Cura Del Materasso. Come Pulire Il Materasso Urina, Sangue, Sudore E Altro

Cura Del Materasso. Prenditi Cura Del Tuo Materasso.

Gli incidenti possono accadere. È solo questione di tempo prima che una fuoriuscita finisca sul tuo materasso. Questa guida ti aiuterà a prevenire le macchie e a mantenere pulito il tuo materasso. Continua a leggere per la cura preventiva con suggerimenti su come pulire e rimuovere le macchie dal materasso.

Cura Preventiva Del Materasso:

Proteggi il tuo materasso con un coprimaterasso

Un coprimaterasso è il nostro articolo numero uno da avere per la cura del materasso. Se desideri che il tuo materasso rimanga fresco, pulito e protetto da fuoriuscite e incidenti. Un coprimaterasso è essenziale. Consigliamo a tutti di avere un coprimaterasso. Anche se sei un adulto che non mangia, non fa la doccia prima di andare a letto o è pulito in altro modo, un coprimaterasso sarà un ottimo investimento. Mentre dormi, continuerai a perdere e sudare le cellule della pelle. L’aria intorno al materasso può far accumulare polvere e polline. Un buon coprimaterasso terrà tutto fuori, mantenendo il materasso al sicuro e pulito sotto.

Il tuo materasso durerà più a lungo se viene tenuto pulito. Il tuo letto durerà più a lungo senza accumulare sudore, umidità e peli di animali domestici. In questo modo avrai un materasso più sostenitivo e confortevole più a lungo.

Non sei sicuro di quale coprimaterasso vuoi? Dai un’occhiata alle nostre recensioni sui coprimaterassi

Cambia le tue lenzuola regolarmente

Le lenzuola sono il primo strato di protezione per il tuo materasso. Assorbono la maggior parte del sudore e dei liquidi che raggiungono il materasso. Tuttavia, poiché le tue lenzuola sono proprio contro di te e la tua pelle, si sporcano piuttosto rapidamente.

Devi tenere pulite le lenzuola per renderle più produttive nel loro lavoro.

Dovrai cambiare o lavare regolarmente la biancheria da letto. Consigliamo spesso ogni 1-2 settimane. Questo assicura che le tue lenzuola siano pulite e assorbenti. Se diventano troppo sporchi o unti, cominceranno a filtrare dall’altra parte. Che è un altro motivo per usare un coprimaterasso.

Leggi di più sui nostri suggerimenti e trucchi per cambiare e pulire la biancheria da letto nel nostro articolo: Cambiare e lavare le lenzuola

Manutenzione Regolare Del Materasso:

Aspirapolvere per rimuovere la polvere

Quando pulisci la casa, assicurati di pulire il materasso con l’aspirapolvere. Puoi utilizzare un potente ugello per rimuovere tutta la polvere che desideri. Se non usi un coprimaterasso o hai animali domestici che perdono pelo, potresti volerlo fare regolarmente una volta al mese se non di più.

Capovolgi o ruota

Per assicurarti che il tuo materasso sia rotto in modo uniforme, assicurati di non rompere solo una parte del materasso.

Pulizia a vapore/shampoo

I prodotti per la pulizia profonda possono essere utilizzati per dare al tuo materasso una pulizia profonda. Prima di utilizzare questo tipo di prodotti, ti consigliamo di contattare il produttore per i dettagli su cosa dovrebbe o non dovrebbe essere usato sul tuo materasso specifico.

Tuttavia, ci sono molti prodotti per la pulizia a vapore e lo shampoo che possono dare un po’ di vita in più al tuo materasso. Tuttavia, se utilizzi sempre un coprimaterasso, non dovresti aver bisogno di questi prodotti.

Prendere il sole

Se hai mai passato un po’ di tempo sotto il sole estivo del Texas, come abbiamo fatto noi. Allora sai già quanto può essere intenso. Molti batteri e spazzatura che si trovano nel tuo materasso possono essere uccisi dalla forte luce solare.

Il sole cocente e l’aria fresca possono essere un ottimo strumento per rinfrescare velocemente il tuo materasso. Tuttavia, tieni presente che se soffri di allergie, non vorrai mettere il materasso fuori per respirare.

Guida Alla Rimozione Di Macchie, Versamenti E Incidenti Dal Materasso:

Come pulire il tuo materasso?

  • Puoi assorbire più acqua possibile con un asciugamano. Usa un movimento di tamponamento.
  • Usa acqua saponata e detersivo trasparente per creare una soluzione. Non aggiungere candeggina o ammoniaca in quanto possono danneggiare gli strati superiori del materasso.
  • Applicare l’acqua saponata leggermente sulla zona. Assicurati di non inumidire eccessivamente l’area poiché l’umidità può rimanere bloccata all’interno del materasso, causando potenzialmente la muffa.
  • Inizia a strofinare delicatamente la macchia con un movimento circolare. Una volta che la macchia ha iniziato a sbiadire, usa un asciugamano per asciugarla.
  • Ripeti i passaggi precedenti se necessario. Lascia asciugare completamente il materasso prima di coprirlo con la biancheria da letto.