Come Rendere Più Fresco Il Materasso In Memory Foam In 3 Semplici Passaggi

Vi siete mai chiesti che cosa? Reclamo È con memory foam?

Oltre il 15% degli utenti ha affermato che il proprio materasso trattiene il calore, oppure dorme caldo , risultando in notti agitate e sudate.

Probabilmente sei una di quelle persone che sono curiose di sapere come raffreddarlo a un livello confortevole in modo da poter sperimentare le incredibili proprietà di modellamento e sollievo dal dolore che questo materiale ha da offrire.

Resta con noi per scoprire tre semplici modi per raffreddare il tuo materasso in memory foam del 20-50% .

Perché dorme caldo?

È vero che i materassi in schiuma hanno cambiato il nostro modo di dormire. La parte migliore è che offrono un comfort incredibile. Offrono un grande sollievo a chiunque dorma poco la notte o soffra di dolori alla schiena o al collo.

La loro struttura interna ariosa è perfetta per adattarsi ai contorni del nostro corpo. La superficie del materasso è distribuita uniformemente in base al peso corporeo. Questo è uno dei loro attributi più importanti.

Considerando che è un materiale sintetico, i materassi in schiuma hanno le loro peculiarità. Uno degli aspetti negativi è l’eccessiva ritenzione di calore dovuta all’aumento dell’affondamento e dell’abbraccio.

Questo provoca sudorazione e disagio durante il sonno. A causa della sua struttura unica, il calore è intrappolato all’interno della schiuma. È poroso e ha piccole bolle. Tuttavia, non è interconnesso per consentire una maggiore quantità di flusso d’aria all’interno.

Il peso del corpo comprime e sposta queste minuscole bolle d’aria. Ciò significa che c’è meno spazio per la circolazione dell’aria. Considerando quanto sia importante questo problema, i produttori hanno persino creato materassi di raffreddamento specializzati.

Ci sono tre soluzioni facili e non così costose Questo è un grosso problema. Trasformeranno il tuo materasso in memory foam in un perfetto oggetto di riposo e relax.

Crea Spazio Affinché L’aria Possa Fluire Liberamente

Non è possibile modificare il flusso d’aria di un memory foam poiché la sua struttura è solida. Puoi assicurarti che la superficie sotto il materasso ce ne siano molte tra cui scegliere Open space, dove l’aria può circolare .

L’aria può rimanere intrappolata sotto il materasso e mantenere l’accumulo di calore corporeo.

Questo può aumentare il tuo disagio mentre ti rilassi. I migliori letti per una corretta circolazione dell’aria hanno assi di legno equidistanti. Ciò consente all’aria di circolare molto.

Se il tuo letto ha una guaina di compensato massiccio, hai trovato il motivo per cui il tuo materasso in schiuma diventa così caldo.

È una buona idea sostituire la parte inferiore del letto con un’asse di legno con molto spazio. Puoi modificare il tuo letto se non è possibile. Il tuo materasso in memory foam sarà più scomodo se hai troppo calore corporeo. Ciò consentirà al letto di mantenere la sua forma. Questo ti fornirà una quantità simile di supporto per il tuo corpo.

Usa Le Fodere Sopra Il Tuo Materasso In Memory Foam

Coprire il materasso in schiuma con protezioni realizzate con materiali naturali e traspiranti può abbassare la sua temperatura a livelli più confortevoli.

Il semplice coprimaterasso terrà lontani anche gli odori e ti semplificherà la vita poiché potrai lavarli più spesso. Le coperture lo proteggeranno anche dalle macchie e lo manterranno in ottime condizioni.

I materassi in memory foam hanno fodere speciali che forniscono un maggiore flusso d’aria. Alcune coperture assorbono l’umidità dalla pelle per distribuirla uniformemente sulla superficie della copertura.

Ti aiuterà a sudare di meno e a mantenere il corpo fresco di notte. Possono essere facilmente rimossi e lavati tutte le volte che vuoi. Sono lavabili in lavatrice, quindi pulirli è semplice.

Toppers In Memory Foam: Come Farne Buon Uso

Infine, dobbiamo menzionare i coprimaterassi e le imbottiture rinfrescanti che possono in qualche modo influenzare la sensazione generale. Ti consigliamo di scegliere un coprimaterasso realizzato con un materiale naturale. da schiuma di gel, piumino alternativo o cotone naturale . Inoltre, aggiungerà un piacevole strato di spazio in cui l’aria può fluire liberamente e quindi rinfrescarti.

Per un supporto e una traspirabilità extra, puoi ottenere un coprimaterasso rigido se il tuo letto è troppo morbido. È un’ottima alternativa, soprattutto considerando il prezzo di -150 Se desideri mantenere il tuo letto in uso per un paio di anni in più prima di sceglierne uno nuovo.