante il sonno può aiutare ad alleviare dolori e dolori preesistenti.

Ridurre il reflusso acido

Il bruciore di stomaco può variare da un lieve irritante a una condizione medica molto dolorosa che può causare problemi molto reali. I pazienti con reflusso acido possono avere difficoltà a sdraiarsi per dormire.

Una base regolabile può cambiare la vita per questa condizione. Essere in grado di dormire ad un’angolazione confortevole può davvero fare una grande differenza. Questa è un’opzione molto migliore rispetto a dormire su un divano o impilare i cuscini.

Il miglior relax

Ci piace rilassarci. Puoi leggere a letto mentre ti prepari per andare a letto, se preferisci. Una base regolabile è un ottimo strumento per migliorare la tua esperienza di relax, sia che tu la usi per colazione o solo occasionalmente.

Ci piace essere in grado di stare seduti per guardare la TV, questo ti dà una posizione molto migliore per la testa e il collo. In questo modo eviterai dolori e dolori minori che possono essere causati dall’allungare il collo mentre guardi la TV.

Ideale per momenti intimi

Con così tante diverse varietà di altezze e angolazioni, la base regolabile può essere piuttosto di supporto per molte posizioni diverse per dormire o giocare.

Non abbiamo bisogno di entrare in troppi dettagli. La tua immaginazione è l’unico limite.

Abbiamo un’intera pagina sui materassi che sono ottimi per l’intimità. Per saperne di più, visita la nostra pagina I migliori materassi per il miglior sesso.

Posizione a gravità zero

Ci sono stati numerosi studi diversi su quale posizione è la più comoda per il corpo umano. È opinione diffusa che sdraiarsi leggermente inclinati con le ginocchia leggermente piegate e sollevate sia la posizione di riposo perfetta.

Questa posizione è ora conosciuta da molti come la Posizione a Gravità Zero. Questa è una delle posizioni per dormire più popolari che può essere realizzata con una base regolabile.

Caratteristiche di lusso/Comfort

A seconda della base regolabile che stai cercando di acquistare, ci sono una serie di caratteristiche diverse che puoi trovare su diversi modelli. Il massaggio è una caratteristica popolare di cui puoi trovare diverse versioni su molte basi diverse.

Molte di queste porte USB ti consentono di caricare il tuo dispositivo direttamente dal letto.

Sono disponibili anche basi regolabili con funzionalità Wi-Fi. Permettendoti di azionare il tuo letto dal tuo telefono o anche da un dispositivo Alexa o Google Home. Sebbene queste funzionalità non si trovino su tutte le basi regolabili, possono essere un bonus divertente e high-tech per coloro che lo fanno.

Strutture Letto Regolabili

Potrebbe essere necessario cambiare materasso

Alcuni materassi potrebbero non essere compatibili con una rete regolabile. Prima di posizionare il materasso su una base regolabile, assicurati di verificare con il produttore se è compatibile. Questo è anche per sicurezza e comodità.

Tuttavia, se non hai intenzione di utilizzare il tuo materasso attuale, puoi sempre assicurarti che il tuo prossimo materasso sia compatibile con la base regolabile prima dell’acquisto.

Potenziali guasti

C’è sempre la possibilità che una macchina si guasti o che necessiti di manutenzione. Sfortunatamente ciò significa che la tua Base Regolabile, non importa quanto ben costruita, potrebbe rompersi.

Che si tratti semplicemente di inserire nuove batterie nel telecomando o in un motore a scoppio, avere il letto guasto è al massimo un inconveniente. Un vantaggio di una struttura del letto piatto tradizionale è che è quasi impossibile romperli.

Design scadente

Ci saranno diversi design e qualità là fuori. Alcuni modelli verranno forniti con motori silenziosi e tecnologia che abbraccia il muro, mentre altri no.

Dovresti prestare molta attenzione alle recensioni e ai dettagli per assicurarti che il modello che scegli sia un buon acquisto. Un prezzo elevato non significa necessariamente che sia ben fatto o che abbia un design impeccabile.

Macchina molto pesante

Questo è un problema che esiste solo in determinate situazioni. Tuttavia, se stai pianificando di impostare la tua base regolabile da solo, o se sei qualcuno che si muove spesso, allora dovresti sapere che le basi regolabili sono pesanti, grandi, scomode per spostare pezzi di macchinari.

Molti di questi sono realizzati in acciaio e hanno più bracci e parti mobili per completare il loro compito. Sono anche molto pesanti e possono essere difficili da spostare.

Limiti di peso

Ogni base regolabile ha i suoi limiti di peso.

Assicurati di chiedere al produttore se il limite che ti danno include anche il peso di un materasso. Di solito lo fa. Quindi assicurati di prendere in considerazione il peso del tuo materasso quando determini se la tua base regolabile sarà adatta alle tue esigenze. Queste limitazioni sono importanti da seguire non solo per garantire che la base regolabile continui a funzionare, ma anche per garantire la propria sicurezza.

Potrebbe causare lesioni

Sebbene sia improbabile, ci sono alcuni rischi che derivano dall’acquisto e dall’utilizzo e dalla base regolabile. È fondamentale attenersi a tutte le linee guida di sicurezza fornite con una base regolabile.

Anche con questi in posizione, c’è sempre la possibilità di un dito pizzicato o di un altro incidente. Sebbene le basi regolabili non siano necessariamente pericolose, abbiamo voluto evidenziare questo potenziale pericolo.

Può supportare abitudini pigre

Questo dipende interamente da te e dalle tue scelte. Se vuoi passare meno tempo a letto, il giroletto che scegli non è adatto alle tue esigenze. Usare una base regolabile nella tua camera da letto ti sta semplicemente chiedendo di passare più tempo a stare a letto.

Rende il relax molto più confortevole che si è tentati di rimanere semplicemente a letto tutto il giorno. Questo trucco ha un piccolo vantaggio: puoi sederti comodamente, il che è meglio che stare sdraiato sulla schiena per lunghi periodi.

Caro

I telai regolabili sono costosi. Soprattutto quando puoi ottenere reti e reti base perfettamente funzionanti a un prezzo molto basso. Anche le basi regolabili più convenienti possono essere più costose delle strutture letto di lusso.

Questo è un aspetto negativo del comfort di lusso a un prezzo lussuosamente costoso. Per questo ti suggeriamo di dare la priorità alle caratteristiche che desideri di più dal tuo telaio del letto regolabile e di acquistare di conseguenza. Se non hai bisogno del Wi-Fi o del massaggio, salta queste funzioni e potresti risparmiarti un bel pezzo di cambiamento.

Periodi di prova rari e garanzie limitate

Ci sono sicuramente aziende che offrono periodi di prova e garanzie sulle loro basi regolabili. Sebbene questi periodi di prova tendano ad essere piuttosto brevi e le garanzie limitate.

Se vengono offerti, questo è il caso. Molte aziende non offrono garanzie o periodi di prova a causa della base regolabile. Alcune basi non sono restituibili. È improbabile che ciò causi problemi se la tua base regolabile è amata e funziona perfettamente per anni. Tuttavia, può diventare frustrante se la tua base smette di funzionare o non sei soddisfatto. Tieni d’occhio la qualità e assicurati che sia un prodotto che desideri prima dell’acquisto.

Basi Regolabili Cosa Cercare

  • Compatibilità del materasso
  • Restrizioni di peso
  • Dai priorità ai tuoi must-have
  • Garanzie e periodo di prova
  • Revisione della qualità
  • Servizi di consegna e installazione

I 5 Migliori Letti Regolabili

Abbiamo esaminato molte basi regolabili e siamo ancora stupiti dalla varietà di opzioni. Abbiamo ristretto il campo alle nostre scelte migliori. Questi sono solo alcuni dei nostri preferiti per diverse funzionalità, tuttavia ci sono molte più fantastiche opzioni da cui provengono. Vai alla nostra paginaRecensioni su telai e basi regolabili per vedere le recensioni su queste basi regolabili e molte altre.