Mentre tutti i materassi Tulos offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, la nostra scelta migliore è il materasso Tulo Medium. Questo materasso da 25 cm è più adatto alla maggior parte delle persone, indipendentemente dalle preferenze di sonno, e riceve ottime recensioni per il suo livello di sollievo dai punti di pressione e comfort.

Mattress Firm ha lanciato il suo marchio bed-in-a-box, Tulo, dopo aver visto quello che dicono fosse una lacuna nel mercato online per questo tipo di materasso. Invece di offrire un materasso unico per tutti con un livello di rigidità, la serie Tulos Comfort offre tre livelli di comfort, ciascuno progettato per soddisfare una particolare preferenza di sonno, mentre il materasso Tulo Liv è un’opzione molto conveniente rispetto ai marchi concorrenti.

Ci sono tre livelli di comfort e un’opzione leggera, quindi la domanda è: qual è il materasso Tulo giusto per te? Di seguito, abbiamo esaminato in modo approfondito i materassi che Tulo ha da offrire per aiutarti a decidere quale, se presente, è la scelta migliore per le tue esigenze di sonno.

Il materasso Tulo Soft è il primo della serie Tulos Comfort ed è descritto come il più adatto a chi dorme sul fianco grazie alla sua sensazione di morbidezza che culla il corpo, alleviando la pressione sui fianchi e sulle spalle. Costruito con quattro strati di schiuma di supporto, il materasso Tulo Soft riceve buone recensioni per il suo livello di comfort e il profondo sollievo dalla pressione.

Cosa Ci Piace:

  • La sensazione morbida riduce i dolori alla spalla e all’anca
  • Riceve ottime recensioni per il raffreddamento
  • Prezzo abbordabile
  • 10 anni di garanzia
  • Periodo di prova di 120 notti

Cosa Non Ci Piace:

  • Per chi ha il sonno sullo stomaco o per le persone più pesanti, non è consigliabile una sensazione morbida.
  • Supporto più debole attorno ai bordi
  • Può avere un forte odore iniziale di fuoriuscita di gas

I materassi Tulo Soft sono alti 25 cm e sono disponibili nelle taglie Twin, California King e California King. Il materasso Tulo Soft ha una sensazione morbida che è l’ideale per chi dorme sul fianco o per coloro che richiedono un profondo sollievo dalla pressione e un’ammortizzazione per tutta la notte.

Il materasso Tulo Soft è costituito da quattro strati di schiuma ibrida. Lo strato di base, che ha uno spessore di 10 cm, è composto da schiuma a densità morbida. Ciò fornisce una solida base per gli strati superiori. Lo strato superiore ha uno spessore di 4 cm di schiuma rinforzata con puntoni. Questa schiuma aiuta a ridurre la compressione della superficie del materasso e previene la rientranza. Questo strato riduce anche l’affaticamento del materiale per aumentare la durata del materasso.

Gli ultimi due strati sono uno strato di 4 cm di schiuma rigida e reattiva con un design a picco e a valle per consentire all’aria di fluire più facilmente attraverso il materasso, sormontato da uno strato di 5 cm di memory foam ventilato con particelle di titanio integrate per una superficie del sonno fresca e confortevole .

Il materasso non ha alcun supporto per i bordi aggiuntivo. Invece, gli strati di schiuma si estendono su tutto il materasso. Ciò potrebbe indicare che il materasso è meno solidale intorno a questi punti o che perde la sua struttura più velocemente. Tuttavia, questo non è un problema che abbiamo riscontrato nelle recensioni dei clienti.

Questi strati di schiuma vengono quindi avvolti in una combinazione di poliestere lavorato a maglia e tessuto misto Tencel per creare una superficie del materasso estremamente traspirante e resistente, fresca e morbida al tatto.

Il Memory Foam è Un’ottima Scelta Per Chi Ha Il Sonno Caldo

Il memory foam è un'ottima scelta per chi ha il sonno caldo

Se hai il sonno caldo, i materassi in memory foam possono essere scoraggianti a causa della loro tendenza a intrappolare il calore più di altri tipi di materassi, come i modelli ibridi o a molle. Il materasso Tulo Soft ha ricevuto numerose ottime recensioni, anche da persone che dormono calde.

Il materasso include due strati di schiuma che favoriscono il raffreddamento: uno strato di schiuma reattiva con un design a picco e a valle, che impedisce il trasferimento di calore e favorisce una migliore circolazione dell’aria, e uno strato superiore ventilato con particelle di titanio integrate. Queste particelle di titanio aiutano a raffreddare il materasso assorbendo il calore e quindi distribuendolo in modo più uniforme attraverso il materasso e riducendo i punti caldi per una superficie del sonno molto più fresca.

Il Meglio Per Chi Dorme Di Lato

Le traversine laterali, posteriori e anteriori hanno bisogno di qualcosa di diverso. Per chi dorme sul fianco, la cosa più importante è una sensazione morbida che culle i fianchi e le spalle per mantenere un allineamento neutro della colonna vertebrale e alleviare i punti di pressione.

Il materasso Tulo Soft è progettato per fare esattamente questo, fornendo una sensazione morbida che allevia la pressione e riduce al minimo il rigetto e la rotazione durante la notte. La combinazione di questo con la tecnologia di raffreddamento Tulos dovrebbe creare una superficie morbida e confortevole. Questo è l’ideale per chi dorme sul fianco e per chi preferisce una sensazione morbida.

Trasferimento Minimo Di Movimento

Tulo Soft è l’ideale per le coppie che preferiscono dormire su un fianco. Tuttavia, le coppie che hanno preferenze diverse potrebbero preferire il Tulo Medium come opzione di mezzo. I quattro strati di memory foam aiutano a ridurre al minimo i movimenti, rendendo improbabile che i movimenti del tuo partner ti disturbino per tutta la notte.

Ottime Recensioni Degli Utenti

Il Tulo Soft riceve generalmente ottime recensioni. È un materasso in memory foam estremamente conveniente, ma più di questo, le persone lo adorano per la sua comodità e il sollievo che fornisce ai comuni dolori alla schiena, ai fianchi e alle spalle.

Il Tulo Soft è un’ottima opzione per chi dorme sul fianco che ama la morbidezza di un materasso. Inoltre viene fornito con una garanzia di 10 anni e una prova del sonno di 120 notti.

Il materasso Tulo Medium ha una sensazione media più adatta a chi dorme sullo stomaco, coppie che preferiscono dormire in posizioni diverse, persone che dormono combinate o persone che non sono sicure del tipo di rigidità del materasso che preferiscono. Fuori dalla serie Tulo Combination, il Tulo Medium sarebbe la nostra prima scelta per un materasso a tutto tondo comodo per la maggior parte degli utenti.

Cosa Ci Piace:

  • Perfetto per coppie con preferenze diverse e traversine combinate
  • Buone proprietà di raffreddamento
  • Prezzo abbordabile
  • 10 anni di garanzia
  • Periodo di prova di 120 notti

Cosa Non Ci Piace:

  • All’inizio sembra abbastanza solido
  • Potrebbe avere un supporto più debole ai bordi
  • Potrebbe avere un forte odore iniziale di fuoriuscita di gas

Tulo Medium è alto 25 cm ed è disponibile nelle taglie Twin, California King e California King. Ha una sensazione media (a metà strada tra morbida e rigida) ed è la nostra scelta migliore per le persone che non sono sicure di quale fermezza sia più adatta a loro, così come per chi dorme sullo stomaco e per le coppie che dormono in posizioni diverse.

Il materasso è costituito da quattro strati di memory foam. Lo strato inferiore è uno strato di 10 cm di spessore di schiuma per fondotinta a media densità, che funge da base di appoggio per gli strati superiori. Per aumentare la durata e ridurre le impronte sulla superficie, sulla parte superiore viene aggiunto uno strato di schiuma rinforzata con puntone di 4 cm.

C’è poi uno strato di 4 cm di schiuma reattiva di picco e valle per ridurre il trasferimento di calore e aumentare la circolazione dell’aria in tutto il materasso, sormontato da uno strato di 5 cm di memory foam ventilato con particelle di titanio.

Questi strati vengono quindi avvolti nella combinazione Tulos di poliestere lavorato a maglia e tessuto Tencel per una copertura fresca al tatto con una sensazione morbida.

Questo materasso non ha alcun supporto per i bordi. Potresti sentire il materasso cedere verso i bordi se stai trasferendo da un materasso a molle. Anche se questo non è qualcosa di cui dovresti preoccuparti, è qualcosa di cui devi essere consapevole.

Ideale Per Coppie E Chi Ha Il Sonno Sullo Stomaco

Le persone che dormono sullo stomaco avranno in genere bisogno di un materasso con una sensazione media o rigida che fornisca supporto, in particolare intorno alla parte centrale. Il materasso Tulo Medium è descritto come l’ideale per chi dorme sullo stomaco, in quanto fornisce un’ammortizzazione sufficiente senza permettere al corpo di affondare e inarcare la colonna vertebrale.

Allo stesso modo, il materasso Tulo Medium è la scelta migliore per coppie di peso diverso o che hanno preferenze di sonno diverse. Tulo Soft può causare un eccessivo affondamento per qualcuno che è più pesante e la ditta Tulo potrebbe essere troppo difficile per qualcuno più leggero. Il Tulo Medium è il compromesso perfetto. Questo vale anche per le coppie in cui una persona preferisce dormire su un fianco e l’altra sulla schiena, per esempio.

Isolamento E Raffreddamento Del Movimento

Il materasso Tulo Medium presenta le stesse proprietà rinfrescanti del Tulo Soft. Ha uno strato di schiuma reattivo di picco e valle che aumenta la circolazione dell’aria e uno strato superiore con particelle di titanio per assorbire e ridistribuire il calore corporeo mentre dormi per una superficie fresca e confortevole.

Recensioni Degli Utenti

Anche il materasso Tulo Medium riceve alcune recensioni positive da parte degli utenti. Viene spesso elogiato per fornire un profondo sollievo dalla pressione ai dolori e ai dolori del corpo e per essere una superficie confortevole per le coppie con diverse preferenze di sonno.

Può essere troppo duro per alcune persone, ma si ammorbidirà nel tempo. Questa è la lamentela più comune su questo letto. Allo stesso modo, alcuni utenti hanno trovato il materasso troppo caldo, quindi anche con la tecnologia di raffreddamento Tulos, le persone che tendono a dormire molto calde possono ancora avere difficoltà con la costruzione interamente in memory foam di questo materasso.

Il materasso Tulo Medium viene inoltre fornito con una garanzia di 10 anni e un periodo di prova di 120 notti durante il quale puoi testare il materasso prima di impegnarti a tenerlo. Nel complesso, diciamo che questo è un altro modello della serie Tulo Comfort che offre un eccellente rapporto qualità-prezzo se stai cercando un materasso in memory foam economico adatto alla maggior parte delle persone.

Tulo Firm è l’ultimo materasso della serie Tulo Comfort. È ideale per chi dorme sulla schiena e per chi ama un materasso rigido. Se hai bisogno di un materasso che fornisca un supporto totale per allineare la colonna vertebrale e ridurre dolori e dolori durante la notte, Tulo Firm potrebbe essere una buona opzione per te.

Cosa Ci Piace:

  • Buono per il trasferimento minimo di movimento delle coppie
  • Fornisce un eccellente supporto e sollievo dalla pressione
  • 10 anni di garanzia
  • Periodo di prova del sonno di 120 notti

Cosa Non Ci Piace:

  • La sensazione di solidità potrebbe non essere l’ideale per le persone più leggere o per chi dorme di lato
  • Potrebbe avere un forte odore iniziale di fuoriuscita di gas

Il materasso Tulo Firm è alto 25 cm e, come i materassi Tulo Soft e Tulo Medium, è disponibile nelle taglie Twin fino alla California King.

Anche questo materasso è costituito da quattro strati di schiuma. Lo strato inferiore è di 10 cm di schiuma ad alta densità per supporto e durata. È sormontato da uno strato di schiuma rinforzata con puntone di 4 cm per ridurre la compressione superficiale.

Questo strato è poi seguito da uno strato di 4 cm di schiuma rigida reattiva di picco e valle per far circolare l’aria attraverso il materasso, sormontato da uno strato di 5 cm di memory foam ventilato integrato con particelle di titanio per il raffreddamento.

Gli strati sono avvolti con la stessa fodera Tulo Medium o Soft: un mix di Tencel e tessuto a maglia di poliestere. Questo crea una superficie morbida e fresca al tatto.

Il Meglio Per Chi Dorme Sulla Schiena

Perché chi dorme sulla schiena si senta a suo agio, ha bisogno di supporto nella colonna vertebrale e nelle regioni lombari. Un materasso medio o rigido è il migliore per questa posizione.

Il materasso Firm di Tulo è ideale per chi dorme sulla schiena e per chi preferisce una sensazione più solida. Il materasso fornisce un supporto stabile per tutta la notte per aiutare a ridurre il dolore. Tuttavia, se sei una persona particolarmente leggera, potresti trovare il Tulo Firm troppo difficile per te e il Tulo Medium potrebbe essere un’opzione migliore.

Controllo Della Temperatura E Isolamento Del Movimento

La tecnologia di raffreddamento della serie Tulo Comfort è disponibile sul materasso Tulo Firm e sui modelli sopra menzionati. Gli strati di schiuma nella parte superiore e inferiore del materasso consentono all’aria di fluire più facilmente attraverso di esso. Inoltre, le particelle di titanio aiuteranno a distribuire il calore e a ridurre i punti caldi quando ci dormi sopra.

Allo stesso modo, il materasso è ideale per le coppie, poiché gli strati di memory foam aiutano a isolare il movimento ed evitare disturbi dai movimenti del partner durante la notte.

Recensioni Degli Utenti

I materassi Tulo Firm sono troppo rigidi per alcune persone. Il materasso Tulo Medium è una scelta migliore se sei una persona più leggera o non sei sicuro del tipo di materasso che preferisci.

Tuttavia, se sai di preferire la sensazione di un materasso rigido o hai bisogno di un supporto aggiuntivo per la colonna vertebrale e la zona lombare, questo modello potrebbe essere l’opzione migliore per te.

Anche lo Studio Tulo riceve le stesse recensioni positive dei due modelli Comfort. Fornisce un eccellente sollievo dalla pressione, con molti utenti che segnalano una riduzione dei dolori muscolari e dei dolori dopo l’uso.

Anche in questo caso, il materasso Tulo Firm viene fornito con una garanzia di 10 anni e un periodo di prova del sonno di 120 notti e viene venduto a un prezzo accessibile.

Il materasso Tulo Liv è la loro opzione più conveniente: un materasso più sottile che, dicono, non sacrifica la qualità o le caratteristiche. Il materasso ha un livello di comfort con una sola opzione e sebbene Tulo non riveli specificamente quanto sia solido questo livello di comfort, le recensioni degli utenti sembrano suggerire che il Tulo Liv ha una sensazione di consistenza media adatta alla maggior parte delle persone.

Cosa Ci Piace:

  • Prezzo molto conveniente
  • Includi LumaGel per la regolazione della temperatura
  • 10 anni di garanzia
  • Periodo di prova di 120 notti

Cosa Non Ci Piace:

  • Non specificamente divulgato: livello di fermezza
  • Per le persone a lungo termine, pesanti o più pesanti della media, i design leggeri potrebbero non essere appropriati.
  • Potrebbe avere un forte odore iniziale di fuoriuscita di gas

Tulo Liv è alto 23 cm. È un materasso più leggero, più sottile e più economico di Tulo.

Con una sola opzione per il livello di comfort, Tulo Liv è descritto come morbido, confortevole e di supporto. Quindi, sebbene non sia progettato per soddisfare le esigenze di una posizione di sonno in particolare, come i materassi della serie Comfort, sembra che Tulo Liv sia progettato per essere confortevole per la maggior parte delle persone e delle posizioni del sonno.

Questo materasso è composto da tre strati. La base è uno strato di schiuma di 13 cm per creare una base stabile e aumentare la durata del materasso. In cima a questo c’è uno strato di 6 cm di schiuma di supporto per ridurre al minimo il rigetto e la rotazione durante la notte. Lo strato superiore è costituito da 4 cm di memory foam infuso con LumaGel, una schiuma strutturata a celle aperte che è estremamente traspirante e aiuta a regolare la temperatura per un’esperienza di sonno più fresca, oltre a fornire sollievo dai punti di pressione.

I tre strati vengono quindi avvolti in una fodera bianca traspirante e lavorata a maglia, morbida al tatto. Questa fodera non ha tessuto Tencel mescolato, quindi potrebbe non essere così fresco come i materassi della serie Comfort, anche se questo è compensato dallo strato LumaGel sottostante.

Opzione Conveniente

Il materasso Tulo Liv, proprio come i materassi della Serie Comfort, viene consegnato come letto in un box, direttamente a casa tua. Ha tutte le caratteristiche essenziali di un materasso in memory come il sollievo dalla pressione e il supporto. L’unico materasso Tulo che include la schiuma rinfrescante LumaGel.

La differenza più grande è che questo materasso è più sottile di un pollice ed è costituito da tre strati anziché quattro. Il Tulo Liv, mentre alcuni potrebbero preferire un modello più spesso e più resistente, è il materasso in memory foam con il miglior rapporto qualità-prezzo che Tulo ha da offrire.

Recensioni Degli Utenti

Nel complesso, il materasso Tulo Liliv dà un’impressione molto positiva. Questo materasso ha ricevuto ottime recensioni per la sua convenienza, comfort e lo strato superiore in gel rinfrescante.

La più grande critica che Tulo Liv deve affrontare è che alcuni utenti hanno trovato il materasso troppo duro, ma la prova del sonno di 120 notti almeno ti dà la tranquillità che se il materasso è troppo duro per te, puoi restituirlo in questo periodo di tempo per un rimborso completo. Il Tulo Liv viene fornito con una garanzia di 10 anni e un lungo periodo di prova del sonno. È una scelta eccellente se stai cercando un materasso in memory foam di alta qualità a un prezzo conveniente.

Domande Frequenti Sui Materassi Tulo

D: I materassi Tulo sono ecologici? R: I materassi Tulo utilizzano schiuma CertiPUR-US, il che significa che la schiuma è:

  • Privo di dannosi per l’ozono
  • Realizzato senza PBDE o TDCPP.
  • Privo di piombo, mercurio e metalli pesanti
  • Senza formaldeide
  • Realizzato senza ftalati
  • Basso contenuto di emissioni di COV (composti organici volatili)

D: Che tipo di fondotinta posso usare con il mio materasso Tulo?
A: Tulo afferma che i loro materassi sono adatti per l’uso su una vasta gamma di basi. Il tuo materasso può essere utilizzato con un letto a molle oa piattaforma. I materassi possono essere utilizzati anche con rete regolabile.

D: Qual è il modo migliore per prendermi cura del mio materasso Tulo
R: Non è necessario capovolgere il materasso Tulo, poiché gli strati di schiuma sono costruiti per essere utilizzati solo su un lato. Per ridurre le impronte del corpo, tuttavia, il materasso può essere ruotato.

D: Come vengono consegnati i materassi Tulo?
R: Tulo è un’azienda di bed-in-a-box, il che significa che il tuo materasso verrà consegnato a casa tua compresso in una scatola. Devi semplicemente rimuoverlo dalla scatola e rimuovere l’involucro di plastica per consentire al tuo materasso di espandersi completamente prima dell’uso (si consiglia di attendere un’ora dopo l’apertura della confezione prima dell’uso).

D: C’è un periodo di rodaggio con il mio materasso Tulo?
A: Tulo afferma che la durata del periodo di rodaggio del tuo materasso dipenderà dal tuo corpo. Tuttavia, il periodo di prova del sonno di 120 notti ti darà molte opportunità per determinare completamente se il materasso è giusto per te.