I Pro E I Contro Di Dormire Con Le Gambe Sollevate

Prima di impegnarti in un letto regolabile, considera i pro ei contro di dormire con le gambe sollevate Anche se questa posizione è vantaggiosa per alcuni, potrebbe non essere adatta a tutti.

Alzati E Muovi I Piedi

Ci sono alcuni motivi per non sollevare le gambe, tuttavia, il motivo per farlo è forte. Elevare le gambe migliora la circolazione sanguigna e riduce la pressione sugli arti inferiori. Questo darà al tuo cuore una pausa tanto necessaria.

Questa posizione può ridurre l’infiammazione, che può aiutare a ridurre il gonfiore. Puoi anche alleviare la tensione sollevando gli arti, aumentando la circolazione sanguigna e riposando le estremità.

Benefici Di Dormire Con Le Gambe Sollevate

1. Prevenire La Trombosi Venosa Profonda

Trombosi venosa profonda (DBT) è il termine medico per i coaguli di sangue che si formano nelle vene delle gambe; questa può essere una condizione grave, con alcuni casi che portano alla morte. L’embolia polmonare si verifica quando una parte di un coagulo di sangue si stacca, viaggia nelle vene e rimane intrappolata nei polmoni. Ciò può causare seri problemi di salute.

Sollevare i piedi può essere un’ottima opzione se si hanno condizioni di salute che potrebbero aumentare il rischio di coagulazione del sangue.

2. Migliore Circolazione Sanguigna

Molti individui di età avanzata sviluppano vene varicose e, sebbene alcuni casi non destano preoccupazione, altre vene varicose possono essere fonte di disagio, dolore, prurito o palpitazione. È una buona idea consultare un medico se si verifica questo.

Tuttavia, promuovere una buona salute attraverso la circolazione sanguigna potrebbe aiutarti a evitare del tutto questo problema. È possibile migliorare il flusso sanguigno sollevando le gambe durante il sonno. Questo può aiutare a prevenire le vene varicose.

3. Il Dolore Dell’edema E Il Gonfiore Dei Piedi Possono Essere Ridotti

L’edema si riferisce al gonfiore delle parti del corpo dovuto all’accumulo di liquidi nel corpo. È più comunemente visto nelle gambe, braccia e piedi. Gli edemi possono essere causati da molti fattori, tra cui stare seduti o in piedi in una posizione troppo a lungo, mangiare troppo cibo salato, cattiva alimentazione e persino gravidanza.

È un trucco facile per ridurre il gonfiore e alleviare il dolore da edema o gonfiore.

4. Può Aiutare Con Il Mal Di Schiena

Anche se potrebbe non causare necessariamente una cattiva postura, dormire sulla schiena è noto per esercitare pressione sulla parte bassa della schiena.

Riposare in questa posizione mentre si sollevano i piedi o le ginocchia potrebbe essere un modo più comodo per dormire, in quanto può alleviare la parte inferiore della colonna vertebrale da una pressione sgradevole ruotando contro il bacino.

Se hai un forte mal di schiena o soffri di mal di schiena cronico, potresti voler alzare le gambe in modo significativo usando un cuscino o un sostegno per le ginocchia considerevolmente grandi. Gioca con prodotti diversi per vedere quale funziona meglio.

5. Migliora L’allineamento Della Colonna Vertebrale

Molte persone credono che dormire sulla schiena sia il modo migliore per allineare la colonna vertebrale. Tuttavia, le nostre spine sono naturalmente curve, quasi a forma di S, specialmente verso la parte bassa della schiena. Questa curvatura naturale può essere tesa riposando in una postura piatta, che potrebbe causare disagio e dolore, nonché stress inutile alla nostra colonna vertebrale.

I cuscini sotto le ginocchia di chi dorme sulla schiena possono aiutare ad alleviare questo problema. Questo ruoterà il bacino verso l’alto e allevierà la colonna vertebrale. Inoltre, anche un letto regolabile potrebbe essere un’ottima soluzione.

6. Recupero Più Rapido Dagli Infortuni

Il gonfiore è un effetto collaterale comune delle lesioni. Anche se non è necessariamente pericoloso, il gonfiore può rendere la vita scomoda. Le parti del corpo ferite si gonfiano perché il nostro sistema circolatorio invia liquidi extra e globuli bianchi nell’area per aiutare il nostro corpo a guarire.

Il gonfiore non può essere solo scomodo; può essere anche molto doloroso. Il dolore si verifica perché i tessuti gonfi premono contro i nostri nervi, che inviano segnali di dolore al nostro cervello. Per ridurre il gonfiore e aumentare la circolazione sanguigna, possiamo alleviare il dolore.

7. Riduce Lo Sforzo Sui Muscoli Cardiaci

Il nostro cuore è un organo vitale ed è responsabile del pompaggio del sangue attraverso tutto il nostro corpo. Quando eravamo seduti o in piedi, il sangue nelle nostre gambe deve lavorare contro la gravità per tornare ai nostri cuori.

È possibile elevare le gambe sopra il cuore, il che lo aiuterà a svolgere il suo lavoro di pompaggio del sangue durante il giorno. Alzare le gambe può aiutare a migliorare il flusso sanguigno e favorire un corpo sano.

I Tuoi Piedi Sono Sollevati Quando Dormi?

Non è sbagliato tenere i piedi alzati quando dormi. Certo, non ti stavo suggerendo di dormire con le gambe dritte contro un muro. Se dormi di lato, potrebbe non essere una buona idea sonnecchiare con le gambe sollevate. Potrebbe anche non essere adatto a persone con sindrome delle gambe senza riposo.

Non noterai alcuna differenza se usi un solo cuscino. I tuoi piedi dovrebbero essere sollevati più in alto del tuo cuore. Un cuscino di sostegno progettato specificamente per questo scopo è un ottimo modo per elevare i piedi a un’altezza confortevole.

Come Dormire Con I Piedi Comodamente Sollevati

Ci sono alcuni modi per sonnecchiare comodamente con le gambe sollevate e molte persone lo praticano usando un cuscino o oggetti esistenti che hanno già a casa. Ci sono molti prodotti che possono aiutarti se hai bisogno di ulteriore assistenza.

Letto Regolabile

Riposare con i cuscini sotto il corpo può sembrare una grande idea all’inizio, ma spesso ci spostiamo e ci adattiamo durante la notte mentre eravamo inconsci, quindi potremmo non renderci conto quando li abbiamo cacciati da sotto di noi, annullando la pratica.

Un letto regolabile può aiutarti a posizionare il tuo corpo in modo favorevole durante la notte senza preoccuparti di danneggiare i tuoi dispositivi di assistenza. Un letto regolabile, che può essere regolato all’altezza del tuo corpo perché siamo tutti diversi, può permetterti di dormire comodamente.

Strategia Del Cuscino

Alcune persone dormono come un ghiro e raramente si muovono durante la notte. Se non ti muovi molto durante la notte, l’uso di cuscini potrebbe essere un’ottima strategia per alleviare eventuali problemi di gonfiore o circolazione sanguigna.

Ricorda che un cuscino probabilmente non sarà sufficiente per sollevare le gambe a un’altezza che aiuterà in modo significativo, poiché probabilmente vorrai alzare le gambe sopra il cuore. Un’ottima soluzione potrebbe essere un cuscino a cuneo che sarà probabilmente più stabile di un cuscino normale e più comodo per le gambe con l’inclinazione costante dei cunei.

Traverse Laterali: Una Soluzione

Sonnecchiare dalla tua parte mentre dorme di lato che ha bisogno di elevare le gambe può presentare un problema, poiché questa non è una posizione ideale per sollevare le gambe. Se sollevi le gambe mentre sei sdraiato su un fianco, può causare disagio.

Un modo per aggirare questo problema è usare coperte piegate invece di cuscini. Puoi piegare le coperte per regolarne l’altezza in base alle tue esigenze. Un cuscino per il sollevamento delle gambe, progettato specificamente per sollevare le gambe, potrebbe essere un’ottima soluzione.