Materasso In Memory Foam 2021 Guida All'acquisto. Le Scelte Migliori: Pro E Contro

Il nostro materasso in memory foam preferito è il materasso Nectar, che i clienti dicono dorme fresco ed è facile da cambiare posizione. La nostra seconda scelta preferita è il materasso Layla in quanto è disponibile in due opzioni di rigidità e con una garanzia a vita.

Il memory foam risponde al calore corporeo espandendosi e contraendosi, creando un effetto modellante. Poiché si adatta al corpo e offre una sensazione avvolgente e cullante, il memory foam è una scelta popolare tra i clienti dei materassi. Il tuo corpo sprofonda in un materasso in memory foam e riduce la pressione.

La schiuma di memoria è una scelta popolare per le coppie. Il materiale assorbe le vibrazioni e non disturba gli altri, rendendolo un’ottima opzione per il letto. Le persone con mal di schiena riportano anche il successo e il sonno ristoratore con i letti in memory foam.

Evidenzieremo i migliori materassi in memory foam sul mercato. Esamineremo quindi tutti i dettagli che devi sapere prima di acquistare questo tipo di materasso.

I 4 Migliori Materassi In Memory Foam

Nell’era digitale di oggi, trovare informazioni di qualità può essere difficile. Per farti risparmiare tempo, abbiamo svolto ricerche approfondite e esaminato tutte le recensioni. Qui, ti offriamo le nostre migliori scelte di memory foam, ognuna adatta a una diversa esigenza di sonno o preferenza di comfort.

Perché Ci è Piaciuto:

  • Buon isolamento del movimento
  • È facile cambiare posizione
  • Fodera in cotone biologico
  • 15 anni di garanzia

Perché Non Sembrava Giusto:

  • Possibile odore di fuoriuscita di gas
  • Supporto del bordo debole

Poiché è più rigido del materasso medio (6 su 10 sulla nostra scala di rigidità del materasso), adoriamo il materasso rigido Loom & Leaf Relaxed. Mentre alcuni letti in memory foam possono causare molto affondamento e farti sentire bloccato, questo letto è facile da cambiare posizione. Ha una fodera in cotone organico con un sottile strato di morbida schiuma cucita per un’ammortizzazione aggiuntiva.

Sotto la fodera c’è uno strato di schiuma di 5 cm a forma di scatola di uova con supporto lombare potenziato, che può essere utile per le persone con lombalgia. La regione lombare è realizzata con un gel brevettato per la zona spinale per migliorare il raffreddamento e ridurre la ritenzione di calore.

Dopo questo strato c’è uno strato di memory foam di 6 cm che si adatta al tuo corpo per alleviare la pressione, quindi uno strato di transizione di 5 cm e, infine, una base di schiuma rigida di 14 cm.

Come altri letti in memory foam, suggeriscono che il materasso Loom & Leaf Relaxed Firm è bravo ad assorbire il movimento e una buona scelta per le coppie.

Viene fornito con la consegna di guanti bianchi opzionale, quindi puoi avere professionisti che ti aiutano a configurare il tuo letto quando lo consegnano. Ottieni un periodo di prova di 120 notti e una garanzia di 15 anni.

Il Miglior Materasso In Memory Foam Economico: Il Letto In Memory Foam Zinus Green Tea

Vendita

Perché Non Ci è Piaciuto:

  • I letti non sono resistenti come i letti con caratteristiche di fascia alta

Per coloro che non hanno il budget per un sacco di memory foam, il materasso in memory foam Zinus Green Tea potrebbe essere una buona scelta. Sono disponibili molte opzioni di altezza. Più morbido sarà il materasso, più spesso sarà. Ci concentreremo sulla versione da 25 cm. È di media consistenza e dovrebbe adattarsi alla maggior parte dei dormienti.

La fodera del materasso Zinus Green Tea è traspirante ed elastica, seguita da uno strato di schiuma di 6 cm per un comfort conforme. Sotto c’è uno strato di transizione di 5 cm di schiuma densa e aerata per ulteriore supporto.

L’ultima è una base in schiuma densa di 14 cm con un design a forma di uovo per un maggiore flusso d’aria. La schiuma di memoria spesso ha un odore sgradevole, quindi Zinus ha infuso il loro materasso con estratto di tè verde per contrastare questo odore. Nell’infuso sono inclusi anche olio di semi di ricino, carbone di legna e olio di ricino per prevenire la crescita batterica.

Gli utenti riferiscono che il materasso aiuta con il dolore all’anca ed è abbastanza di supporto per gestire le traversine in sovrappeso. Il materasso Zinus Green Tea è un’ottima scelta per coppie e animali domestici. Assorbe bene anche il movimento. Il materasso viene fornito con una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

Perché Non Ci è Piaciuto:

  • Supporto del bordo debole

Il materasso Nectar è la nostra scelta preferita per le persone con problemi di mobilità perché affonda meno di altri letti in memory foam. Troppo affondamento può essere un problema per le persone con problemi legati al dolore perché può rendere più difficile alzarsi dal letto al mattino. Il materasso è ancora un 6/10 sulla scala di rigidità del materasso. Questo è un ottimo materasso per qualsiasi posizione.

I materassi in memory foam hanno spesso un problema con il mantenimento del calore, che può essere problematico per chi ha il sonno caldo. I clienti riferiscono che il materasso Nectar non si scalda troppo e utilizza gel rinfrescante per ridurre la ritenzione di calore. Il materasso Nectar ha anche una fodera traspirante, seguita da uno strato di schiuma di gel traspirante a cellule aperte di 5 cm che si adatta strettamente per alleviare la pressione.

Il prossimo è uno strato di schiuma di memoria di 8 cm per un contorno aggiuntivo, quindi una base di schiuma densa di 13 cm.

Il letto è più solido di quanto gli utenti possano pensare, quindi tieni presente questo fatto se scegli il materasso Nectar. I clienti segnalano che il materasso è in grado di isolare bene il movimento ed è possibile condividere il materasso con altri.

Sebbene il materasso Nectar possa affondare, risponde abbastanza velocemente da consentirti di cambiare rapidamente posizione. Questa è un’ottima notizia per coloro che amano muoversi nel sonno. Non ti sentirai intrappolato nel letto. I materassi Nectar sono dotati di una prova del sonno di 1 anno e di una garanzia per sempre.

Perché Ci è Piaciuto:

  • Due livelli di rigidità in un materasso
  • Supporta le traversine pesanti
  • Promuove il flusso d’aria
  • Garanzia a vita

Perché Non Sembrava Giusto:

  • Pesante (difficile da capovolgere)
  • Possibile odore di fuoriuscita di gas

Il materasso Layla è un letto ribaltabile con due opzioni di rigidità in una. Il lato più morbido è valutato a circa 4,5 su 10 sulla scala di rigidità del materasso e una buona scelta per i dormienti leggeri poiché non affonderanno troppo nel materasso, come farebbe una persona più pesante. Questo livello di fermezza è anche una buona scelta per chi dorme sul fianco che ha bisogno di più ammortizzazione nella regione delle spalle e dei fianchi mentre riposa.

Il lato più rigido del materasso Layla è 8,5 su 10 sulla scala di rigidità del materasso. Questa è una scelta migliore per chi ha il sonno pesante che ha bisogno di un supporto robusto o per chi dorme sulla schiena e sullo stomaco che ha bisogno che il bacino rimanga allineato con la colonna vertebrale.

La fodera di questo letto è realizzata in un materiale misto poliestere che ha una sensazione morbida. Il nucleo del materasso è un blocco di schiuma rettangolare a forma di uovo. Questo favorisce il flusso d’aria.

Il nucleo in schiuma ha uno strato di memory foam infuso di rame che misura 3 cm. Questo è il lato che costituisce la parte superiore del suo lato fermo. La superficie del lato morbido ha uno strato di memory foam infuso di rame di 8 cm che crea più affondamento. Il materasso Layla viene fornito con una prova del sonno di 120 notti e una garanzia a vita.

Cos’è La Schiuma Di Memoria?

Lo shopping online offre ai clienti più opzioni che mai quando si tratta di acquistare un nuovo materasso. Il memory foam è uno dei materiali più popolari in circolazione per i materassi online. Ma cosa distingue questo tipo di letto tra tutti gli altri?

Il memory foam è un materiale conforme che reagisce al calore del tuo corpo quando ci si sdraia sopra, permettendoti di affondare.

L’effetto affondante favorisce il rilassamento muscolare e riduce la pressione sul corpo. Molte persone riferiscono che passare a un materasso in memory foam aiuta immensamente con il dolore del loro corpo.

Oltre a queste qualità che alleviano la pressione, il memory foam assorbe il movimento. Ciò significa che, a differenza dei materassi a molle, non sentirai le vibrazioni se il tuo partner si muove nel sonno durante la notte.

Tipi Di Schiuma

I materassi in memory foam possono essere realizzati in una varietà di tipi diversi. Alcuni letti utilizzano anche più tipi di schiuma in un materasso per creare diversi comfort e effetti di raffreddamento.

  • Schiuma tradizionale Quando vedi le parole memory foam senza altri qualificatori, è probabile che si riferisca alla schiuma standard. Questo materiale è stato introdotto negli anni ’90 e riduce lo stress sui punti di pressione e sulle articolazioni. Un problema con la schiuma di memoria tradizionale è che trattiene il calore più delle versioni aggiornate della schiuma.
  • Schiuma a celle aperte : la schiuma a celle aperte può essere descritta come schiuma normale ma con una densità inferiore. La schiuma a celle aperte, che è meno densa, tende ad essere più traspirante e reattiva. Questo è un materiale popolare per gli strati superiori di molti materassi in memory foam.
  • Schiuma di gel: durante la ricerca di letti in memory foam, sentirai spesso il termine schiuma di gel. La schiuma di gel è più comoda della schiuma di memoria standard perché è semi-liquida. Questo può attirare calore dal tuo corpo.

I materassi in memory foam spesso combinano strati di diversi tipi di schiuma che lavorano insieme per fornire diversi livelli di comfort e supporto. Un materasso in memory foam in genere viene fornito con una base in schiuma densa che consente al materasso di mantenere la sua forma, stabilità, durata e longevità nel tempo.

Cullando Sollievo Dalla Pressione

Forse la caratteristica più interessante del memory foam è la sua capacità di cullare il corpo e ridurre la pressione. Molti descrivono la sensazione di memory foam come una sensazione di affondamento o di fusione. Questa caratteristica lo rende un’opzione attraente per le persone che soffrono di dolore o pressione nel loro corpo e hanno bisogno di sollievo.

Tieni presente, tuttavia, che questo effetto di affondamento può rendere più difficile muoversi durante il sonno.

Potresti preferire un materasso in memory foam più rigido se sei incline a girare molto la testa.

Durata Del Materasso

Quando si tratta di acquistare un materasso, la longevità è qualcosa da considerare. La schiuma di memoria di alta qualità può durare fino a sette anni. In generale, ottieni quello per cui paghi e i modelli più costosi durano più a lungo di quelli più economici. Puoi scoprire quanto durerà il tuo materasso in memory foam leggendo le recensioni dei clienti e ascoltando quello che hanno da dire.

Tipi Di Corpo

Il tuo tipo di corpo influenzerà il tipo di materasso in memory foam che dovresti selezionare. Un materasso più solido sarà più comodo per chi ha il sonno pesante. Distribuirà uniformemente il loro peso e preverrà l’affondamento irregolare. I dormienti leggeri saranno in genere più comodi su un letto più morbido, poiché percepiranno il materasso come più solido. Per i dormienti di peso medio, i materassi di media e media rigidità funzionano meglio.

Posizione Del Sonno

Un altro fattore da considerare è la posizione in cui dormi la notte. Per chi dorme sullo stomaco e sulla schiena, si consiglia un materasso in memory foam più solido per garantire che i fianchi non affondino troppo e prevenire il disallineamento. Le traversine laterali possono scegliere un letto morbido, medio o medio-rigido, a seconda del peso e delle preferenze, per attutire fianchi e spalle. Le traversine combinate possono scegliere in base alle loro preferenze, ma devono tenere presente che più morbido è un letto, più difficile può essere per loro cambiare posizione nel sonno.

La Temperatura Del Sonno

La schiuma di memoria ha molti vantaggi, ma la ritenzione del calore è più problematica rispetto ad altri tipi. La schiuma di memoria trattiene più calore a causa della densità del materiale e dell’effetto affondante che crea, che lascia meno del tuo corpo esposto all’aria. E, poiché la temperatura del sonno influisce direttamente sulla qualità del riposo che ottieni, vale la pena prestare molta attenzione.

La maggior parte dei materassi in memory foam è dotata di tecnologia di raffreddamento. Tuttavia, se fai fatica a dormire troppo caldo, il memory foam potrebbe non essere la scelta migliore per te. Un materasso ibrido o in lattice potrebbe essere un’opzione migliore.

Odore

Un altro problema da tenere a mente quando si acquista un materasso in memory foam è il potenziale odore di fuoriuscita di gas quando si disimballa il letto per la prima volta. L’odore chimico della fuoriuscita di gas della schiuma di memoria può essere paragonato a quello di un’auto nuova.

Nella maggior parte dei casi, l’odore può essere eliminato lasciando il materasso in un luogo fresco per almeno due giorni. Ma è qualcosa di cui essere consapevoli se si tende ad essere sensibili agli odori chimici.