Guide ai letti

Avere un bambino apre le porte a una moltitudine di cambiamenti e aggiustamenti nella tua vita. Può essere difficile distinguere tra i prodotti di cui il tuo bambino ha effettivamente bisogno e quelli che sono solo trucchi di marketing. Sebbene una fascia non sia affatto un prodotto nuovo, le recenti innovazioni li hanno resi più popolari tra le neomamme.

I bambini trascorrono 9 mesi nell’utero, quindi lasciare quello spazio può essere un grande aggiustamento. La fasciatura è un’ottima soluzione! Una fasciatura non è una coperta normale: imita lo stretto comfort provato dal bambino prima di nascere. Le fasce possono lenire l’ansia del bambino, tenerlo più caldo di una coperta più larga e prevenire riflessi sorprendenti, che possono disturbare il sonno del bambino.

Questa guida ti introdurrà ad alcune delle migliori fasce e ad alcune cose che dovresti aspettarti dalla tua fascia.

1. Coperta Miracolosa

La coperta Miracle è realizzata in cotone elastico e traspirante che consente al tuo bambino di muoversi liberamente. Come tutte le fasce, dovrebbe essere usato solo per dormire a faccia in su.

Il marchio Miracle Baby produce anche sacchi per dormire e cialde per dormire, ma la coperta Miracle è il loro best seller grazie al suo design conveniente. La coperta Miracle applica una leggera pressione sull’addome del bambino utilizzando un bendaggio ventrale laterale. Questo aiuta ad alleviare la pignoleria e induce il sonno.

Punti salienti della coperta miracolosa

  • La maglia in cotone 100% è elastica e traspirante, adatta alla maggior parte dei climi.
  • Politica di restituzione di 30 giorni e garanzia di soddisfazione a vita
  • L’involucro laterale del ventre del bambino aiuta a lenirlo e aiutarlo a rilassarsi.

2. Il Woombie Originale

Grazie al suo design ergonomico e salutare, il Woombie ha vinto più di 20 premi. Il bambino si sentirà al sicuro nel cotone-spandex, essenziale per la salute dell’anca.

Le mani del bambino sono tenute delicatamente sui loro cuori dalla fascia, che consente loro di dormire più facilmente.

Punti salienti originali di Woombie

  • Progettato da uno specialista certificato per l’assistenza all’infanzia.
  • La fascia in 1 passaggio è facile da usare, elastica e traspirante con una cerniera a 2 vie per un facile cambio del pannolino.
  • Il punto vita stretto esercita una leggera pressione sull’addome, aiutando il bambino a calmarsi da solo.
  • 3. Adoro Sognare Swaddle Up Original

    I prodotti Love to Dream sono progettati per essere utilizzati con i bambini in ogni fase della fasciatura.

    L’originale fascia per neonati Stage 1 utilizza un design unico con le braccia alzate, permettendo al tuo bambino di dormire con le braccia alzate, ma ancora confinato nella fascia in modo che non si graffino o si sveglino di soprassalto.

    Adoro sognare Swaddle UP Highlights

    • L’esclusivo design con le braccia alzate consente un’auto-calmante.
    • Per il massimo allungamento, vengono utilizzati 93% cotone e 7 elastan.
    • Le cerniere a due vie facilitano il cambio del pannolino.

    4. Halo Sleepsack

    Grazie alle sue caratteristiche regolabili in 3 direzioni, Halo Sleepsack è una delle fasce più ricercate attualmente sul mercato. Puoi fasciare il tuo bambino con una o entrambe le braccia in fuori. Questo design rende il passaggio da fasciare a dormire con le braccia un gioco da ragazzi.

    I punti salienti di Halo Sleepsack

    • Scelta degli ospedali
    • L’Istituto per la displasia dell’anca lo ha riconosciuto come salutare per l’anca.
    • La fascia a 3 vie consente di regolare la posizione del sonno del bambino in base alla sua età e alle sue preferenze.

    5. SwaddleMe Original Swaddle

    Le fasce SwaddleMe sono realizzate al 100% in cotone e sono realizzate con ali in morbido tessuto cucite ai lati, impedendo alle braccia del bambino di agitarsi quando si sentono angosciate o spaventate.

    Questa fascia è disponibile in taglia piccola/media per neonati (7-6 kg) o grande per 14-8 kg. Puoi passare al loro modello Love Sack quando il bambino diventa più grande e più alto.

    SwaddleMe Original ha chiusure a strappo e un’imbracatura che può essere tagliata per consentire di utilizzare la fasciatura con un seggiolino auto o altri prodotti per dormire.

    Ricorda: il bambino dovrebbe sempre stare sulla schiena se è nella fascia.

    Punti salienti di SwaddleMe

    • Le chiusure a strappo regolabili ti consentono di avvolgere saldamente le braccia del tuo bambino.
    • La fessura dell’imbracatura consente di utilizzare la fasciatura in un seggiolino auto o in un dormiente.
    • Le morbide ali in tessuto impediscono al bambino di essere svegliato dal riflesso di sussulto.

    6. Il Più Felice Dei Bambini Sleepea Swaddle

    Happiest Baby si riferisce al loro Sleepea Swaddle come il Baby Swaddle di 5 secondi a causa della doppia cerniera. Funziona come un sacco a pelo e ti permette di chiudere la cerniera del tuo bambino nella fascia con un solo movimento.

    La fascia interna del braccio con velcro crea sicurezza e impedisce al bambino di scappare. Happiest Baby ha aggiunto una rete in vita e sulle spalle per evitare che il bambino si surriscaldi. Le aperture per le braccia si sbloccano per i bambini che preferiscono avere le braccia distese (questa opzione è disponibile solo nelle taglie medie e grandi).

    Punti salienti del bambino più felice

    • L’ha progettato un pediatra.
    • La comoda doppia cerniera ti consente di fasciare il tuo bambino per cambiare rapidamente i pannolini con facilità.
    • La rete traspirante su spalle e gambe previene il rischio di surriscaldamento.

    7. L’Ollie Swaddle

    Sebbene l’Ollie Swaddle possa essere uno dei nostri più costosi, vale i soldi per i nuovi genitori.

    L’Ollie Swaddle è realizzato con fili traspiranti brevettati per ridurre il rischio di surriscaldamento e non devi slegare il bambino per il cambio del pannolino grazie all’apertura sul fondo.

    L’Ollie è taglia unica per facili regolazioni man mano che il bambino cresce e si adatta anche ai prematuri. Per evitare che si impigli e si deteriori, dovresti lavare il tuo Ollie con un porta abiti.

    I momenti salienti di Ollie Swaddle

    • Il bambino rimane fresco con il tessuto traspirante in attesa di brevetto Dai un’occhiata a questo articolo per papà e mamma su come scegliere la migliore coperta.
  • Per un facile accesso al pannolino, aprire in basso.
  • La chiusura in velcro consente di regolare la tenuta della fascia.
  • 8. Coperta Fasciante ErgoBaby

    ErgoBaby è famosa per i suoi marsupi, ma produce anche famose coperte per fasce. Le fasce per bebè ErgoBaby sono realizzate in 100% cotone ultra morbido, che non irrita la pelle del bambino.

    Il design consente di mantenere le braccia del bambino saldamente all’interno della fascia, dando anche alle gambe molto spazio per muoversi, riducendo il rischio di problemi all’anca. Il marsupio rimovibile consente un semplice cambio del pannolino ed è lavabile in lavatrice.

    Punti salienti di ErgoBaby

    • Riconosciuto come sano per l’anca dall’International Hip Dysplasia Institute.
    • La tasca da gamba rimovibile ti consente di cambiare facilmente i pannolini.
    • È disponibile cotone anallergico 100%.

    9. Fascia Classica Di Aden E Anais

    Aden & Anais produce coprifasce in mussola di alta qualità in una varietà di colori e motivi. Puoi acquistare le coperte swaddle singolarmente o in confezioni da 4, 2, 2 o 3, quindi è facile combinare e abbinare.

    La fasciatura Aden & Anais è l’unica coperta fasciante tradizionale nella nostra lista: non viene fornita con tasche per le gambe o per le braccia, cinghie di fissaggio o velcro o ali per le braccia. La coperta richiede che l’utente avvolga correttamente il bambino.

    Punti salienti di Aden e Anais

    • Realizzato in mussola di cotone 100%. Tessuto elastico e morbido, perfetto per essere fasciato.
    • Le coperte multiuso possono essere utilizzate per l’allattamento, gli stracci e molti altri scopi.
    • È disponibile in confezioni di varietà in modo da poter scegliere tra diversi colori e modelli.
      Cerchi un letto nuovo di zecca? Leggi le nostre Recensioni dei migliori materassi

    Cos’è Una Coperta Swaddle?

    Le fasce sono coperte sottili utilizzate per avvolgere strettamente un bambino in una posizione che evoca il comfort dell’utero. La fasciatura esiste da centinaia di anni, può anche essere fatta risalire al periodo paleolitico! È cresciuto in popolarità nei primi anni ’90 dopo che sono emerse ricerche che mostravano che i bambini dovrebbero dormire sulla schiena per evitare la SIDS (Sindrome della morte improvvisa del lattante).

    Le fasce vengono solitamente utilizzate durante i primi tre mesi di vita di un bambino. Tuttavia, possono anche essere usati per aiutare nell’allenamento del sonno e per alleviare l’ansia.

    Sebbene le fasce siano facili come una coperta, richiedono più abilità poiché devi eseguire la maggior parte dell’avvolgimento e della piegatura. Alcuni genitori lasciano l’ospedale e dimenticano come farlo in mezzo a tutte le cose schiaccianti che devono fare e chi può biasimarli?

    Le fasce moderne sono dotate di pieghe facili, velcro, cerniera o cinghie per facilitare la fasciatura in modo da non doverci pensare. Le fasce non dovrebbero essere allentate poiché ciò aumenta il rischio di SIDS. Per fortuna, le fasce moderne sono disponibili in una varietà di taglie con opzioni personalizzabili per adattarsi perfettamente al tuo bambino, dandoti una cosa in meno di cui preoccuparti.

    Vantaggi Di Un Swaddle

    La fascia può essere utilizzata per proteggere la schiena del bambino mentre dorme. Inoltre impedisce al bambino di spaventarsi facilmente e di svegliarsi costantemente durante la notte, privando lui e i suoi genitori del sonno tanto necessario.

    Regolazione della temperatura Mentre un rischio delle fasce è che il bambino possa surriscaldarsi, una fascia sottile e traspirante può regolare la temperatura del bambino in modo da tenere a bada le preoccupazioni dei genitori. I neonati sono particolarmente vulnerabili agli sbalzi di temperatura, quindi una fasciatura è un ottimo modo per tenerli al caldo senza il rischio di soffocamento.

    Sicurezza
    Abbiamo detto prima che una fascia tiene il bambino disteso sulla schiena (a meno che tu non abbia un piccolo Houdini tra le mani). Secondo l’American Academy of Pediatrics, la schiena è la posizione di sonno più sicura per i bambini per prevenire il rischio di SIDS, che causa più morti infantili nel primo anno di vita del bambino di qualsiasi altra cosa.

    Un cuscino per bambini è un prodotto speciale che eviterà che la testa del tuo bambino cada piatta.

    Impedisce ai
    bambini di contrarsi molto quando dormono – dopo tutto, non sono abituati a tutti i suoni e rumori ambientali nella tua casa che probabilmente ti sei accorto ormai. Possono anche svegliarsi, interrompendo i tuoi schemi di sonno e anche i loro.

    Una fasciatura tiene le braccia del bambino saldamente posizionate lungo i fianchi, aiutandolo a sentirsi sicuro e protetto evitando che il riflesso si riavvii fuori dalla fase REM ogni volta che sente un suono. La maggior parte dei bambini esce da questo riflesso dopo 4-6 mesi.

    Lenisce l’ansia
    La fasciatura simula la confortevole sicurezza dell’utero. Il quarto trimestre è il periodo di adattamento che si verifica sia per i genitori che per il bambino entro i primi tre mesi dalla nascita.

    La DPS (terapia di stimolazione della pressione profonda) viene utilizzata per alleviare l’ansia del quarto trimestre. Ciò comporta una leggera pressione applicata al corpo per rilasciare serotonina e dopamina. La fasciatura è un modo facile e comodo per dare conforto al bambino se mamma o papà non sono in grado di coccolarlo in ogni momento.

    Il rilascio di serotonina stimola anche il sonno, quindi le fasce possono uniformare il ciclo del sonno del bambino e allo stesso tempo renderlo più tranquillo.

    Diversi Tipi Di Swaddles

    La fasciatura era originariamente una coperta sottile. Tuttavia, il significato originale di fasciatura era avvolgere il bambino in un modo particolare. Ora ci sono molti diversi modelli di fasce per soddisfare le diverse esigenze del tuo bambino.

    Coperte: le coperte sono la forma più semplice di fasciatura: di solito sono realizzate con morbida mussola di cotone, un tessuto più sottile che si presta bene allo stiramento e all’avvolgimento. L’uso di una coperta per fasciare il tuo bambino può richiedere un po’ più di pratica poiché non c’è velcro o cerniera per tenere il bambino saldamente nella fascia. Per assicurarti che la fascia funzioni, devi essere abile nel piegare correttamente e saldamente.

    Muta fasciante: anche se una tuta fasciante può sembrare un po’ restrittiva, manterrà il tuo bambino al sicuro. Ha fori separati per le gambe e le braccia. Questi sono popolari tra i genitori che vivono in zone più fredde o si preoccupano del calore del loro bambino. Le tute Swaddle sono progettate per essere indossate dai bambini nelle loro culle, non per dormire insieme.

    Swaddle pod I pod Swaddle sono simili ai sacchi a pelo ma richiedono poca manutenzione. Metti semplicemente il tuo bambino in uno e poi chiudilo con la zip. I baccelli sono spesso realizzati in cotone spandex che li rende comodi ed elastici per il tuo bambino.

    Sacchi swaddle I sacchi swaddle e i sacchi nanna hanno una parte anteriore con cerniera come i baccelli swaddle. Tuttavia, hanno anche delle ali attaccate ai lati per tenere strette le braccia del bambino. I sacchi Swaddle spesso includono anche ganci e anelli regolabili, che ti consentono di usarli man mano che il bambino cresce.

    Cose Da Cercare In Un Swaddle

    Avvolgere il bambino in una coperta può fornire molti vantaggi. Tuttavia, non tutte le fasce sono uguali. Queste sono alcune cose che puoi fare per assicurarti che la fasciatura funzioni bene.

    Spazio adeguato per le gambe: il bambino dovrebbe avere abbastanza spazio nella fascia per le gambe, garantendo un corretto sviluppo dell’anca. Fasciare troppo le gambe del bambino può aumentare il rischio di displasia dell’anca. Quando il bambino era nell’utero, le loro gambe erano in posizione fetale, piegate verso l’alto. Le gambe di un bambino che si raddrizzano troppo velocemente possono causare danni alla presa e allentare le articolazioni.

    La maggior parte delle fasce sono realizzate con una parte più spaziosa per le gambe, ma se stai fasciando il tuo bambino usando una semplice coperta (una senza ali, cerniere o velcro), dovrai assicurarti di non fasciare in modo improprio.

    Quando il bambino è avvolto in una coperta, le gambe dovrebbero essere in grado di piegarsi sui fianchi.

    Traspirabilità Per regolare la temperatura, la tua fascia dovrebbe contenere fibre naturali. La fasciatura può essere regolata in base alla stagione. Tuttavia, la maggior parte delle fasce sono realizzate con mussola di cotone nella stagione calda e in pile in inverno.

    Usalo rapidamente e facilmente Se sei un principiante, prova un sacco a pelo fasciato o un baccello fasciatoio, poiché questi eliminano tutte le congetture dalla fasciatura.

    Le fasce per la durata della vita , come la maggior parte delle cose che acquisti per il bene del tuo bambino, alla fine diventano troppo piccole. Se vuoi usare la fascia per più di qualche mese, prendi in considerazione una fascia con componenti regolabili.

    Potenziali Aspetti Negativi Dell’utilizzo Di Uno Swaddle

    Mentre potresti essere pronto per il tuffo nel mondo delle fasce ora, ecco alcune cose da tenere a mente:

    Curva di apprendimento Se vuoi iniziare con la coperta fasciante di base, c’è un po’ di curva di apprendimento. Tuttavia, non è necessario dedicare più lavoro a te stesso: i sacchi per dormire e le cialde facilitano la fasciatura.

    Surriscaldamento: anche se c’è il rischio che il bambino diventi troppo caldo in una fascia se non indossa tessuti appropriati per la stagione, non dovrebbe essere un problema purché utilizzino un tessuto appropriato al clima. Se sei davvero preoccupato, avvolgi il bambino solo nel pannolino o con i piedi che sporgono dal sedere.

    Troppo sonno: se avvolgi il bambino al di fuori del suo normale ciclo di sonno, puoi rischiare che dorma troppo profondamente per troppo tempo, il che può portare a una riduzione della produzione di latte.

    Quando Smettere Di Fasciare?

    Il tuo bambino ti segnalerà quando sarà pronto per essere rilasciato dal palco del burrito. Tra i 4-6 mesi, i bambini superano il riflesso di sussulto, noto anche come riflesso di Moro. Pertanto, la fasciatura non è più necessaria.

    Se il tuo bambino inizia a togliere le braccia dalla fascia o se inizia a rotolare durante l’ora della pancia, significa che è pronto per essere fasciato.

    Puoi quindi trasferire il tuo bambino su coperte sciolte. L’AAP lo raccomanda solo se il bambino ha più di 12 mesi.

    Domande Frequenti

    Qual è La Differenza Tra Una Coperta Ricevente O Una Fasciatura?

    Qual è la differenza tra una coperta ricevente o una fasciatura

    A volte si usa una coperta ricevente per fasciare un bambino, ma le due cose non sono la stessa cosa. La coperta ricevente può essere di forma rettangolare o quadrata e può anche essere multiuso. Le coperte fascianti sono più piccole e hanno i lati alati. Hanno un solo scopo: fasciare.

    Le coperte fascianti sono consigliate rispetto ad altri tipi di coperte perché sono progettate per resistere all’allentamento. Le coperte non tese possono rappresentare un pericolo per i neonati.

    Di Quanti Cuscini Fascianti Hai Davvero Bisogno?

    Di quanti cuscini fascianti hai davvero bisogno

    Dipende dalla frequenza con cui fai il bucato, che può diventare meno frequente mentre ti prendi cura di un neonato. Il modo migliore per determinare quante coperte sono troppe è da te. Probabilmente avrai bisogno di almeno due fasce per cuscini in modo da averne uno pulito e uno da lavare.

    Va Bene Non Fasciare Un Neonato?

    Fino A Che Età Dovresti Fasciare Un Bambino?

    Quando il tuo bambino ha dai tre ai sei mesi, è meglio smettere di fasciarlo. Il tuo bambino è probabilmente pronto a lasciare la coperta quando diventa attivo e abbastanza forte da resistere alle fasce, se si sveglia frequentemente quando in precedenza ha dormito tutta la notte, o ha iniziato a rotolarsi a causa dell’aumento della forza del collo e delle braccia. Potresti prendere in considerazione l’acquisto di un sacco fasciatoio o di un sacco a pelo ponderato per facilitare l’allontanamento del bambino dalle fasce.

    Quante Ore Puoi Avvolgere Un Bambino In Fasce?

    La regola generale è che un neonato può passare la maggior parte della giornata fasciato, ma devi ridurre il tempo di fasciatura man mano che il bambino diventa più attivo. Le fasce dovrebbero essere riservate al pisolino e al sonno notturno, quindi allontanarsi gradualmente da esso. Parlare con il medico ti aiuterà a creare un programma di fasciatura adatto al tuo bambino.

    Hai Trovato La Fascia Giusta Per Il Tuo Bambino?

    Probabilmente stai leggendo questo articolo per fare la tua ricerca a tarda notte sui prodotti per bambini (non è quello che fanno anche tutte le donne incinte con insonnia?). È travolgente cercare di trovare tutti i prodotti giusti per il tuo bambino, ma si spera che, dopo aver letto questo, tu abbia trovato alcune buone opzioni per le tue esigenze.

    Ricorda: il miglior fasciatoio darà al tuo bambino molto spazio per le gambe, sarà facile da usare e impedirà al bambino di sussultare facilmente.